PS... ai miei tempi ero una roccia anch'io...
se cercate bene, poichè non c'erano i video, mi han citato nella bibbia.
Nel senso che eri una pietra? Ce ne sono diverse citate nella Bibbia... le Tavole dei Comandamenti, le pietre del Tempio di Salomone... no, scommetto che tu eri quella che Davide ha scagliato in fronte a Golia, simbolicamente immagino ti ci vedresti bene.
maa...non sarà che ciò capita in genere quando qualcun altro fa pelo e contropelo a certi video che guardacaso però certificano l'eccezionalità dei protagonisti del filmato...?
proprio poi perchè ho scritto ciò che ho scritto in altri contesti (dove ricordo bene i tuoi interventi)...e poichè tendiamo a pensare che i "professorini" sian sempre gli altri...sarebbe dover di coerenza dar conto delle proprie abilità prima di esser censori di quelle altrui.
Maaaa... non è che se uno non è un pro per forza non è capace a fare quello che fanno i pro, magari anche meglio (come dimostrato da certi amatori capaci di salti di dimensioni mostruose o passaggi al limite dell'umana concezione), ma più semplicemente i pro hanno capacità sviluppate in quasi tutto quel che riguarda andare in bici, soprattutto a livello di preparazione fisica? Devono tutti per forza dimostrare qualcosa, se no non possono parlare?
O dobbiamo arrivare anche qua a mettere in dubbio chi possa dire cosa a chi e chi no, quando su un forum chiunque può dire il suo parere e se non è conforme alla massa (dalla quale tu spessi cerchi di scansarti come se puzzasse) non è nessuno a patto di non averlo a priori dimostrato (anche perchè a questo punto si dovrebbero mettere in discussione milioni di posts)?
O può un filmato non essere così eccezionale per tutti? Se (collegandoci al mio intervento tanto inflazionato) il rider del sentiero ripidissimo e strettissimo, una volta certificata l'effettiva ripidezza e strettezza avesse fatto tutto il sentiero senza alzare una ruota, non sarebbe stato tecnicamente superiore?
Per me sì. Se il grande Tempe avesse fatto questa prova con la ruota davanti attaccata alla bici? Dipende, perchè è vero che non hai il peso della forcella e della ruota, ma è altresì vero che proprio quel peso ti stabilizza.
O devo avere un video per poterlo dire? O basterebbe essere ennevolte campione italiano di trial come il soggetto in questione in assenza di video.
Guarda, se ti dicessi che ho visto uno fare in manual cose che io non riuscivo a fare su due
ruote, con una bici da enduro su un sentiero da DH, ma non ho il filmato: mi crederesti?
Ti dicessi poi il suo nome e si scoprisse che è un Campione Italiano mi crederesti ciecamente?
E se invece fosse un Mr.Nessuno qualunque?
Inizio a dar ragione a chi dice che una volta si era tutti più easy
Fine delle comunicazioni.
P.S.: questa conversazione ha come fine il semplice piacere ludico di mettere in discussione tutto e tutti