• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Vincigliata ancora viva

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Mi torna.
Sai che significa "MSG" ?

Il 3a l'hai fatto ultimamente ??

Probabilmente è scritto sulla mappa cartacea dei sentieri del CAI, ma non ce l'ho a portata di mano, appena posso guardo.

Il 3/a non l'ho fatto recentemente. Dal bivio con il 3/b fino a C.Cerro l'ho fatto solo una volta: dalla seconda metà ho rischiato di perdermi a causa dei pochi segnavia e diverse varianti presenti, inoltre è poco ciclabile con gradoni e tratti esposti. A Cercingoli inizia la sterrata battuta che arriva fino a feriolo. In ogni caso conviene percorrerli tutti scendendo dal Calvana.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Vincigliata e dintorni sono fin troppo vivi "sul campo", ma poco sul forum!
Domenica mattina sul sentiero degli dei, scendendo da monte fanna ho incrociato 5/6 bikers (ci voleva 1 semaforo!), poi in fondo ai sentieri della fattoria di maiano altro biker che risaliva da Coverciano, sotto il castel di poggio altri due in assetto discesistico e per finire un altro all'incrocio su via di bosconi/Villa Baccano.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito

Confermo Orange.
Da Vincigliata, al Pratone da M.Ceceri al Sambre è una zona parecchio battuta dai bikers.
Ho incontrato parecchie persone (con cui poi ho iniziato a uscire in mtb) proprio sviaggiando su questi poggi.
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Abitando in zona spesso giro in zona Vincigliata con un amico e devo dire che in effetti la zona è battuta ma il forum langue.
Peccato perchè se si potesse organizzare un gruppetto volenteroso e laborioso sicuramente sarebbero da valorizzare diversi sentieri interessanti e in parte abbandonati.
Ogni tanto ci provo a buttare il sasso ma con scarsi risultati.............
 

igloo_f

Biker popularis
io ci sto a lavorarci senza problema anche secondo me questa zona ha delle grosse potenzialità considerando anche tutta la'rea sotto fiesole che secondo me è da leccarsi le orecchie. Poi salendo per via di vincigliata ho visto dei bei attacchi di sentieri con dei drop niente male.

vediamo se si riesce vai
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Eccome se uscirei volentieri con altri (magari anche su Morello, Senario e Ripaghera) ma ho il problema che il sabato o la domenica fino all'ultimo minuto/secondo non so se parto, a che ora (e in genere tardi: anche le 10!) e non me la sento di ritardare gli altri.
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
57
Firenze
Visita sito
ovvia cominciamo a buttare giù qualche nome per vedere se si organizza un gruppetto....per ora solo nomi poi ci si organizzerà per le date e orari....ci state????

  • Virgo67
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
allora dire che sarebbe l'ora di far rivivere questo post, vediamo di organizzare un po di uscite zone vincigliata e vediamo le condizioni dei sentieri, al limite c si pensa noi ;P

il post ogni tanto torna in vita perchè bikers nella zona ce ne sono diversi!!
a proposito di sentieri, qualcuno ha fatto recentemente questo sentiero che va a Caldine (parte da qui http://maps.google.com/maps?saddr=U...C5sHBA&vpsrc=0&mra=mift&mrsp=0&sz=17&t=h&z=17)

com'è messo ? bene vero ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo