[Video] Nuova ciclabile \"La lunga via delle Dolomiti\"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Aggiungo l'informazione che, per chi volesse percorrerne solo un tratto in un senso o nell'altro o non volesse percorrerla tutta andata/ritorno in bike, che esiste un servizio di bus con carrello per trasportare le bike con due corse giornaliere: una la mattina ed una al pomeriggio sulla tratta Calalzo/Dobbiaco/Calalzo
 
Da Cortina a Dobbiaco è uno spettacolo, sempre nei boschi e neanche un casa. Ci sarebbe anche una variantina strepitosa: da Carbonin (dopo Cimabanche) entrare nella statale, tornare per circa 1 km verso Cortina e poi a destra su strada sterrata (in corrispondenza di una fontana) su fino a Prato Piazza (circa 2000 m) e giù in valle di Braies (ci sono vari percorsi oltre l'asfalto). Si torna a Dobbiaco per la ciclabile della Pusteria e poi a Cortina lungo la valle di Landro (percorso della Cortina Dobbiaco. L'anno scorso l'hanno rinnovata... fate il percorso vecchio, che resta sempre a destra della statale, se volete divertirvi). ;-)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Perfetto .... cosi quando sono in ferie a Moso/San Giuseppe (San Candido), il mio tour in bike invece di passare da Dobbiaco e poi fermarsi a Cortina si allungherà di altri 47 km fino a Calalzo di Cadore. EVVAI!!!!

:celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

filippinimarc

Biker novus
21/8/12
23
1
0
CETO
Visita sito
Bike
SCAPIN MURDOK, GIANT ATX 850
Bella bella in valCamonica parte da Pisogne sul lago d'Iseo e arriva a Ponte di legno quasi 80km di ciclabile! dai dai dolomitici!!

Da qualche giorno han riaperto anche il tratto da Vello a Pisogne a picco sul lago, è spettacolare, appena ho una giornata di tempo la percorro e scatto un po di foto.
Questa di Cortina mi ispira parecchio,magari un week endci faccio un saltino!
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Sono andato ieri, dopo 20km siamo tornati indietro, la mia ragazza era cotta non voleva più proseguire :down:

Cmq bel percoso e il caldo non si faceva sentire più di tanto.... si stava benissimo.
 

Davidello

Biker serius
9/6/10
158
0
0
Ferrara
Visita sito
io ho fatto solo da Calalzo a Cortina.
Davvero bellissimo.... soprattutto l'ultimo pezzettino prima di Cortina nel bosco con lo sterrato....
a tornare verso Calalzo poi in discesa davvero una figata....

Da prestare attenzione ai pedoni che impegnano spesso e volentieri tutta la carreggiata... :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
 

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
Fatta ieri come promesso. Da calalzo a dobbiaco, un itinerario maestoso che mi ha sfiancato. Io non credo sia alla portata di tutti come recita l'articolo, perche se fino a Cortina, anche se in leggera e costante salita, la strada è percorribile da bambini e famiglie numerose, voglio proprio vedere se, quando l'asfalto lascia il posto allo sterrato che porta a Cimabianche, metà della gente non prende e torna indietro. Comunque un' esperienza unica, da fare almeno una volta nella vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo