News [Video] Rampage con una bici elettrica

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esatto, e ce lo confermano anche le suole delle nostre 5-10 flat che essendo appunto piatte e aderendo perfettamente a terra dimostrano che la terra è piatta e i nostri bei D+ sono solo una mera illusione... e quindi non ha più senso neanche parlare di se sia giusto o meno risalire un trail nato per la discesa, perché salita e discesa non esistono! [emoji23][emoji23][emoji23]
E quindi chiudiamola qui, una volta per tutte, visto che ci avete appiattito le palle!!
@marco: non sarebbe il caso di metterci un lucchetto, plz?
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chi è stato il biker toscano, al top della forma, più forte in assoluto?

• Dario Cioni
• Francesco Casagrande
• Giancarlo Paperini
• Franco Morelli
• Andrea Del Sarto
• Alessandro Targetti
• Renzo Vestri
Cioni da J/U23, senza ombra di dubbio.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
abbi bazienza sembola ma se porto le prove non è più fede, è scienza, è proprio questa la diferenza.
io non credo che la terra sia sferica, la terra ** è ** sferica
Prima di tutto la terra NON È sferica. Tanto per amor di precisione ;-)

Quanto alla fede ed alla scienza, è proprio questo il punto. Dire che "l'ateismo è una fede" perché "non si può dimostrare che Dio non esiste" è un rovesciamento di come le cose funzionano nel mondo reale un espediente retorico di bassa lega (e nessuna validità) per screditare chi non crede e si limita ad osservare il mondo tangibile. È il credente ad avere fede.

Se poi c'è chi crede fermamente all'esistenza degli asini volanti con l' argomento che nessuno ne ha mai dimostrato la non esistenza, problemi suoi. Basta che non so avvicini ad alcun luogo dove contano i fatti ed il metodo scientifico, perché potrebbe rimanerci male o peggio farsi male.

Sia chiaro, per me fede e scienza sono piani separati. I filosofi son millenni che si scornano per dimostrare l'esistenza di un Dio, figuriamoci se mi ci metto io.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
Prima di tutto la terra NON È sferica. Tanto per amor di precisione ;-)

Quanto alla fede ed alla scienza, è proprio questo il punto. Dire che "l'ateismo è una fede" perché "non si può dimostrare che Dio non esiste" è un rovesciamento di come le cose funzionano nel mondo reale un espediente retorico di bassa lega (e nessuna validità) per screditare chi non crede e si limita ad osservare il mondo tangibile. È il credente ad avere fede.

Se poi c'è chi crede fermamente all'esistenza degli asini volanti con l' argomento che nessuno ne ha mai dimostrato la non esistenza, problemi suoi. Basta che non so avvicini ad alcun luogo dove contano i fatti ed il metodo scientifico, perché potrebbe rimanerci male o peggio farsi male.

Sia chiaro, per me fede e scienza sono piani separati. I filosofi son millenni che si scornano per dimostrare l'esistenza di un Dio, figuriamoci se mi ci metto io.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

continuo a notare che hai molta fede nelle tue convinzioni
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Terrapiattisti. Creazionisti. Negazionisti dell'Elettrico. Mancano ancora all'appello i rettiliani, gli antivaccinisti e quelli delle scie chimiche. :loll:
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Se poi c'è chi crede fermamente all'esistenza degli asini volanti con l' argomento che nessuno ne ha mai dimostrato la non esistenza, problemi suoi. Basta che non so avvicini ad alcun luogo dove contano i fatti ed il metodo scientifico, perché potrebbe rimanerci male o peggio farsi male.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Fermo restando che sono d'accordissimo con te che fede e scienza debbano restare separati, ma per amore dell'esercizio dialettico:

Se siamo tutti e due d'accordo che l'ateismo sia una "sospensione del giudizio", di "non mi pronuncio perché al momento attuale non ci sono elementi di prova, per nessuna delle due tesi", allora possiamo chiuderla qui perché stiamo dicendo la stessa cosa. ;-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Fermo restando che sono d'accordissimo con te che fede e scienza debbano restare separati, ma per amore dell'esercizio dialettico:

Se siamo tutti e due d'accordo che l'ateismo sia una "sospensione del giudizio", di "non mi pronuncio perché al momento attuale non ci sono elementi di prova, per nessuna delle due tesi", allora possiamo chiuderla qui perché stiamo dicendo la stessa cosa. ;-)
quello è l'agnosticicmo.
l'ateismo è la negazione dell'esistenza di dio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sono abbastanza orgoglioso di questa discussione, era partita in sordina con due commenti un po annoiati su un tizio che ha fatto scappare la rampage e qualche pagina dopo stiamo a fare ipotesi sull'esistenza di dio.
bravi a tutti, ebikers, muscolari, moderatori, troll, shimano, brose, birra moretti, scooteristi veri o presunti tali...tutti.
è un piacere ed un onore partecipare.
ora, se solo qualcuno spiegasse cosa intende per "dio"...

io Dio lo seguo su Twitter
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La negazione dell'esistenza o l'affermazione della non esistenza?

Lo dico perchè sono due affermazioni che necessitano di modalità di argomentazione differenti
Finalmente arriva pure la filosofia della e-mtb adesso e il livello si alza :yeah!: A quando un po' di logica? Nessuno appassionato di Gödel? Io no!
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Finalmente arriva pure la filosofia della e-mtb adesso e il livello si alza :yeah!: A quando un po' di logica? Nessuno appassionato di Gödel? Io no!

me lo stavo lasciando per dopo... quando saremmo andati a sbattere sul concetto di dimostrabilità, che è più debole di quello di verità.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
940
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
L'affare si fa interessante...

3ed8975be26ef97d4a3eb5d6a8bee842.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo