[Video] Sul Grande Sassiere (3747m)

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Video per me molto utile perchè non sapevo ci fossero sulle alpi cime superiori ai 3630 raggiungibili con percorsi escursionistici senza utilizzare tecniche classiche di alpinismo.
Sul discorso sgumme, dai è un video è normale che si facciano, se è per questo non si dovrebbero neppure fare cadere sassi lungo il pendio di una montagna per non creare pericoli a valle ma in questo caso non sembra che la pendenza sia tale da generare cadute pericolose di pietre. Rimane il fatto, bambini, che in montagna certe cose non si fanno, mi raccomando :medita:
si vedono nei film, ma non si fanno :il-saggi:
 

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
Il video è bello. non si discute...la musica è proprio da porno...ma la cosa più bella è vedere le coscienze dei veri MTBikers amanti della montagna sollevarsi contro le sgommate inutili...grandi ragazzi!!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
emozionante. magari con un'altra musica era meglio... però massimo rispetto, anche solo per il coraggio di venire giù da lì, però bisognerebbe provarci una volta...
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Bel video!
Un po' di sane derapate son più innocue (e molto più divertenti) della lattina di re*bull lasciata per terra...o no ;-)
A parte tutto c'è chi apprezza il vert e chi no, x cui...
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Bella impresa in quanto salire sulla Grande Sassiere con la bici in spalla non è cosa da poco, sono pur sempre 3700 metri di quota.. già si fatica di brutto solo con lo zaino (ci sono salito quando ero poco più che un pischello parecchi anni fa..). Anche la discesa non è semplice, i tornantini in effetti sono stretti, ed uscire dal sentiero per allargare la traiettoria complicherebbe parecchio le cose perché al di fuori di esso si trova solo ghiaia instabile e parecchio scivolosa. Per cui complimenti davvero. Bravi.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo