News [Video] MTB e animali

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Eccessi a parte, vi assicuro che un cane sta molto meglio correndo e saltando, anche magari capottandosi contro una cunetta, che non a stare tutto il giorno sul divano a sentirsi dire pucci pucci bau bau...
Concordo, il mio mi accompagna nelle mie uscite in MTB e skialp, e si sfoga/diverte. Però evito di portarlo se lunghezza/velocità/terreno non sono adeguati
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.727
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Più che altro odio quelli che si fan tirare con la bici dal proprio cane in pista ciclopedonale in piena estate che poveretto ha la lingua a terra...ben vengano qualche bunny hop o drop col cane libero di fare (non obbligato,non è scemo è l'animale tra i più intelligenti) e che si diverte...poi se un biker impatta contro una bestia,c'è da chiedersi se la bestia poteva star li o se il biker poteva far altrettanto...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
... ben vengano qualche bunny hop o drop col cane libero di fare (non obbligato,non è scemo è l'animale tra i più intelligenti).
è intelligente, ma per istinto, senso di appartenenza al branco (leggi padrone) a volte passa il limite. Possono crepare di infarto per seguire animali selvatici (o il padrone in sella alla bici) o farsi male saltando da punti troppo alti seguendo sempre il padrone...
Casi limite ovviamente, ma nel filmato ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Dovrebbe essere l'uomo ad avere un minimo di cervello e quando esce col suo compagno auto regolarsi in funzione delle capacità e esigenze del cane... e quelli nel video forse al posto del cervello avevano una nocciolina!

P.S.
Il cane quando lo avevo era quasi sempre con me e faceva minimo 3 ore di sgambate al giorno tra me e signora, oltre a tutte le vacanze che erano rigorosamente in montagna, ma le escursioni si organizzavano tenendo conto delle capacità di tutto il branco, e gli ultimi anni erano diventate delle passeggiatine proprio in funzione del suo stato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo