Punt Vincigliata ancora viva

A

Antiruggine

Ospite
Francamente credo che di sentieri ce ne siano già abbastanza. Mettersi a tagliare piante per aprire altri sentieri credo faccia solo incazzare (e a ragion veduta) gli eventuali proprietari dei fondi e gli altri fruitori del bosco.
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
la mia idea non era tanto di tagliare piante quanto magari infilare qua e la qualche sponda e passerella,tirare giù alberi non mi pare il caso..
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
la mia idea non era tanto di tagliare piante quanto magari infilare qua e la qualche sponda e passerella,tirare giù alberi non mi pare il caso..

Non ho il tempo ne la voglia di farlo. ;) Di percorsi ce ne sono moltissimi e di vario livello. Se vuoi le sponde c'è FFR che una volta iscritto ti fa fare quante sponde e salti vuoi (la salita è tutta a rampichino e ti fai anche le gambe).

Preferisco pedalare nel mio tempo libero, inoltre ricorda che le sponde etc..vanno mantenute e battute periodicamente.
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
E' morto questo topic?
Io quasi ma spero che Vincigliata sia ancora viva.......................
Sul crinale che da San Clemente va verso Poggio alle Tortore per aggirare le grandi pozze ripulito sentiero sulla sx che alla fine sbuca sul prato a sx dopo l'ultima pozza.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
E' morto questo topic?
Io quasi ma spero che Vincigliata sia ancora viva.......................
Sul crinale che da San Clemente va verso Poggio alle Tortore per aggirare le grandi pozze ripulito sentiero sulla sx che alla fine sbuca sul prato a sx dopo l'ultima pozza.

Come no!
Ho fatto l'aggiramento che dicevi sabato scorso e ho fatto anche il tuo sentiero che gode di ottima salute. E la settimana prima sono ripassato dalla variante che da Case Cucina va al Sambre. Insomma ruzzo parecchio per i veciotrails....
Peraltro prima del Poggio alle Tortore a dx ho visto che c'è un taglio che riporta alle case rimesse a grezzo verso il Sambre ma vicino al Traliccio.
A presto!!!
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Come no!
Ho fatto l'aggiramento che dicevi sabato scorso e ho fatto anche il tuo sentiero che gode di ottima salute. E la settimana prima sono ripassato dalla variante che da Case Cucina va al Sambre. Insomma ruzzo parecchio per i veciotrails....
Peraltro prima del Poggio alle Tortore a dx ho visto che c'è un taglio che riporta alle case rimesse a grezzo verso il Sambre ma vicino al Traliccio.
A presto!!!

Sabato pomeriggio abbiamo fatto anche noi l'aggiramento pozze poi poggio alle Tortore e giù sul superior trail fino alla cascata del Sambre poi risaliti a sx e dopo la fine del 5 giù a dx nella cipressaia fino a Compiobbi.
Il tutto in buone\discrete condizioni.
Oggi proviamo il 5 con discesa su Compiobbi.
Piano piano io e il Giuse ci riprendiamo dal torpore dell'Inverno.........
A presto su questi schermi.
A proposito cos'è l'SRH?????????????
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Oggi ho incontrato Giappo con un suo amico. nella zona di castel di Poggio.
Alla fine dopo una breve chiaccherata mi dispiace di non averti salutato ma pensavo di ritrovarti alla fine della discesa a casa al vento prima degli arcieri.
Abbiamo anche aspettato e poi siamo andati. Mi dispiace moltissimo.......
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Sabato pomeriggio abbiamo fatto anche noi l'aggiramento pozze poi poggio alle Tortore e giù sul superior trail fino alla cascata del Sambre poi risaliti a sx e dopo la fine del 5 giù a dx nella cipressaia fino a Compiobbi.
Il tutto in buone\discrete condizioni.
Oggi proviamo il 5 con discesa su Compiobbi.
Piano piano io e il Giuse ci riprendiamo dal torpore dell'Inverno.........
A presto su questi schermi.
A proposito cos'è l'SRH?????????????


Sella Ronda Hero ([url]http://www.sellarondahero.com/[/URL])


... ma allora pedali ancora ...:i-want-t:
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
Oggi ho incontrato Giappo con un suo amico. nella zona di castel di Poggio.
Alla fine dopo una breve chiaccherata mi dispiace di non averti salutato ma pensavo di ritrovarti alla fine della discesa a casa al vento prima degli arcieri.
Abbiamo anche aspettato e poi siamo andati. Mi dispiace moltissimo.......

È stato un piacere rincontrarti, ci siamo persi di vsta perche il mio amico ha strappato un raggio con conseguente foratura:rosik:
........e si sà sti pedalatori potenti spezzano gni cosa!:smile:
Vedamo di ri incontrarsi....:celopiùg:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Sabato pomeriggio abbiamo fatto anche noi l'aggiramento pozze poi poggio alle Tortore e giù sul superior trail fino alla cascata del Sambre poi risaliti a sx e dopo la fine del 5 giù a dx nella cipressaia fino a Compiobbi.
Il tutto in buone\discrete condizioni.
Oggi proviamo il 5 con discesa su Compiobbi.
Piano piano io e il Giuse ci riprendiamo dal torpore dell'Inverno.........
A presto su questi schermi.
A proposito cos'è l'SRH?????????????

scusate ma quale sarebbe il 5 ?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Quello che da Poggio alle Tortore va fino alla sterrata che collega Compiobbi con Ontignano. Arrivato allo sterrata se vai a destra vai alle cascate del sambre e se vai a sinistra trovi l'imbocco del Vecio Inferior.
Mai fangoso perchè tutto su roccia, moooolto trialistico e con un gran panorama prima che s'infili ni bosco.

ah già è vero, si lo faccio spesso anch'io :celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo