Sicuro che non c'entri piuttosto Archimede e il fatto che i telai siano cavi all'interno, così come le gomme?
Le navi sono tutte fatte d'acciaio...Può essere ,prova con una in acciaio...[emoji38]l:
Le navi sono tutte fatte d'acciaio...
Non dirlo a me che ci lavoro nel nautico...comunque la mia era una battuta,però nei canali olandesi,una volta l'anno tiran su una cosa come centinaia di bici e neanche una è in carbonio...idem quelle che finiscono nei canali italiani...mai vista una galleggiare...
Si ma hai presente le bici che circolano ad Amsterdam? Sono dei catorci assurdi, non penso proprio trovi una bici fighetta in carbonio. A meno che non vuoi che duri 5 secondi prima che qualcuno se la prenda.
Appunto...sono bici in acciaio/ferro/Cr-mo e non galleggiano...al contario delle navi...
la spinta di archimede è sempre uguale sia con il telaio in carbonio che con il telaio in acciaio, se i due telai sono identici come forma.Appunto, il mio punto è: non galleggiano per il materiale o perchè non c'è abbastanza spinta secondo il principio di Archimede? Ovvio che una bici non è disegnata per galleggiare, altrimenti avrebbero dimensioni di telaio molto maggiori per generare un volume di spinta maggiore.
Appunto, il mio punto è: non galleggiano per il materiale o perchè non c'è abbastanza spinta secondo il principio di Archimede? Ovvio che una bici non è disegnata per galleggiare, altrimenti avrebbero dimensioni di telaio molto maggiori per generare un volume di spinta maggiore.
Bene! Ora so che in caso finisca nel canale adiacente la ciclopedonale,che frequento 3/4 volte a settimana, mi ci posso attaccarre a mo' di salvagente...visto che non so nuotare...
quelle nei canali sono da 26", per quello galleggianoLe navi sono tutte fatte d'acciaio...
Non dirlo a me che ci lavoro nel nautico...comunque la mia era una battuta,però nei canali olandesi,una volta l'anno tiran su una cosa come centinaia di bici e neanche una è in carbonio...idem quelle che finiscono nei canali italiani...mai vista una galleggiare...
La sicurezza prima di tutto. Hai pensato a una Fat in carbonio?Bene! Ora so che in caso finisca nel canale adiacente la ciclopedonale,che frequento 3/4 volte a settimana, mi ci posso attaccarre a mo' di salvagente...visto che non so nuotare...