News [Video] MTB e animali

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.779
916
0
Visita sito
[Video] MTB e animali
Screen-Shot-2018-08-30-at-23.08.46-1600x827.jpg


Continua la lettura
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
A parte quel cojone k olla di proposito una mucca che riposa, video divertente...

Nei vari incontri su sentiero o prato le volte in cui mi sono spaventato/preoccupato di più sono state:
1 - cavallo nero maschio più alto di me a "guardia" della mandria
2 - famiglia di cinghiali con i piccoli

Però se li rispetti e passi con cautela non succede nulla... Sperem
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
A parte quel cojone k olla di proposito una mucca che riposa, video divertente...

Nei vari incontri su sentiero o prato le volte in cui mi sono spaventato/preoccupato di più sono state:
1 - cavallo nero maschio più alto di me a "guardia" della mandria
2 - famiglia di cinghiali con i piccoli

Però se li rispetti e passi con cautela non succede nulla... Sperem
A me arrivato quasi a valle da un lunghissimo giro nella zona della val di fassa mi sono trovato con un gatto credo che attraversava il sentiero mentre passavo veloce, ho rischiato di overbarrare su un sasso per evitarlo
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Emozionante ed esilarante vedere questi riders dare la pista ai quadrupedi, troppo bello avere certe capacità. Mi avete messo il buon umore, grazie ragazzi :)
 
T

teoDH

Ospite
Tanti anni fa purtroppo abbiamo investito una marmotta, non io ma chi era subito dietro di me, io l'ho vista, proprio in mezzo al trail in vallee blanche a 2alpes, e l'ho schiavata al pelo, chi mi era dietro non ha fatto a tempo, lui si è fatto un bel volo e purtroppo la marmotta è morta... abbiamo avvisato i patrol spiegandogli come è successo e loro sono poi andati a recuperarla.
Solo due o tre anni dopo hanno tracciato in zone lontane da dove c'erano le tane.
A sauze due volte ho rischiato di centrare un capriolo sulla karamell.
C'è poco da scherzarci su, gli animali sui trail sono pericolosi, ma non siamo molto più pericolosi di loro...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
C'è poco da scherzare a volte.
Io ho inforcato un capriolo durante un giro in notturna.
Scendevo per una stradina asfaltata ad una discreta velocità, è sbucato da un cespuglio e lo ho preso in pieno... ho fatto un volo conclusosi con l'atterraggio di lato sull'asfalto, sbattendo in pieno con la testa.
Casco in briciole, contusioni ovunque, ma per fortuna nessun danno più grave.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Uscendo spesso di sera , gli incontri con cinghiali, caprioli, tassi, rapaci notturni , gatti ,ecc. non si contano nemmeno più , per fortuna mai successo nulla di grave a parte qualche palpitazione in più ; ma considerati i luoghi frequentati e gli orari sono fatti accettabili e probabili ( ultimamente però qualche apprensione in più mi è venuta dopo aver saputo di avvistamenti ed attacchi di lupi !) . Di recente però mi sono preso una bella strizza in bikepark (più precisamente al Carosello 3000 ) dove percorrendo la pista H-Dream ad andatura sostenuta (per le mie capacità!) al di là di un dosso mi sono ritrovato una di quelle mucche a pelo lungo con le cora grandi e belle appuntite , con un fuoripista e ringraziando le escurzioni del mezzo l'ho evitata di poco ; certo anche in quel caso la presenza di animali era prevedibile considerando la "concimazione" effettuata dai medesimi lungo il percorso ! Adesso aspetto l'uscita di un qualche sistema radar ad infrarossi da collegare al gps per rilevare gli "ostacoli" a sangue caldo !
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
C'è poco da scherzare a volte.
Io ho inforcato un capriolo durante un giro in notturna.
Scendevo per una stradina asfaltata ad una discreta velocità, è sbucato da un cespuglio e lo ho preso in pieno... ho fatto un volo conclusosi con l'atterraggio di lato sull'asfalto, sbattendo in pieno con la testa.
Casco in briciole, contusioni ovunque, ma per fortuna nessun danno più grave.
Ciao Prof! Esperienza interessante, certo non ho alcun desiderio di replicarla :D
 

gasemper

Biker novus
1/12/07
42
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
Full 29
Non ci trovo gran che da ridere. Mi ricorda i video di paperissima dove chi filma è più interessato al video che al pericolo che stanno correndo i bambini. Qui poi alcuni animali corrono pericoli verso i quali vengono appositamente spinti da un tipo d'uomo un po' irresponsabile e molto poco sensibile.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ci trovo gran che da ridere. Mi ricorda i video di paperissima dove chi filma è più interessato al video che al pericolo che stanno correndo i bambini. Qui poi alcuni animali corrono pericoli verso i quali vengono appositamente spinti da un tipo d'uomo un po' irresponsabile e molto poco sensibile.


Bha...io non ci vedo tutta questa negatività,alla fine non è stato maltrattato nessun animale,alcuni cani si diverton pure a seguire i loro padroni,copiandoli nelle evoluzioni...i bovini da tali si comportano,non si è fatto male nessuno ed è un modo come un altro per sorridere in questi momenti d'imperante negatività e cattiveria...
 

gasemper

Biker novus
1/12/07
42
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
Full 29
Mi chiedo: quando guardi (tu generico) un biker che saltando finisce a schiantarsi contro una mucca, ridi? Oppure quando un cane per star dietro al padrone rotola a terra malamente pensi che si diverta? E così la marmotta che scappa...
Il video sorprende, a tratti fa sorridere, e al tempo stesso qualcosa non mi torna. Io mi diverto, delle conseguenze vabbè dai... (con l'alibi che c'è di peggio al mondo, il che è anche vero purtroppo)
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Non ci trovo gran che da ridere. Mi ricorda i video di paperissima dove chi filma è più interessato al video che al pericolo che stanno correndo i bambini. Qui poi alcuni animali corrono pericoli verso i quali vengono appositamente spinti da un tipo d'uomo un po' irresponsabile e molto poco sensibile.


Bha...io non ci vedo tutta questa negatività,alla fine non è stato maltrattato nessun animale,alcuni cani si diverton pure a seguire i loro padroni,copiandoli nelle evoluzioni...i bovini da tali si comportano,non si è fatto male nessuno ed è un modo come un altro per sorridere in questi momenti d'imperante negatività e cattiveria...
I cani seguono il padrone sempre e comunque, anche se non sono 'al top'. Meglio non esagerare... Non sono un gadget o un giocattolo.
Qualcuno in questo video secondo me è andato un po' oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Eccessi a parte, vi assicuro che un cane sta molto meglio correndo e saltando, anche magari capottandosi contro una cunetta, che non a stare tutto il giorno sul divano a sentirsi dire pucci pucci bau bau...
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and Tc70

Classifica mensile dislivello positivo