[Video] Perchè in un bike park i sentieri dovrebbero essere ben segnalati

pistaSLOVENA

Biker serius
7/2/04
161
-2
0
bosco
www.youtube.com
da denuncia e rimborso spese, danni, giornaliero e linciata del gestore del park!

si potevano fare seriamente male!!

(anche a Sauze d'Oulx l'ho trovato scarno di informazioni anche se non a questi livelli di pericolosità)

Ma che denunicia e rimborso......sei fuori di zuccha x caso? Siamo tra biker, e tu parli di denuncie!?!
A questi argentini non aiuterebbe manco la segnaletica!
A proposito, a che ti serve la segnaletica, se gia da 20m di distanza si nota l`enorme passerella a sinistra!?
Loro si sono fatti la pista senza un minimo di cervello (farsela a piedi o piano) la prima volta!
sarebbe da togliere a loro il pass, altro che denuncia,etc.!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ma che denunicia e rimborso......sei fuori di zuccha x caso? Siamo tra biker, e tu parli di denuncie!?!
A questi argentini non aiuterebbe manco la segnaletica!
A proposito, a che ti serve la segnaletica, se gia da 20m di distanza si nota l`enorme passerella a sinistra!?
Loro si sono fatti la pista senza un minimo di cervello (farsela a piedi o piano) la prima volta!
sarebbe da togliere a loro il pass, altro che denuncia,etc.!

appunto quella passerella si vede ben prima, di imboccarla, se guardi la tua ruota finisci come questi.. il tipo con la gopro è arrivato corto anche sul primo
drop...
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...dalla visuale di quello con gopro (che ovviamente guarda avanti, non so come si fa a dire che guarda la ruota), solo una precedente ricognizione poteva far evitare l'errore...
...a me è successa una cosa simile a Alpe d'Huez zona del bike park, un dedalo di sentieri e passerelle, con cartelli piccoli (di fatto pallino nera / pallino rosso...) messi più o meno alle biforcazioni... basterebbe poco, un semplice disegno stilizzato una decina di metri prima del tipo di passaggio che ti trovi ad affrontare, almeno per quelli con il gap...
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS
T

teoDH

Ospite
Raga ma che state dicendo...come fanno ad aver sbahliato loro??! Se era un drop come quello di inizio video se lo affrontavano piano rimanevano impuntati per terra, se è un salto dovevano farlo così. La pista era una trappola palese!! E se hai fatto la ricognizione e non ti ricordi in quale curva era?? Ma mica devo essere tenuto a ricordarmi la pista! Non siamo PRO!

Ma cosa stai dicendo!!!

secondo la tua idea non ci dovrebbero essere salti nei park. pensi di poter leggere informazioni sui salti mentre ci passi di fianco a tuono???? ma come state messi,siete mai andati un park? ma avete presente di cosa parlate o scrivete post a caso?
Questi sono dei deficienti, fossi nel gestore di chatel ci metterei due lance su quella riva, uno che si tira una linea del genere senza guardarla merita di morire!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
però scusate, sono anche un pò pirla loro.
è abbastanza risaputo che non si arrischiano salti alla cieca la prima volta che si prova una pista sconosciuta.
i cartelli servono; ma non sostituiscono il buon senso.
 
T

teoDH

Ospite
da denuncia e rimborso spese, danni, giornaliero e linciata del gestore del park!

si potevano fare seriamente male!!

(anche a Sauze d'Oulx l'ho trovato scarno di informazioni anche se non a questi livelli di pericolosità)

mi spiace un po', ma nemmeno tanto di trattarti male, ma gente come te non dovrebbe andare in bike park, perché se ragioni cosí o non hai istinto di autoconservazione, o sei un pazzo fuorioso come sti 4...
ovunque, prima di affrontare un salto dove non vedi il landing, devi fermarti a guardare, valutare se é alla tua portata, e poi decidere se affrontarlo o meno...
secondo te cosa dovevano metter, un cartello con scritto non andate dritti altrimenti morite?
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Denda

Biker novus
28/8/09
37
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Jeffsy Pro 29"
A mio avviso l'hanno fatto apposta, tant'è che c'è il loro, amico vestito di nero in piedi senza casco ad aspettarli (quello vestito di nero non parte con loro, si vede chiaramente nel video). Comunque se anche non fosse, come in tutte le cose ci vuole un po di testa, basta scaricare la colpa sempre su qualcun altro!!
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ma cosa stai dicendo!!!

secondo la tua idea non ci dovrebbero essere salti nei park. pensi di poter leggere informazioni sui salti mentre ci passi di fianco a tuono???? ma come state messi,siete mai andati un park? ma avete presente di cosa parlate o scrivete post a caso?
Questi sono dei deficienti, fossi nel gestore di chatel ci metterei due lance su quella riva, uno che si tira una linea del genere senza guardarla merita di morire!

Stai scherzando spero??! Intendo dire che basterebbe un cartello con un disegno codificato nel mondo (come per la strada) che avverta che il successivo passaggio non è un drop e andrebbe affrontato piano!! Per il resto nenache ti rispondo....a questo punto non segnaliamo più neanche le curve a gomito improvvise e non visibili quando si va in auto! Se si esce di strada è meritato perché evidentemente si è deficenti!!
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
non voglio passare per l'avvocato difensore del parck ma se stoppiamo il video al secondo 17 il segnale di curva c'è.
pero a mio avviso andava segnalato molto prima e con un cartello più grosso.
mi sono accorto della segnaletica quando nella parte finale del filmato il tipo sale per inquadrare nuovamente il volo fatto, tra due alberi ho notato qualcosa che di naturale aveva poco.
la segnaletica conta tanto e in questo caso è non fatta bene.
poteva essere un incidente molto più grave
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi spiace un po', ma nemmeno tanto di trattarti male, ma gente come te non dovrebbe andare in bike park, perché se ragioni cosí o non hai istinto di autoconservazione, o sei un pazzo fuorioso come sti 4...
ovunque, prima di affrontare un salto dove non vedi il landing, devi fermarti a guardare, valutare se é alla tua portata, e poi decidere se affrontarlo o meno...
secondo te cosa dovevano metter, un cartello con scritto non andate dritti altrimenti morite?

Whistler questo sconosciuto....
 
T

teoDH

Ospite
Stai scherzando spero??! Intendo dire che basterebbe un cartello con un disegno codificato nel mondo (come per la strada) che avverta che il successivo passaggio non è un drop e andrebbe affrontato piano!! Per il resto nenache ti rispondo....a questo punto non segnaliamo più neanche le curve a gomito improvvise e non visibili quando si va in auto! Se si esce di strada è meritato perché evidentemente si è deficenti!!

vi do un consiglio, state a casa, perché evidentemente la mtb gravity non é uno sport che fa per voi...
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

edg70

Biker novus
12/6/06
32
0
0
udine
Visita sito
Chi dice che Chatel non é ben segnalata non ha mai girato in quel park che è fantastico! Chi vola da quella passerella o è un idiota o è uno che lo fa apposta!!
 

kikkoz85

Biker extra
DENUNCIA DIRETTA ALLA GESTIONE DEL BIKE PARK!!!
Anzi, firmiamo una petizione per chiudere TUTTI i bike park, che vendono spesso anche a caro prezzo, semplicemente PERICOLOSITA' ! !

Ma perfavore..........

Complimenti ai rider per la grinta comunque :-) una bella strizza!

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo