[Video] Sai guidare una bici da XC? Simmons e Vanderham mostrano come si fa

alem

Biker novus
20/3/10
33
0
0
senigallia
Visita sito
..io per fare la metà delle cose che fanno loro mi sono comprato una SCRATCH con 160mm ,flattoni e protezioni!
Questi due fenomeni vanno come dei fulmini con sganci rapidi e 120mm !
Domani vendo tutto e mi compro una canna da pesca ....
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
..io per fare la metà delle cose che fanno loro mi sono comprato una SCRATCH con 160mm ,flattoni e protezioni!
Questi due fenomeni vanno come dei fulmini con sganci rapidi e 120mm !
Domani vendo tutto e mi compro una canna da pesca ....

Si ma poi vedi un video nel quale tirano fuori dal laghetto un mega storione con una canna in bambù e sei costretto a vendere pure la tua nuova canna in carbonio!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
pure io esploro sempre i sentieri anche quando giro con la mtb con gomme slick da 1,50 x 26 in versione strada, con la quale ho pure fatto giri da 170 chilometri... sei in giro, vedi una nuova mulattiera, ti ci butti a capofitto anche se non ho nemmeno la fork ammortizzata, chissene..

E' un'arma a doppio taglio, arrivi in cima facendo indubbiamente meno fatica, ma poi in discesa daresti qualsiasi cosa per avere un manubrio più largo e gomme più grosse.. tanto varrebbe portarsele nello zaino e cambiarle in cima.. :cucù:

Quello che fanno loro è dimostrare che il rider, se vuole, può fare la differenza, non la bici..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sto tempo di m mi ha fatto fare la cyclette (sono messo male lo so) e intanto mi sono guardato kranked 2! Anno 1999....

Questi due al confronto hanno bici da DH! E fanno cose più tranquille! Quindi tutti questi commenti a che pro?

;-)

Ciao!

PS: forse è meglio che vada a girare ehehhe
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
48
mestre
Visita sito
quoto.
nulla a toglire al manico dei raider ma alla fine (salti e un ripidone su roccia che biker come quelli li fanno tutti i giorni piùe più volte)nn mi sembrano cose impossibili.
cmq bel video
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mi son letto tutto e mi sembra che siamo tutti d'accordo su questi punti:
-il titolo è un pò falsato,in quanto >
-le bici non sono proprio da XC,almeno per come lo consideriamo noi
-un utilizzo di questo tipo di bici di questo genere non sarebbe possibile per chi se la debba comprare e manutenere
-il manico dei due non si discute
-è l'ennesimo video che dimostra che questo è uno sport in cui il manico è ben più importante del mezzo.......
-ma è vero anche che escursioni e geometrie danno una mano a chi il manico non ce l'ha
-così come è vero che la maggior parte di noi va in mtb per divertirsi,e quindi non si pone il problema di fare cose ridicole con ampie escursioni,l'importante è tornare a casa col sorriso
A titolo strettamente personale,comunque,fermo restando il massimo rispetto per questi due fuoriclasse,devo dire che mi hanno impressionato maggiormente i video delle due gare di coppa del mondo XC di quest'anno. Quelle sì che sono bici tirate all'osso,quasi totalmente front con escursioni 80-100,ancorchè da 29,con tanto di sella alta (escluso Lopes nel XcE) e non credo di sbagliare di molto nel pensare che almeno alcuni di quei Xcers sarebbero in grado di scendere sul percorso del video con le bici del video
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

gabri ride

Biker superis
Mi son letto tutto e mi sembra che siamo tutti d'accordo su questi punti:
-il titolo è un pò falsato,in quanto >
-le bici non sono proprio da XC,almeno per come lo consideriamo noi
-un utilizzo di questo tipo di bici di questo genere non sarebbe possibile per chi se la debba comprare e manutenere
-il manico dei due non si discute
-è l'ennesimo video che dimostra che questo è uno sport in cui il manico è ben più importante del mezzo.......
-ma è vero anche che escursioni e geometrie danno una mano a chi il manico non ce l'ha
-così come è vero che la maggior parte di noi va in mtb per divertirsi,e quindi non si pone il problema di fare cose ridicole con ampie escursioni,l'importante è tornare a casa col sorriso
A titolo strettamente personale,comunque,fermo restando il massimo rispetto per questi due fuoriclasse,devo dire che mi hanno impressionato maggiormente i video delle due gare di coppa del mondo XC di quest'anno. Quelle sì che sono bici tirate all'osso,quasi totalmente front con escursioni 80-100,ancorchè da 29,con tanto di sella alta (escluso Lopes nel XcE) e non credo di sbagliare di molto nel pensare che almeno alcuni di quei Xcers sarebbero in grado di scendere sul percorso del video con le bici del video
Quoto pienamente GPA!.. un sunto così preciso non sarei riuscito a farlo..
..e comunque.. signor Giudice chiedo alla corte che venga messo a verbale la possibilità di cambiare il titolo fuorviante!!!
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Le due forche non sono da 120 ........Oscillano tra 140 e 150 di escursione.....
Comunque anch'io mi diverto di piu' alle volte con la mia front da 29 che con la mia full da enduro a fare bei passaggi con sella alta e tenere una media alta sia in salita che discesa(nei limiti del mezzo ovvio non faccio salti come loro se no triterei le ruote crest ogni uscita).
Cumque una 120 spremuta come loro arrivano presto a fondo corsa e nel video neanche uno almeno per le forche......
Le escursioni vanno in base alle cose che devi fare.....se no sono solo tanto peso che ti porti dietro per niente.....
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Le due forche non sono da 120 ........Oscillano tra 140 e 150 di escursione.....

Mmm....non penso logico spacciare una 150 per una 120 in un video promozionale dove a guidare c'è gente che farebbe le stesse cose con un triciclo....

Comunque anch'io mi diverto di piu' alle volte con la mia front da 29 che con la mia full da enduro a fare bei passaggi con sella alta e tenere una media alta sia in salita che discesa(nei limiti del mezzo ovvio non faccio salti come loro se no triterei le ruote crest ogni uscita).

E questo è un concetto comprensibile,anche se magari non tutti saranno concordi


Cumque una 120 spremuta come loro arrivano presto a fondo corsa e nel video neanche uno almeno per le forche......

Hai mai provato a pompare aria di brutto nel precarico di una forka? Puoi non andare a fondocorsa con una da 80 facendo drop di metri......magari si spacca ma non affonda


Le escursioni vanno in base alle cose che devi fare.....se no sono solo tanto peso che ti porti dietro per niente

Concetto vero in teoria,perchè nella realtà dei fatti sono moltissimi i bikers che "si portano tanto peso dietro per niente",sia perchè comunque vengono aiutati dalle escursioni generose,sia perchè vengono aiutati dalle geometrie più rilassate che normalmente si associano alle escursioni abbondanti,sia anche solo perchè,e non è affatto trascurabile,si sentono più sicuri e quindi scendono con un atteggiamento psicologico diverso.
Nota bene che io sono sempre stato un sostenitore del concetto che non sia giusto tentare di supplire alla incapacità tecnica con la superiorità del mezzo, e sono anche convinto che,in ogni caso,chi è scarso resta scarso,ma perchè dobbiamo bannare chi usa una bici da enduro per fare percorsi relativamente semplici,magari anche a ritmi ridicoli? In fin dei conti,come ho scritto nel precedente post,la maggior parte dei bikers hanno il solo scopo di divertirsi,e possibilmente in sicurezza,per cui è giusto che ognuno usi il mezzo che ritiene più opportuno.Basta rendersi conto dei propri limiti,ed in tal caso rispetto per tutti
 
  • Mi piace
Reactions: ssmartyss

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quoto sopra.....con il mio vecchio cherry, anni fa, ho fatto drop anche di tre metri di stacco.....escursione 130 mm posteriore, l'ammo era un Vanilla RC con molla da 1050 libbre e compressione chiusa al massimo...in discesa era un legno ma sui drop era fenomenale!

Chiedere a happykiller per conferma, per esempio.... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo