Vigili vs Urban freeride

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ivanvender21

Biker serius
26/1/06
256
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Trek session 9.9
approposito dei simpaticissimi vigili!
nel mio quartiere i vigili stanno iniziando a girare in bici (tipo graziella)
è proprio questo il divertimento!
ti fai inseguire,ne combini di tutti i colori davanti a loro,e non riescono a prenderti:non hai la targa e se ti inseguono fai una bella scalinata e via!
cmq a me è successo di essere stato sgridato da un vigile in bergamo centro...
stavo facendo una serie di numeri su un grande marciapiede e saltavo su una fontana(ci sono pure finito dentro) e lì in parte c'era parcheggiata la loro macchina!
x la fontana non mi dicevano niente! mi hanno solo detto di non fermarmi sul marciapiede a provare i trick!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in linea di principio sembola ha ragione,ma quello che conta è il buon senso, con un pò di testa puoi "saltare sui marciapiedi" senza beccare multe...

prendiamo invece una pista ciclabile rialzata rispetto alla strada, se mi trovo in strada e ollo nella pista ciclabile, avendo dato un'occhiata per assicurarmi che non c'è nessuno ne in strada ne nella pista ciclabile , quindi rispetto questo articolo:


perchè mi sono assicurato che date le condizioni di circolazione non sono ne di intralcio ne di pericolo...quindi posso ollare quanto mi pare finchè non si avvicina in zona qualche macchina in strada o bici nella pista ciclabile....quando si avvicinerà qualcuno diventerò di intralcio e da bravo cittadino smetterò di salire e scendere ollando ma spingerò la bici a piedi...

sembola tiè!!!!!!!!!!!!!!!
sbirri tièèèè!!!!!!!!!

E io cosa ho detto nel msg prima??? "fare a ragion veduta". o-o Occhio però che nel tuo ragionamento c'è una falla logica: ollare non è "circolazione", così come non lo sarebbe fare un'inversione a U col freno a mano... occhio che non tutti i vigili hanno "l'anello al naso"!!!
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
nella piazza centrale pedonale di una cittadella c'era parcheggiata una volante dei carAmaba.... io mi sono sparato il pinnozzo e ovviamente sn stato richiamato ma niente di che...
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
hai ragione non ci avevo pensato!!!!!

non resta che cercare una buca nell'asfalto e dire che ollare è una manovra improvvisa per non finirci dentro...dando cosi la colpa al comune che nn asfalta bene o-o
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
fare la guerra agli "sbirri" e' stupido e infantile, ma rompere il ----- ai passanti e' ancora peggio... c'e' gente che non ha voglia di evitare te che gli rotoli davanti oppure di non potersi sedere perche' te stai grindando... e hanno tanti diritti quanti te, anzi, in teoria di piu', perche' la legge e' dalla loro parte

ma la legge qua non e' il punto: per me i poliziotti non esistono, e' necessario rendersi conto DA SOLI quando si sta esagerando

se un poliziotto ti rompe i -------- quando non stai facendo nulla di pericoloso per gli altri, hai ragione a mandarlo affanculo e scappare via
se un poliziotto ti becca che stai passando a 40 all'ora in mezzo alla folla o che hai occupato zone per fare i tuoi trick rendendole inagibili alla gente che ne ha bisogno, fa bene a farti una bella multa... e questo caso, almeno dalle mie parti, e' quello piu' frequente
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io vado a girare im posti dove si, c'è molta gente.. però.. nn sn un pericolo x nessuno e salgo su dei muretti alti 1 metro che nn sn panchine-- ma solo il contorno di una fontana
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
basta andare a strettare dopo le 22,30 in zone poco frequentate,
noi lo facciamo in zona Fiera a Bologna e tranne nelle zone coperte da telecamere (zona Unipol) in genere non viene mai nessuno a rompere,
tranne una sera dove le guardie giurate probabilmente erano tutte fuori causa ispezione dei superiori, e son venuti a mandarci via dal piazzalone deserto (ore 23!!!) della piramide (entrata MotorShow +o-, per capirci)

oink o-o
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
fanno ridere gli sbirrozzi con la grazziella una volta li ho visti so skoppiato a ridere.. te li vedi.. sempre in 2.. (che magari si anoianoma stare soli nn possono parlare..) e andavano nn piano.. di più
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
fare la guerra agli "sbirri" e' stupido e infantile, ma rompere il ----- ai passanti e' ancora peggio... c'e' gente che non ha voglia di evitare te che gli rotoli davanti oppure di non potersi sedere perche' te stai grindando... e hanno tanti diritti quanti te, anzi, in teoria di piu', perche' la legge e' dalla loro parte

ma la legge qua non e' il punto: per me i poliziotti non esistono, e' necessario rendersi conto DA SOLI quando si sta esagerando

se un poliziotto ti rompe i -------- quando non stai facendo nulla di pericoloso per gli altri, hai ragione a mandarlo affanculo e scappare via
se un poliziotto ti becca che stai passando a 40 all'ora in mezzo alla folla o che hai occupato zone per fare i tuoi trick rendendole inagibili alla gente che ne ha bisogno, fa bene a farti una bella multa... e questo caso, almeno dalle mie parti, e' quello piu' frequente



quel che dici nn e sbagliato ma pensa ai cosidetti ''poveri'' privi di strutture...
e amici rider costruire legalmente un mini park e un impresa ... inaffi vedendo il mio vecchio topic (mini dirt park) ho comminciato a costruire un salto ... li vabbè è un posto isolato e nn ti dice niente nessuno .... ma quanta gente si mette a costruire ??, anche io lo trovo difficile...non ho amici rider o che sarebbero disposti ad aiutarmi !
Da solo nn ci vado... a spalare .... è per tenermi allenato devo pur fare qualcosa... i posti nn frequentati non hanno spot (da me è così) l'unico posto x bene dove ho dei spot è ''IL GIARDINO PUBBLICO'' ! ! !
quello che hai detto e GIUSTO ma devi vedere anche le circostanze !
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
basta andare a strettare dopo le 22,30 in zone poco frequentate,
noi lo facciamo in zona Fiera a Bologna e tranne nelle zone coperte da telecamere (zona Unipol) in genere non viene mai nessuno a rompere,
tranne una sera dove le guardie giurate probabilmente erano tutte fuori causa ispezione dei superiori, e son venuti a mandarci via dal piazzalone deserto (ore 23!!!) della piramide (entrata MotorShow +o-, per capirci)

oink o-o
bello alla zona fiera.
Cmq se a Torino esci a streetare alle 23 sara la tua ultima streetata:zapalott:
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
meglio il nebraska k vivere a roma con certi spacconi.. o come li kiamano a roma, i pariolini.. ( e non ce l'ho coi Romani del forum, chi vuole capire capisca)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo