Vigili vs Urban freeride

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
E' ignoranza eccome!!!!!!!
Vuol dire non saper un quarto della cultura Italiana.
Infatti la maggior parte dei dialetti viene dal Toscano che viene dall'Italiano Volgare che viene dal Latino.

Oooopps!!!!!Mi scordo che questo è un Forum di inteligenza inferiore!!!!!!

Tutti i nostri dialetti vengono dal LATINO, che nei secoli ha poi subito l' influenza di altre lingue imposte con le invasioni. Tra tanti dialetti (che componevano il latino volgare, poi trasformatosi in vere e proprie lingue), il toscano ha preso il sopravvento, grazie ad autori quali Dante, Boccaccio, Petrarca, i padri fondatori della letteratura italiana (invero esiste un documento legale risalente alla fine del '900 -decimo secolo- d.c. che sembra anticipare questi illustri) come anche dell' italiano volgare (cioè la lingua parlata dal volgo, non dai dotti e letterati -da qui un' interessante riunificazione delle due correnti-). A ciò ha fatto seguito la nascita dell' italiano moderno, grazie all' odiatissimo Manzoni, che non a caso pure s' ispirò al fiorentino.
Prima di dare degli ignoranti a tutti informati, che la cosa ha una certa rilevanza.
Perchè un quarto?
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
, grazie all' odiatissimo Manzoni, Perchè un quarto?

xkè odiatissimo? a me piace molto.. ho letto i promessi sposi (a scuola e anche x mia volontà) e devo dire che la genialità con cui è stato concepito (nulla nei promessi sposi è a caso, ma ha un significato allegorico, come d'altronde nella commedia di Dante) mi lascia veramente sorpreso..

cmq Dante nel "De Vulgari eloquentia" riconosce 14 volgari "che si suddividono a loro volta: ad esempio in toscana troviamo il fiorentino, il senese e l'arentino.. inoltre si possono trovare delle differenze linguistiche all'interno delle stesse città"
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
allora sbaglio o questo è un forum di bici?
Ma Thomas hai il pc sulla bike che sei sempre qua a scrivere invece che girare?
cosa gazzo ce ne frega della letteratura italiana qui?!?!?
mamma mia che BABBI! BASTA!!!!
Sempre li a parlare a vanvera!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
..se potessi uscire in bike cm dico io invece k stare in casa a studiare pagine e pagine di letteratura.. credimi sarei ancora un biker novus..
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
..se potessi uscire in bike cm dico io invece k stare in casa a studiare pagine e pagine di letteratura.. credimi sarei ancora un biker novus..

ti capisco caro coetaneo! però anche stare sul forum (non mi riferisco a te) a scrivere cag@te!!!


OT Buona letteratura anche a te (sn pieno di studio pure io di quelle robe li):}}}:
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
xkè odiatissimo? a me piace molto.. ho letto i promessi sposi (a scuola e anche x mia volontà) e devo dire che la genialità con cui è stato concepito (nulla nei promessi sposi è a caso, ma ha un significato allegorico, come d'altronde nella commedia di Dante) mi lascia veramente sorpreso..

cmq Dante nel "De Vulgari eloquentia" riconosce 14 volgari "che si suddividono a loro volta: ad esempio in toscana troviamo il fiorentino, il senese e l'arentino.. inoltre si possono trovare delle differenze linguistiche all'interno delle stesse città"

Non ho detto diosissimo, bensì odiatissimo. Probabilmente perchè, purtroppo, viene presentato troppo presto, per i più. Sul suo valore io non ho niente da dire.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ma non solo i vigili..anche i nonnini che si lamentano...ah la mia panchina dopo li mi siedo!uff ma non si può fare niente..i vigili che mi corrono dietro fischiando solo perchè ho fatto una pinnatina in un parco dove nn c'era nessuno!UFF!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
E' ignoranza eccome!!!!!!!
Vuol dire non saper un quarto della cultura Italiana.
Infatti la maggior parte dei dialetti viene dal Toscano che viene dall'Italiano Volgare che viene dal Latino.

Oooopps!!!!!Mi scordo che questo è un Forum di inteligenza inferiore!!!!!!

ue fieo alura vist ca ta se un genii ta ries anka a capi sa le ca sun dree ditt... no?? par esempi sa ta disi ca se se un ciula tal capiss? no forsi no... ma sa ta disi ca ta se n pirla si nè????
shciopa ciula....
sa 'l forum 'l ta piaas no ta po anda a dar via l cù!
forum rulez
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
ue fieo alura vist ca ta se un genii ta ries anka a capi sa le ca sun dree ditt... no?? par esempi sa ta disi ca se se un ciula tal capiss? no forsi no... ma sa ta disi ca ta se n pirla si nè????
shciopa ciula....
sa 'l forum 'l ta piaas no ta po anda a dar via l cù!
forum rulez


sarei curioso di sapere chi è veramente thomas...
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
Ma non solo i vigili..anche i nonnini che si lamentano...ah la mia panchina dopo li mi siedo!uff ma non si può fare niente..i vigili che mi corrono dietro fischiando solo perchè ho fatto una pinnatina in un parco dove nn c'era nessuno!UFF!

mettigli della (cacca spy) quando si siedono
dopo guarda che faccia che fanno....!

Io comunque direi che la cosa migliore da fare in questo caso è non stare zitti ma ribattere.. cosi la prossima volta nn romperanno + di tanto..
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
un giorno ai vecchi scrivigli sulla panca con la ''cacca spry'' tièèèè !
dopo vedrai che faccia che fanno....!



Io comunque direi che la cosa migliore da fare in questo caso è non stare zitti ma ribattere ... cosi se li offendi un po una prossima volta non ti diranno più niente.!

magari offendere no... ma sicuramente rispondere cn i dovuti toni!!!!!!

cmq....io voglio lanciare il sondaggio:
Thomas da dove è uscito?

-manicomio
-cartone animato
-sacchetto delle patatine

sostenetemi in questa impresa....!!!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Io comunque direi che la cosa migliore da fare in questo caso è non stare zitti ma ribattere ... cosi se li offendi un po una prossima volta non ti diranno più niente.!

io ribatto sempre tempo fa al Parco ducale ero salito su una panchina e una vecchia mi ha insultato e mi ha detto: "vee sulle panchine ci si siede non ci si va in bici!" e gli ho risposto "signora se preferisce, MI CI SIEDO, e intanto che ci sono tiro fuori una siringa e mi buco.. preferisce cosi?" vecchia di ----- potesse morire..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e il rispetto dove lo mettiamo, hanno ragione loro ragazzi,
non noi quando saliamo su monumenti e panchine...
sappiamo benissimo che una ruota di gomma non distrugge una panchina, ma non son fatte per questo...
poi lo faccio anche io, ma non mi faccio vedere... :mrgreen:

oink o-o
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
e il rispetto dove lo mettiamo, hanno ragione loro ragazzi,
non noi quando saliamo su monumenti e panchine...
sappiamo benissimo che una ruota di gomma non distrugge una panchina, ma non son fatte per questo...
poi lo faccio anche io, ma non mi faccio vedere... :mrgreen:

oink o-o

lo so, però la cosa che mi fa dare in bestia è che se vedono uno che si buca non gli dice niente nessuno.. se vedono gente che sulle panchine ci scrive nessuno gli urla dietro insultando!! porca vacca.. io rispetto la gente e di certo nn vado a far alzare le persone x saltare su una panchina.. non faccio nulla di male e nn rompo i c.oglioni a nessuno.. perchè i vecchietti, per i quali porto rispetto in quanto piu anziani di me, però nn fanno una mazza tt il giorno.. devono venirmi a minacciare di chiamare i carabinieri e ad insultarmi se salgo su una panchina o su un muro. qua a parma ci andiamo ad allenare "davanti al toschi" che è il ritrovo di tutti i tossici di parma.. e c'è un bel muretto alro 95 cm e delle scale.. TUTTE LE VOLTE esce quella s.tronza della vecchietta che vende i panini nel baracchino mainacciandoci e dicendo che è proprietà privata (quando è del comune e c'è anche scritto) e ai tossici che spacciano e si vede k si scambiano fumo xkè cm lo vedo io lo vede chiunque passi di li, NESSUNO dice nulla nemmeno i caramba.. non immaginate quanti cancheri gli abbiamo tirato a quella skianta palle che tt le voltwe chiama i carabinieri dicendo che "ci sono dei vandali che saltano sul mio gazebo"..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo