Punt Vincigliata ancora viva

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ripulito tutto tutto ? Anche i tronchi ? Mi pare ce n'era Almeno un paio

si i tronchi sono due.... ma si evitano bene

la cosa importante erano i rovi.... le ultime volte rimanevo impigliato alla grande e avevo smesso... poi un paio di sett fa ho riprovato per fede!

ora libero perfetto

SE ANDATE SABATO O DOMENICA MI AGGREGO
ciao
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.435
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Grande giro stamani su monte fanna e vincigliata
Sentiero degli dei un pó fangoso ma cai7 spettacolo
Ed anche la discesa monte ceceri piazzale fino a Maiano veramente bella, peccato in un paio di punti ci siano le radici... Magari qualcuno le fa anche in sella
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Giusto per capire dove si trova il percorso, potreste linkarmi la posizione con google maps? Grazie :D
Ciao, scusa che percorso? Te hai scritto su vincigliata, che é zona Fiesole, nei dintorni di Firenze ci sono più zone e più tipologie di gruppi.
Dipende che cerchi, io scrivo dove capita e le uscite le posto su 'i che si fa' solitamente.
Se mi dici quando vuoi venire cerchiamo di farti fare un giro..anche se spesso giriamo anche fuori zona.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Qualcuno sa se il CAI 8 della Val di Sambre è stato liberato dalle cataste di legname del taglio che lo scorso anno ha interessato il bosco sovrastante il sentiero poco dopo casa Cucina? è un anno che non ci passo....
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Qualcuno sa se il CAI 8 della Val di Sambre è stato liberato dalle cataste di legname del taglio che lo scorso anno ha interessato il bosco sovrastante il sentiero poco dopo casa Cucina? è un anno che non ci passo....

Non ci sono passato di recente ma su in alto all'imbocco da via di san Clemente c'è una quantità di cataste di legna mostruosa, quindi mi fa pensare che abbiamo tolto tutto da giù.....
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Non ci sono passato di recente ma su in alto all'imbocco da via di san Clemente c'è una quantità di cataste di legna mostruosa, quindi mi fa pensare che abbiamo tolto tutto da giù.....

Fatto il CAI 8 sabato. Il legname è stato completamente rimosso, purtroppo la porzione alta del sentiero (che era un ottimo singletrack) è stato trasformato in una forestale dai boscaioli e dai loro mezzi. La porzione al di sotto di case cucina invece è intatta e anche discretamente pulita e sopratutto con quasi zero alberi abbattuti! I guadi del Sambre in questa stagione con la scarpa asciutta sono impegnativi ma non impossibili.

Nota di servizio: risalendo da Ontignano per castel di Poggio il sentiero segnato CAI passa da una colonica (coord. 43°48'12.16"N , 11°19'51.60"E): i proprietari sono gentilissimi ed hanno allestito anche una fonte per il viandante, ma il loro canino (altezza al garrese 20 cm) molto meno. Io lo trovo quasi sempre, rincorre e qualche morsetto alla caviglia l'ho sempre preso! Uomo avvisato...:maremmac:
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Fatto il CAI 8 sabato. Il legname è stato completamente rimosso, purtroppo la porzione alta del sentiero (che era un ottimo singletrack) è stato trasformato in una forestale dai boscaioli e dai loro mezzi. La porzione al di sotto di case cucina invece è intatta e anche discretamente pulita e sopratutto con quasi zero alberi abbattuti! I guadi del Sambre in questa stagione con la scarpa asciutta sono impegnativi ma non impossibili.

Nota di servizio: risalendo da Ontignano per castel di Poggio il sentiero segnato CAI passa da una colonica (coord. 43°48'12.16"N , 11°19'51.60"E): i proprietari sono gentilissimi ed hanno allestito anche una fonte per il viandante, ma il loro canino (altezza al garrese 20 cm) molto meno. Io lo trovo quasi sempre, rincorre e qualche morsetto alla caviglia l'ho sempre preso! Uomo avvisato...:maremmac:

CONFERMO IL CANE MI ASSAGGIAVA OGNI VOLTA.... poi ho imparato a passare a monte del parcheggio a destra della casa... e risbuchi alla prima curva 50mt dopo la casa... lo consiglio a tutti per evitare di dover scappare a 40km dalla simpatica bestiola! (che poverino fa il suo "lavoro")
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Fatto il CAI 8 sabato. Il legname è stato completamente rimosso, purtroppo la porzione alta del sentiero (che era un ottimo singletrack) è stato trasformato in una forestale dai boscaioli e dai loro mezzi. La porzione al di sotto di case cucina invece è intatta e anche discretamente pulita e sopratutto con quasi zero alberi abbattuti! I guadi del Sambre in questa stagione con la scarpa asciutta sono impegnativi ma non impossibili.

Nota di servizio: risalendo da Ontignano per castel di Poggio il sentiero segnato CAI passa da una colonica (coord. 43°48'12.16"N , 11°19'51.60"E): i proprietari sono gentilissimi ed hanno allestito anche una fonte per il viandante, ma il loro canino (altezza al garrese 20 cm) molto meno. Io lo trovo quasi sempre, rincorre e qualche morsetto alla caviglia l'ho sempre preso! Uomo avvisato...:maremmac:

Quando risalgo da Sambre/Ontignano proseguo sulla stradina stretta asfaltata/sterrata fino alla fattoria coordinate 43.801508, 11.329016 e di lì proseguo sulla sterrata che riabbocca alla provinciale

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo