Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
ok, la mia intenzione sarebbe quella di fare un'andata dal lungovilloresi e ritorno piu' agevole dal naviglio, ma vedremo di assecondare i gusti dei partecipanti...:il-saggi:

Cià guru; devo confessarti che da Fara D'Adda l'e n'po' lunghetta e non mi appassiona molto l'idea di prendere l'auto per poi ripassare vicino a casa...ma per la "cumpa" ci si adatta...

Magari un pre-punt in zona Nord-Est Adda o Naviglio o Villo per raggiungere il grosso del gruppo?

così..tanto per proporre...

ci si vede domani.

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi e buon anno!

...purtroppo domani, x quanto mi sarebbe piaciuto come dichiarato fin dai primi post in merito, non potrò esserci perché sono molto raffreddato (e con un po' di febbre), quindi non proprio in forma x fare un giro domani a queste temperature...

Sperò però di vedervi tutti quanto prima!

Un saluto a tutti voi e divertitevi anche per me!

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao Bagai! Oggi bellissimo giro su Superga, togliendomi lo sfizio di percorrere tutta la 600. Peccato che nelle salite tecniche si sentivano i panettoni.
Forse il mio socio posta il video :cucù: . Ciao cia

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Cià alura bella gente? Non scrive più nessuno ?

Tra poco si va in terza pagina. Mai successo da quando seguo il forum.

Ve ne dico io una. Anzi due. Eravate rimasti che avevo tagliato il tubeless in data 30.12.

Bene, in data 5.01 dopo Cernusco (sulla ciclabile !) un cane tipo Rottweiler mi ha inseguto in barba al suo padrone che bontà sua continuava a richiamarlo invano. Evidentemente gli piacevano le mie Fulcrum. Io tengo il passo senza scompormi come il mitico Cesar Millan dice sul canale cielo (mai far capire a un cane che hai paura :il-saggi:) ma confesso che quando mi ha affiancato mi sono un po' ca@@to in mano. Poi, raggiuntomi, si é fermato ed é tornato indietro (probabilmente ha visto che avevo upgradato bene il bolide :smile:).
Non é comunque stata una bella esperienza. :!:

E dulcis in fundo, in data 07.01 (scusatemi il 06 non ce l'ho fatta ad alzarmi per il giro befana :medita: - ma che vento c'era poi ?), foro l'anteriore. Della serie "già che ci siamo". Stavolta il lattice chiude e con leggera pompatina riporto la pressione in modalità agio e sfoggio.
Bella sfiga eh ?

Saluti a tutti.

Daniele

Z

ziobike

Ospite
Cià alura bella gente? Non scrive più nessuno ?

Tra poco si va in terza pagina. Mai successo da quando seguo il forum.

Ve ne dico io una. Anzi due. Eravate rimasti che avevo tagliato il tubeless in data 30.12.

Bene, in data 5.01 dopo Cernusco (sulla ciclabile !) un cane tipo Rottweiler mi ha inseguto in barba al suo padrone che bontà sua continuava a richiamarlo invano. Evidentemente gli piacevano le mie Fulcrum. Io tengo il passo senza scompormi come il mitico Cesar Millan dice sul canale cielo (mai far capire a un cane che hai paura :il-saggi:) ma confesso che quando mi ha affiancato mi sono un po' ca@@to in mano. Poi, raggiuntomi, si é fermato ed é tornato indietro (probabilmente ha visto che avevo upgradato bene il bolide :smile:).
Non é comunque stata una bella esperienza. :!:

E dulcis in fundo, in data 07.01 (scusatemi il 06 non ce l'ho fatta ad alzarmi per il giro befana :medita: - ma che vento c'era poi ?), foro l'anteriore. Della serie "già che ci siamo". Stavolta il lattice chiude e con leggera pompatina riporto la pressione in modalità agio e sfoggio.
Bella sfiga eh ?

Saluti a tutti.

Daniele

:smile::smile: mi hai fatto ricordare che 3 anni fa sulla ciclabile della valle Brembana, appena passato l'agriturismo Ferdy a Lenna un cane pastore mi ha ringhiato di brutto lungo tutta la sua proprietà, solo che era la mattina presto Capodanno e la ciclabile (desertissima ) era coperta da una crosta di neve ghiacciata cui potevi far fronte per avanzare solo col rampichino....altro che scattare:omertà:

:spetteguless: era bellissima la sensazione di girare sentendo "scrocchiare" le gomme sulla neve immacolata complice un silenzio irreale!

Pò l'è riat ol cà e....:cagozzo::cagozzo::cagozzo:

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
:smile::smile: mi hai fatto ricordare che 3 anni fa sulla ciclabile della valle Brembana, appena passato l'agriturismo Ferdy a Lenna un cane pastore mi ha ringhiato di brutto lungo tutta la sua proprietà, solo che era la mattina presto Capodanno e la ciclabile (desertissima ) era coperta da una crosta di neve ghiacciata cui potevi far fronte per avanzare solo col rampichino....altro che scattare:omertà:

:spetteguless: era bellissima la sensazione di girare sentendo "scrocchiare" le gomme sulla neve immacolata complice un silenzio irreale!

Io ho avuto due volte il polpaccio azzannato, la prima volta un pastore bergamasco a Cassano d' Adda qualche anno fa, mi ha bucato la tuta e mi ha anche graffiato il polpaccio, la seconda volta un cane da caccia tipo bracco,in liguria questo s.Stefano,su un sentiero mi si è affiancato e ha provato ad addentarmi. Appena ho sentito i denti sul polpaccio nudo, ho frenato e sono sceso insultandolo pronto a tirargli la bici addosso,ma se l' è data a gambe. Penso che in questi casi sia meglio scendere subito gridando e mostrando di non aver paura, ma anzi dimostrarsi aggressivi e cercare di colpire il cane con la bici o qualsiasi altra cosa.
Inoltre, il detto ' can che abbaia non morde' si è dimostrato vero, in entrambi i casi le merdosissime bestie prima di azzannare non hanno detto beh!

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Io ho avuto due volte il polpaccio azzannato, la prima volta un pastore bergamasco a Cassano d' Adda qualche anno fa, mi ha bucato la tuta e mi ha anche graffiato il polpaccio, la seconda volta un cane da caccia tipo bracco,in liguria questo s.Stefano,su un sentiero mi si è affiancato e ha provato ad addentarmi. Appena ho sentito i denti sul polpaccio nudo, ho frenato e sono sceso insultandolo pronto a tirargli la bici addosso,ma se l' è data a gambe. Penso che in questi casi sia meglio scendere subito gridando e mostrando di non aver paura, ma anzi dimostrarsi aggressivi e cercare di colpire il cane con la bici o qualsiasi altra cosa.
Inoltre, il detto ' can che abbaia non morde' si è dimostrato vero, in entrambi i casi le merdosissime bestie prima di azzannare non hanno detto beh!

dipende Gatto...; ogni bestia ha il proprio carattere e le proprie reazioni ai nostri gesti; secondo mè la cosa migliore da fare è stare calmi, passare senza curarsi di loro tranquillamente; non guardarli dritti negli occhi, altrimenti il cane "và in sfida" ma neanche dare le spalle alla bestia per la nostra sicurezza; al limite uno spray a portata di mano o anche dell'acqua buttata sul ghigno potrebbe servire..però bisogna vedere come reagisce...

"can che abbaia non morde"..verissimo; un cane che vuole colpire ringhia!!

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Buongiorno a tutti,
io Domenica mi farò un giro a Montevecchia, per provare a concatenare alcuni percorsi in un modo diverso dal solito....e per ritrovare un po' di forma persa tra panettoni e cotechini. :omertà:
Partenza in sella...o come dice Teo.....primo colpo di pedale ore 9, luogo non ancora definito.
Se può interessare a qualcuno sapete dove trovarmi. :medita:
Ciao

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Buongiorno a tutti,
io Domenica mi farò un giro a Montevecchia, per provare a concatenare alcuni percorsi in un modo diverso dal solito....e per ritrovare un po' di forma persa tra panettoni e cotechini. :omertà:
Partenza in sella...o come dice Teo.....primo colpo di pedale ore 9, luogo non ancora definito.
Se può interessare a qualcuno sapete dove trovarmi. :medita:
Ciao

Le faremo sapere ......:smile::smile:

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
dipende Gatto...; ogni bestia ha il proprio carattere e le proprie reazioni ai nostri gesti; secondo mè la cosa migliore da fare è stare calmi, passare senza curarsi di loro tranquillamente; non guardarli dritti negli occhi, altrimenti il cane "và in sfida" ma neanche dare le spalle alla bestia per la nostra sicurezza; al limite uno spray a portata di mano o anche dell'acqua buttata sul ghigno potrebbe servire..però bisogna vedere come reagisce...

"can che abbaia non morde"..verissimo; un cane che vuole colpire ringhia!!

Per sabato mattina, presente per una cantata.
Facciamo pedalanti alle 9 solito posto?

Ciao ragazzi,

i vostri racconti basterebbero da soli ad aprire il dibattito sulla ciclabile della Martesana (e anche sulle altre poche ciclabili):

essendo una ciclabile dovrebbe teoricamente essere adibita al solo traffico bici come da definizione del Codice della Strada (articolo 3, punto 39): "parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi".

Sappiamo bene però che così non è perché troviamo:
- pedoni
- cani
- bambini
- famiglie con passeggini
- gente che fa jogging
- auto che non si sa come ogni tanto si "perdono" e te le ritrovi sulla pista facendoti rimanere a bocca aperta per il livello d' "ignoranza comportamentale" raggiunto dalla gente negli ultimi tempi
- ecc.;

Detto questo non penso certo che sia necessario fare in modo che solo le bici circolino sulla pista (cosa tra l'altro impossibile) perché tutte le categorie che ho citato prima (esclusi gli storditi in auto ovviamente) devono cercare di convivere pacificamente, è anche vero però che ognuno di noi (biker) è ultimamente vittima della noncuranza della gente, mi domando allora quale possa essere la soluzione...

...personalmente ho visto che le maggiori probabilità che certi eventi si verifichino sono nel punto che da Milano v.le Monza arriva a Bellinzago/Gorgonzola e quindi cerco di evitare quel tratto (anche perchè è quello più "cittadino").

Altre soluzioni pacifiche non le conosco :-)

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ciao ragazzi,

i vostri racconti basterebbero da soli ad aprire il dibattito...

Sappiamo bene però che così non è perché troviamo:
- pedoni
- cani
- bambini
- famiglie con passeggini
- gente che fa jogging
- auto che non si sa come ogni tanto si "perdono" e te le ritrovi sulla pista facendoti rimanere a bocca aperta per il livello d' "ignoranza comportamentale" raggiunto dalla gente negli ultimi tempi
- ecc.;

Detto questo non penso certo che sia necessario fare in modo che solo le bici circolino sulla pista (cosa tra l'altro impossibile) perché tutte le categorie che ho citato prima (esclusi gli storditi in auto ovviamente) devono cercare di convivere pacificamente, è anche vero però che ognuno di noi (biker) è ultimamente vittima della noncuranza della gente, mi domando allora quale possa essere la soluzione...

...personalmente ho visto che le maggiori probabilità che certi eventi si verifichino sono nel punto che da Milano v.le Monza arriva a Bellinzago/Gorgonzola e quindi cerco di evitare quel tratto (anche perchè è quello più "cittadino").

Altre soluzioni pacifiche non le conosco :-)

Vero,

per la verità per quanto concerne le auto, mi é capitato di trovarle sul tratto che porta dalla Concesa a Canonica con scena di retromarcia ad un certo punto quando il conducente si é reso conto che stava facendo una grandissima c..:balla-co:..zata.

Aggiungo alla tua lista:

motorini;
gente che scambia la ciclabile per una pista di sci da fondo;
gente a cavallo.

Comunque, esclusi i mezzi motorizzati, il resto non mi dà fastidio affatto. L'importante é che la gente abbia il controllo delle proprie azioni e questo parte, per esempio, dal saper controllare una bestia di grandi dimensioni come un cane, soprattutto se lasciata libera e di razza non proprio da pet therapy :mrgreen:.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo