Viner SF Carbon 10.5 SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi ho affrontato una salita su strada con forte pendenza e soprattutto abbastanza lunga ... Sono andato su benissimo , facendo anche qualche piccolo strappo sui piedi .... E' eccezionale ... Sara' anche per il gruppo xx chesso' .... Ma era da tempo che non mi trovavo così bene in bici . Ho fatto un altra salitina che di solo facevo con la 22 davanti , avere la 29 e giocare coi rapporti dietro mi fa andare meglio , sono salito e in cima ho notato che dietro di pignoni ne avevo ancora parecchi :-)
Anche la guarnitura su cuscinetti ceramici gira con un altra musica rispetto la x0 che avevo prima ....
Ah, poi ho fatto un tratto veloce di sconnesso dentro un boschetto .... Il carro posteriore ammortizza molto bene i colpi , ovvio avere l'ammo post non ha paragoni , ma se l'e cavata molto meglio di quanto pensassi
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ho messo in vendita il telaio Cube su Ebay ... vediamo se va ....
nel frattempo ho ordinato su crc alcune cosine che mancavano per renderla "finita" :)

Sella Ritchey WCS carbon rigorosamente rossa .... peso 145 gr
t448_6a5c1be639d5e5b7cf75bfa20543ceac.jpg


Reggisella Ritchey WCS carbon ( ho preso questo perchè ha la finitura carbon che si intona al telaio ... )
t448_16f2bb99123f1d13bcf1e158498996ae.jpg


Tappo Ritchey WCS Carbon per serie sterzo .... cosi' si intona a tutti gli accessori Ritchey :)
t448_7e207d3ed37142ee2563ee8ac219d461.jpg


Dovrei risparmiare 150 gr sul cannotto e 120 gr sulla sella rispetto a quelli che ho ora .....

Poi mi fermo .... ovviamente si accettano consigli su miglioramenti estetici :)

Ah poi ho ordinato il lubrificante per la catena della Rock n Roll gold ... avevo letto non ricordo da chi che e' ottimo e non fa attaccare sporco .... lo provero' .... e poi ho preso lo spray Muc off nano tecnologie .... per una pulizia miracolosa ehehehhe
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Ottimi acquisti, io però con il tappo in carbonio ho detto basta, ogni volta che il sivende lo tirava (con dinamometrica) si "segnava" di più, non volevo rischiare il "crak" e così l'ho messo della Anima in ergal anodizzato rosso
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Beeeeello !!!!

Pensavo ... se io tiro con il classico tappo e poi stringo l'attacco ... poi svito il tappo e metto quello al carbonio ... non lo dovrei sollecitare piu' di tanto ... giusto ?
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Dici il tappo ? sui 15 € ....

Ho fatto una botta di conti sui pesi ... con i prossimi arrivi , per cui utilizzando i pesi teorici , dovrei arrivare a 8,8 kg ....
Ho pesato tutto con foto ... anche le ruote che pero' le ho lasciate montate con gomme e lattice ...
Stasera ho finito di revisionare i freni Ultimate . tagliando i cavi alla misura giusta sono arrivato a 221 gr l'anteriore e 231 il posteriore , compreso di viti .
Gli Avid XX World Cup pesano 90 gr in meno quasi ma ora mi fermo qua ! Troppe spese !!!
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Io ho fatto così anche se è in ergal...
Complimenti ancora per la bici!
Oggi mi è capitata una sella tra le mani ...:sbavon:... non so di che marca è; ma so che il carrello è in titanio, lo scafo in carbonio e la finitura in tessuto ruvido. Sulla tua bici sarebbe la perfezione
La Ritchey come la tua c'è arancione?Pensi che il peso sia su per giù quello della Selle Italia SLR?
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ah il reggisella sui 140 circa ... Avevo trovato altre offerte a meno ma erano dei 350 e visto che esco di 25 ... Lasciare 10 cm nel carbonio non mi tranquillizzava :-) meglio 15 :-)
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Il tuo telaio mi piace, ma il carbonio non mi ispira... ho visto un pezzo di una sospensione posteriore (Ghost,non balle) spaccato... dopo questo non mi fiderei più di tanto andare a manico in una discesa.
Le tue impressioni sul carbonio quali sono?
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ho avuto una front in alluminio , poi una full alluminio ( la FRM ) e di recente avevo preso un telaio della Cube in carbonio , Elite HPC del 2010 .
Non ho avuto la minima impressione che fosse "debole" o "fragile" , e' vero anche che l'ho usato poco , ma era pur sempre un telaio da + di 1.000 € ....
Questa Viner e' un altro mondo rispetto Cube , almeno a mie sensazioni , e considera che di listino solo il telaio sta a 1.800 € . Di certo non è fatto coi piedi , lo dimostra la particolarità del carro posteriore , con i foderi bassi " attorcigliati " per renderlo piu' rigido e il fodero alto che " flette " in modo da renderla piu' comoda .
Mi ci trovo molto bene , speriamo sia resistente nel tempo =)
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Dopo alcuni ritardi del corriere .... ecco gli ultimi e SPERO proprio ultimi arrivi :omertà:

Sella Ritchey WCS Carbon
sellawcs.jpg


Reggisella Ritchey WCS Carbon one bolt
reggiwcscarbon.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ho avuto una front in alluminio , poi una full alluminio ( la FRM ) e di recente avevo preso un telaio della Cube in carbonio , Elite HPC del 2010 .
Non ho avuto la minima impressione che fosse "debole" o "fragile" , e' vero anche che l'ho usato poco , ma era pur sempre un telaio da + di 1.000 € ....
Questa Viner e' un altro mondo rispetto Cube , almeno a mie sensazioni , e considera che di listino solo il telaio sta a 1.800 €

le abbiamo capite le tue sensazioni
questa Viner (sarto antonio) probabilmente farà anche le pulizie di casa

ma dire che questo è un'altro mondo rispetto al cube elite HPC !
tu stesso scrivi che l'hai usato poco e poi giudichi troppo in base a quanto l'hai pagato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo