News [Video] Sulla Streif di Kitzbühel con la MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Non per citare al solito la Megavalanche, ma secondo me scendere a tutta dal Pic Blanc senza gomme chiodate (vietate) e con la neve che, se non sei nella prima fila della prima gara della mattina, è tutta pesta, è molto peggio...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
interessante la soluzione del parafango posteriore, sarebbe interessante avere qualche info in piú sul materiale e su come é stato attaccato...
Per il resto... ci va piú pelo a scendere dalla blacksnake in assetto normale che dalla streif con le chiodate...
più che un parafango penso sia un sistema di sicurezza onde evitare che pantalone e gamba potessero essere presi dai chiodi della bici in qualche curva. Così da lontano sembra un materiale rigido tipo PVC o simili.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Beh a questo punto come non citare quanto fatto da Ghedina sulla streif è ormai passato tra le cose più leggendarie nella storia dello sci?
https://m.youtube.com/watch?v=YHPhW1SjqdU
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Chissà quale "sistema antiforatura" ha usato visto tutti quei chiodi ... :)
Secondo me a vedere come sono montati i chiodi non ci sono perdite sopra si vedono delle belle rondelle e immagini che ci siano anche all’interno per ciò è come avere un tappo con guarnizione che è la stessa gomma dello pneumatico . Chi ha qualche anno si ricorda le vecchie camere d’aria che si smontavano e “pinzavano “ la camera nello stesso modo , la testa larga della valvola si inseriva nella camera poi infilavi una grossa rondella ed avvitavi un amo ghiera .
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Bel video, ma con alle spalle lo staff di Red Bull di sicuro non farebbero una schifezza. L'unica cosa che mi fa dire che il tipo ha pelo è la velocità raggiunta, 100 Km/h sono sempre 100 Km/h, ma per il resto potrebbe scendere chiunque con quel mezzo ben attrezzato, più piano sicuramente ma in fondo ci si arriva. Come hanno scritto molti di sicuro farsi la Black Snake (o ancora meglio la Rampage.........) è molto più da pelo che scendere da questa pista, in fondo qui sei su una autostrada per quanto pendente sia...
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Ma di che?

son tutti qui a dire che è una cagata...


Bravi loro.
Io mi faccio sempre il conto che le legnate che prendi cadendo a 25 km/h sono un sedicesimo di quelle che prenderesti cadendo a 100 Km/h. Metti anche che ci sia il solito che crede di scendere a velocità medie di di 50, beh è comunque un quarto dell'energia che hai a 100....
il margine di rischio quindi non è banale. Ma ognuno fa il conto con le proprie ossa.
E con la propria consapevolezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo