Assolutamente no. La Covert di oggi è un progetto molto riuscito, non lo dico io, ma i numeri e la soddisfazione di chi la usa.
Tutto si evolve e direi piuttosto che questa Covert Carbon è il frutto di una serie di considerazioni fatte sul progetto attuale, per migliorare dove possibile.
Andre premesso che la mia era una considerazione su un post di Moto dove entrambi avevamo preso una svita sulla lunghezza del carro, non voleva essere una considerazione negativa, cambiare un progetto e quindi evolversi non è sempre male!
Si, C.O.C.K & B.A.L.L.S dovrebbe essere abbastanza esplicito... bici per enDURIsti... non AM travestite da Enduro con ciò che ne consegue.
Ho spiegato tutto in un mio post precedente.
Possiamo risparmiare peso in altri modi e i 2 etti che sul telaio pesano il 15% in più di materiale (traduzione -> robustezza) sulla bici pesano 1,5% ?
Questo significa che il peso della bici lo determini soprattutto con il montaggio.
Con i soldi che costerà in meno di altri prodotti potrete permettervi di recuperare i 2etti sulla componentistica
Last but not least.... regola aurea del buon biker: ci sono bici che scorrono e bici che non vanno nemmeno a spingerle...non è sempre e solo questione di peso/massa specie quando parliamo di etti.
AB
Verissimo quello che dici, ma comunque si possono fare delle considerazioni anche sul peso del talaio, oggettivamente non è tra i più leggeri tra quelli in carbonio, poi come giustamente sottolinei tu probabilmente è molto resistente e questo è un punto a suo favore.
Sarebbe interessante sapere ora il montaggio Top previsto da transition come è composto per vedere dove eventualmente tagliare qualcosa sul peso.
Comunque io apprezzo infinitamente che tu ci metti sempre la faccia e spieghi anche cose che ad analisi approssimative possono sfuggire.