lo era.... da una settimana hanno pulito tutto (cai)
scendi da poggio paratone alla grande (direzione nord verso calvanella) il lato verso pian di mugnone è ancora chiuso ma giusto in un paio di punti..
Ovviaaaaaaaa meno male Grandi!!!!
lo era.... da una settimana hanno pulito tutto (cai)
scendi da poggio paratone alla grande (direzione nord verso calvanella) il lato verso pian di mugnone è ancora chiuso ma giusto in un paio di punti..
Ripulito tutto tutto ? Anche i tronchi ? Mi pare ce n'era Almeno un paio
si i tronchi sono due.... ma si evitano bene
la cosa importante erano i rovi.... le ultime volte rimanevo impigliato alla grande e avevo smesso... poi un paio di sett fa ho riprovato per fede!
ora libero perfetto
SE ANDATE SABATO O DOMENICA MI AGGREGO
ciao
Da siena é un po fuorimano Firenze. .ma se ti va di venire a trovarci...Ciao a tutti, sono un ragazzo di Siena con una bici da freeride che non sa dove fare qualche bella discesa qui in toscana. Vorrei aggregarmi a qualcuno :). Spero di non aver sbagliato a scrivere qui :D
Ciao, scusa che percorso? Te hai scritto su vincigliata, che é zona Fiesole, nei dintorni di Firenze ci sono più zone e più tipologie di gruppi.Giusto per capire dove si trova il percorso, potreste linkarmi la posizione con google maps? Grazie :D
bello anche con la pioggia!Iermattina con @s_rgio s'è rifatto il sentiero del Vecio, direi anche abbastanza battuto e fettucciato.
Qualcuno sa se il CAI 8 della Val di Sambre è stato liberato dalle cataste di legname del taglio che lo scorso anno ha interessato il bosco sovrastante il sentiero poco dopo casa Cucina? è un anno che non ci passo....
Non ci sono passato di recente ma su in alto all'imbocco da via di san Clemente c'è una quantità di cataste di legna mostruosa, quindi mi fa pensare che abbiamo tolto tutto da giù.....
Fatto il CAI 8 sabato. Il legname è stato completamente rimosso, purtroppo la porzione alta del sentiero (che era un ottimo singletrack) è stato trasformato in una forestale dai boscaioli e dai loro mezzi. La porzione al di sotto di case cucina invece è intatta e anche discretamente pulita e sopratutto con quasi zero alberi abbattuti! I guadi del Sambre in questa stagione con la scarpa asciutta sono impegnativi ma non impossibili.
Nota di servizio: risalendo da Ontignano per castel di Poggio il sentiero segnato CAI passa da una colonica (coord. 43°48'12.16"N , 11°19'51.60"E): i proprietari sono gentilissimi ed hanno allestito anche una fonte per il viandante, ma il loro canino (altezza al garrese 20 cm) molto meno. Io lo trovo quasi sempre, rincorre e qualche morsetto alla caviglia l'ho sempre preso! Uomo avvisato...
Fatto il CAI 8 sabato. Il legname è stato completamente rimosso, purtroppo la porzione alta del sentiero (che era un ottimo singletrack) è stato trasformato in una forestale dai boscaioli e dai loro mezzi. La porzione al di sotto di case cucina invece è intatta e anche discretamente pulita e sopratutto con quasi zero alberi abbattuti! I guadi del Sambre in questa stagione con la scarpa asciutta sono impegnativi ma non impossibili.
Nota di servizio: risalendo da Ontignano per castel di Poggio il sentiero segnato CAI passa da una colonica (coord. 43°48'12.16"N , 11°19'51.60"E): i proprietari sono gentilissimi ed hanno allestito anche una fonte per il viandante, ma il loro canino (altezza al garrese 20 cm) molto meno. Io lo trovo quasi sempre, rincorre e qualche morsetto alla caviglia l'ho sempre preso! Uomo avvisato...