Viner SF Carbon 10.5 SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao !!!

Finalmente ..... eccomi con il nuovo telaio fresco fresco da fabbrica Viner .... ritirato oggi a Pistoia .....

Taglia 17" ... peso 1138 con le 4 viti portaborraccia .....

Ora la sto assemblando con il gruppo XX completo con cambio gabbia media , deragliatore fascetta bassa , corone 26-39 e pignoni 11-36 .
Per i freni , sto revisionando completamente gli Avid Juicy Ultimate Carbon .... sono ancora in splendida forma e tutto sommato non pesano molto di piu' degli XX .
La forcella per ora "riciclo" la Sid Race con adattatore sterzo conico .... in inverno vedrò novità 2012 e sconti magari ....
Manubrio Ritchey wcs carbon e attacco wcs red .
Reggisella e sella Ritchey wcs carbon .
Ultima cosa le ruote : FRM Olympic FL M21 disk , sono sui 1390 gr con mozzi carbonio e già latticizzate

Non vedo l'ora di andare a provarla ....

Viva il made in Italy :)

EDIT : NUOVE FOTO

Telaio nudo

vinertelaio.jpg

vinerscritta.jpg

vineritalia.jpg


manubrio Ritchey wcs con Sid Race

vinerfront.jpg


vista d'insieme posteriore con carro particolare

vinerpost.jpg

vinerpost2.jpg


vista d'insieme mozzo FRM e freni Avid Ultimate Carbon

vinermozzo2.jpg

vinermanubrio.jpg


particolare della trasmissione SRAM XX

vinertrasm.jpg


sella e reggisella wcs Carbon

vinersella.jpg


una visione di insieme ....

vinerlato.jpg

vinerlato2.jpg
 

Allegati

  • Peso Viner.jpg
    Peso Viner.jpg
    56,8 KB · Visite: 52

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Il telaio , rispetto ai soliti in vendita , non ha la finitura lucida ... non penso incida parecchio sul peso , ma l'effetto del carbonio a vista è meraviglioso .....
 

Allegati

  • Viner4.jpg
    Viner4.jpg
    41,3 KB · Visite: 36
  • Viner5.jpg
    Viner5.jpg
    38,5 KB · Visite: 46

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ed ecco qua ..... non riesco a resistere e ho montato intanto i freni Formula K24 .... sabato spero di finire la revisione degli Juicy Ultimate .

Per i cerchi .... mi sa che tengo questi FRM .... alla fine il colore oro non ci sta male con nero e rosso ... che ne dite ??

Appena vendo il telaio della Cube Elite e il telaio della FRM 10HP prendo il reggisella della Ritchey Carbon wcs e una sella più leggera .... considerando che l'attuale canotto pesa 360 gr e la sella 280 ..... 200 grammi dovrei risparmiarli bene ....
 

Allegati

  • Viner7.jpg
    Viner7.jpg
    61,5 KB · Visite: 56
  • viner8.jpg
    viner8.jpg
    63,1 KB · Visite: 45
  • viner9.jpg
    viner9.jpg
    63,3 KB · Visite: 46
  • viner10.jpg
    viner10.jpg
    62,1 KB · Visite: 39
  • viner11.jpg
    viner11.jpg
    62 KB · Visite: 84

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ed ecco qua ..... non riesco a resistere e ho montato intanto i freni Formula K24 .... sabato spero di finire la revisione degli Juicy Ultimate .

Per i cerchi .... mi sa che tengo questi FRM .... alla fine il colore oro non ci sta male con nero e rosso ... che ne dite ??

Appena vendo il telaio della Cube Elite e il telaio della FRM 10HP prendo il reggisella della Ritchey Carbon wcs e una sella più leggera .... considerando che l'attuale canotto pesa 360 gr e la sella 280 ..... 200 grammi dovrei risparmiarli bene ....

Complimenti bellissima!! telaio molto aggressivo....
Ma volevo chiederti come mai c'è scritto ztr sui cerchi se dici che sono frm??
Lo è solo il cerchio forse??
E poi come mai da cerchi cosi leggeri vuoi passre dinuovo a ruote di serie tipo fulcrum??
te lo chiedo perchè le possedevo e tutti rompevano per farmele togliere:omertà:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
bella. e francamente trovo che le ruote stiano bene e non stonino per nulla, ma chiaramente i gusti sono assolutamente soggettivi e non si discutono. VIvianoNERozzi è sempre bravo ed elegante. complimenti. o-o
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Quei cerchi sono gli FL M21 ZTR OLYMPIC che la FRM vendeva assemblate con i loro mozzi in carbonio nel 2008 .....
I cerchi erano della Stan No Tubes ... ma loro poi mettevano il loro adesivo . Nel tempo il mio si è rovinato e ho trovato gli adesivi della No Tubes :)

Volevo cambiarli piu' per un fattore estetico ( anche se inizia a piacermi l'oro sul nero ) e l'idea che magari una ruota assemblata di serie sia piu' resistente , anche se a dire il vero non ho mai avuto problemi con questi cerchi e mozzi ....

In ogni caso queste ruote sono leggere , 1380 vado a memoria .... se dovessi passare alle Fulcrum di certo aumenterei il peso ... quindi per ora sto cosi' .
Serve piu' come detto prima un reggisella e una sella light ....
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ultima cosa : domani vado a prendere un bilancino per bici ... cosi' vedo il peso .
Ad occhio dovrei stare vicino i 9,5 kg .... con le ruote FRM si nota tantissimo il peso in meno rispetto le Red Metal 5 .....
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Per il reggisella potresti mettere un Ritchey Superlogic Carbon Single Bolt Reggisella, la sella invece potrebbe essere una Selle Italia SLR Kit Carbonio 2011.
Guarda su Gambacicli, i prezzi non sono elevatissimi ed il peso altrettanto
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie della dritta :-) avevo visto infatti dal Gamba ( dove ho preso il gruppo xx ) alcune cose carine tra cui proprio il reggisella ....
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Secondo me è una vera chicca il reggisella woodman,peccato che non è arretrato,ma secondo me è un reggisella da avere,veramente bello e anche leggero!Poi se non hai problemi di prostata e schiena una bella C64 sarebbe il cacio sui maccheroni!
Cicciuzz
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi primo giro ....
Devo dire che è fantastica .... reattivissima , leggera e per nulla troppo rigida e scomoda
La pedalata si sente bene e il gruppo xx è fenomenale ...
Avevo letto di commenti negativi sulle registrazioni , beh a parte il collaudo iniziale , è preciso come un fulmine e non ha richiesto chissà che esperienza nel settare tutto .
Unica nota negativa, la cassetta pignoni è abbastanza rumorosa , sarà per il fatto che è molto leggera e "vuota" .... fa rumore di ferraglia racing :)

Tornando al telaio, rispetto alla Cube Elite HPC, è decisamente una spanna sopra, e ho notato che è piu' silenzioso in marcia .... l'altro faceva "eco" durante lo sconnesso e se prendeva sassolini ....

Sono molto soddisfatto , anche la misura leggermente piu' piccola rispetto al vecchio telaio , mi calza a pennello ....
 

Allegati

  • viner12.jpg
    viner12.jpg
    66,8 KB · Visite: 32
  • viner13.jpg
    viner13.jpg
    68 KB · Visite: 25
  • viner14.jpg
    viner14.jpg
    66,1 KB · Visite: 28
  • viner15.jpg
    viner15.jpg
    68 KB · Visite: 21

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie davvero :-) e' stato un investimento impegnativo anche perché devo vendere ancora parecchia roba .... Ma non sono riuscito ad aspettare !!!
Per i cerchi in effetti mi sono convinto , un po' anche per un fattore economico , un po' perché in fin dei conti ci stanno bene e poi non sono proprio male ....
Tengo su questi .
Manca solo il reggisella Ritchey wcs carbon con finitura a vista ( il superlogic l'ho trovato a un ottimo prezzo dal Gamba ma non penso stia bene esteticamente con finitura liscio ) e poi una sella comoda ma più leggera anche se forse opto per "riciclare" la Frm che sta sui 190 gr ma il mio sedere si e' abituato :-)
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ti diro' , in salita non c'e paragone , meglio questa .... In discesa per ora ho fatto poca strada , ma un paio di tratti che facevo con la Frm , li ho affrontati bene ugualmente .
E' vero anche che sono passati 7 anni dalla uscita della 10hp e molte cose sono migliorate nelle mtb .
Una cosa che ho notato , e' la comodità delle appendici .... Per gli scatti in piedi ho una presa migliore e riesco a spingere meglio

Domani altro giro .... altre prove ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo