[Video] Young & Alive. Nuove leve del freeride italiano

V

Vitoshi san

Ospite
bellissimo pistino, buon riding, bella musica. ottimo!
forza giovani!
 

Alex_00

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
torino
Visita sito
Mi piace il video...e soprattutto che ci sono nuove leve italiane ;) Però sta moda canadese di girare senza protezioni...è sempre più dilagante...nemmeno i guanti! I non la capisco...sarà che io scendo con l'armatura di cavaliere teutonico, ma un paraschiena o ginocchiera ci stava ;D
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Mi piace il video...e soprattutto che ci sono nuove leve italiane ;) Però sta moda canadese di girare senza protezioni...è sempre più dilagante...nemmeno i guanti! I non la capisco...sarà che io scendo con l'armatura di cavaliere teutonico, ma un paraschiena o ginocchiera ci stava ;D

...chiaramente per la fluidità e corretta esecuzione dei trick non possono andare bardati e poi penso siano le strutture dove si allenano in continuazione (...poi li hanno eseguiti veramente con poca rincorsa e al millimetro...e secondo me da profano, ci vuole tanta tanta tecnica e precisione ma bisogna anche essere molto leggeri...)..
cmq. ormai il mercato propone protezioni - caschi integrali - collari veramente leggeri e comodi da indossare e gestire...
...e poi non c'è solo la moda canadese di andare nudi (ma i primi in tal senso furono gli australiani in ambito gravity...), ma ci sono al contrario anche tanti pro americani e europei che (almeno in manifestazioni dove si gira molto "grosso") portano tutte le protezioni e integrale del caso...
...Jack può spiegarci meglio però la differenza, in termini di esigenza di protezioni, tra girare "dh/fr" e girare "dirt/fun", in certe situazioni (anche per esperienze personali) credo sia più rischioso essere troppo bardati...
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Molto più godibile di certii altri filmoni girati su Marte, Venere e Urano (non faccio nomi).

Bravi ragazzi!

Il discorso protezioni (anche se OT) è interessante, io faccio solo dei saltini da orsacchiotto di piombo, ma anche io ho la sensazione che le protezioni vanno dosate con attenzione, se mi proteggo troppo mi ammazza la fatica (impaccio, surriscaldamento etc.), e cado forse più spesso. Un paio di pareri autorevoli non farebbero male.
 

TanoM

Biker novus
26/7/10
7
0
0
Belluno
Visita sito
Sbaglio o c'erano pure loro al Dirt Contest di Soccher (BL) sabato scorso?
Mi pare di sì, che matti! Impressionante come abbiano saltato per tutto il pomeriggio e sera praticamente senza sosta.
Ciao a tutti!
 

Alex_00

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
torino
Visita sito
Si ma sono d'accordo con quello che hai detto giobiker, il mio era una constatazione che a volte tante persone prendono per esempio i "pro" e li vedi sui trail e nei park senza nulla...ma non tutti sono esperti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo