Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

Si e' vero da qualche anno che al sabato e la domenica dovrebbe essere vietato, anni fa non era cosi' si poteva tranquillamente fare senza problemi. Altrimenti c'e' sempre la discesa del cancello sulla strada panoramica che poi diventa sterrata quella dovrebbe essere libera e praticabile.

se non ricordo male e' un po vietato e le volte che sono passato di la c'erano sempre i GEV in agguato
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Si e' vero da qualche anno che al sabato e la domenica dovrebbe essere vietato, anni fa non era cosi' si poteva tranquillamente fare senza problemi. Altrimenti c'e' sempre la discesa del cancello sulla strada panoramica che poi diventa sterrata quella dovrebbe essere libera e praticabile.

Ne suggerisco un'altra: si sale dal cancello, arrivati sulla panoramica si va a destra fino a quando sulla sx non si trova una zona attrezzata con tavoli e panche. Appena prima c'e' un sentiero molto divertente, soprattutto dopo il bivio dove girare a sx. Si arriva praticamente nel bosco in basso al sentiero con i gradini ora vietato( non quello in zona cipressi)
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ne suggerisco un'altra: si sale dal cancello, arrivati sulla panoramica si va a destra fino a quando sulla sx non si trova una zona attrezzata con tavoli e panche. Appena prima c'e' un sentiero molto divertente, soprattutto dopo il bivio dove girare a sx. Si arriva praticamente nel bosco in basso al sentiero con i gradini ora vietato( non quello in zona cipressi)

da li poi si può girare a destra poco dopo la cascina, e risalire verso ca soldato giusto?
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
ok, trovato. il villoresi scorre parallelo alla martesana a nord giusto?

Ma seguendolo verso sinistra si arriva al parco di monza?

il punto più diretto x agganciarlo dal martesana è come dice Marco62; cioè dal ponte di Gessate (dal ponte sul naviglio prosegui dritto verso il paese, una volta passata la piazza e dopo la doppia curva vedrai appunto un ponticello)

in teoria nasce a Sesto Calende..anche se canale artficiale;
cmq a Monza al parco ci arrivi...ciao
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
@ Tutti: ragazzi, tra fine novembre e inizio dicembre stiamo pensando ad un Raduno a Montevecchia, abbiamo già invitato la truppa delle Groane, se vi va di aggregarvi ;)
Paf, Soffio, Mission, Ramingo, Slimer, tutti... dai che ci si rivede per una raidata insieme


Anche sè a mè le "pastrugnate" con troppa gente non mi piacciono tanto..devo dire che è una bella idea! GraSSie per l'invito, credo parteciperò!!

Saluti a tutti..è un pò che non ci si vede!!
 

Omino Bianco

Biker popularis
3/9/09
91
0
0
52
Masate
Visita sito
Ciao a tutti!
Perdonate l'assenza, ma sono stato parecchio tempo senza bici... Ora ho finalmente ritirato la mia "nuova" "vecchia" bici!
Oggi volevo fare lo shakedown, nessuno in giro nel pomeriggio?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
:cucù: Domani sera intenderei fare un'uscita in notturna.
Partenza dal ponte sull' Adda a Canonica, p.zza ristorante Manzotti. Partenza ore 20,45.
Niente d'impegnativo nè di lunga durata. Se qualcuno intendesse partecipare lo scriva qui, oppure mi mandi un mp. :medita:
Saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo