[Video] Perchè in un bike park i sentieri dovrebbero essere ben segnalati

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Raga ma che state dicendo...come fanno ad aver sbahliato loro??! Se era un drop come quello di inizio video se lo affrontavano piano rimanevano impuntati per terra, se è un salto dovevano farlo così. La pista era una trappola palese!! E se hai fatto la ricognizione e non ti ricordi in quale curva era?? Ma mica devo essere tenuto a ricordarmi la pista! Non siamo PRO!

Quotissimo, dal video sembra proprio un salto, e poi sotto vedi la strada che curva invece...che stronzata :maremmac:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
(anche a sauze d'oulx l'ho trovato scarno di informazioni anche se non a questi livelli di pericolosità)

no comment!!
di sauze quest'anno mi porto a casa:

1 le bastonate della donna che puntualmente andava piu forte
2 la foto dell'avatar
3 le incazzature CRONiche per una risalita dove venivano accatastate malamente IMHO le bici e poi fatte salire tutte insieme...ma dico....arriva la bici e la tiri su no?
ho aspettato 20 minuti la mia un giorno!! e visto che le prime sono ovviamente in fondo alla catasta...beh chi arrivava prima ripartiva dopo..... se ci penso mi incavolo ancora!!
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Eroi del bike park la domenica poche balle, il passaggio è pericoloso e non segnalato!

Per fortuna che non hanno inforcato nel corrimano prima di cadere, demenziale fortuna che andavano abbastanza veloci per droppare nei cespugli e che dopo i cespugli ci sia il prato...senò almeno uno si faceva male sul serio

Che i responsabili delle piste, che tra l'altro sono una figata, ripassino un po il concetto di sicurezza nei punti critici, c'è gente che va e si fida pensando di essere a whistler...fate i compiti
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Raga ma che state dicendo...come fanno ad aver sbahliato loro??! Se era un drop come quello di inizio video se lo affrontavano piano rimanevano impuntati per terra, se è un salto dovevano farlo così. La pista era una trappola palese!! E se hai fatto la ricognizione e non ti ricordi in quale curva era?? Ma mica devo essere tenuto a ricordarmi la pista! Non siamo PRO!

Quoto, in una pista del genere DEVI avere una certa velocità per affrontarla...guardando il video avevi veramente l'impressione che dopo la passerella ci fosse un salto , probabilmente sarei volato fuori anch'io.
l'unico modo per essere sicuri sarebbe quello di fare una ricognizione a piedi della pista...ma come dicevi giustamente non siamo PRO e una giornata in bike park costa!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
da denuncia e rimborso spese, danni, giornaliero e linciata del gestore del park!

si potevano fare seriamente male!!

(anche a Sauze d'Oulx l'ho trovato scarno di informazioni anche se non a questi livelli di pericolosità)

classica mentalità italiana.. ma usare il cervello invece del manico?

certo, un cartello potevano metterlo!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Secondo me se non si conosce un sentiero il primo giro conviene farlo con le dovute precauzioni
Secondo me uno basta e avanza per ricordarsi esattamente i passaggi più a rischio
Ciò non toglie che un passaggio del genere andasse segnalato
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
da denuncia e rimborso spese, danni, giornaliero e linciata del gestore del park!

si potevano fare seriamente male!!

(anche a Sauze d'Oulx l'ho trovato scarno di informazioni anche se non a questi livelli di pericolosità)


Si certo, continuiamo con 'sta mentalità.
Io sono uno che droppa al massimo un metro.. nonostante questo quando arrivo su un drop mai fatto mi fermo sempre di lato a guardarlo. Anzi mi fermo pure se lo conosco ma è da tanto che non giro da quelle parti.
 
che storia.....
siamo proprio in italia....
avvocati... denunce... ma per favore...
come ha scritto IPPU, se sei in un bike park nuovo ti fai un giro in tranquillità a vedere le linee...
anche i pro fanno un paio di ore a piedi sui tracciati per vedere le linee, i passaggi più brutti, impegnativi ecc ecc
sicuramente poteva essere segnato meglio... non c'è dubbio... ma la prima discesa non si fa a tutta... dai...
 

Classifica mensile dislivello positivo