oltre al fatto di aver incrementato l'escursione post che è passata da 150 a 160, vedo che hanno inclinato di mezzo grado sia l'anteriore che il piantone (da 67 e 73 a 66,5 e 72,5)...mi sembra di capire che abbiano anche allungato un pò il chainstay mentre il wheelbase risulta un centimetro più corto.
beh guardando il triangolo senza il carro un po' la ricorda.Questa assomiglia alla covert carbon?
Io non direi. Mi sembrano diversissime. Per quanto possono essere diverse due bici da enduro insomma.
Il carro è 3mm più corto nella Covert Carbon rispetto alla Covert.cioè...cercando di interpretare questi dati, mi viene da pensare che pur allungando il carro presumibilmente per consentire al mezzo una migliore stabilità, abbiano comunque voluto lasciare invariata la maneggevolezza e reattività generale che rappresenta da sempre uno dei punti di forza di questa bici....quello che mi sembra rimarchevole è che l'allungamento del carro è piuttosto "sensibile" passando da 433 a 450...ciononostante accorciano l'interasse pur in presenza di un angolo anteriore più disteso...un'altra bici insomma.
Il carro è 3mm più corto nella Covert Carbon rispetto alla Covert.
Intorno ai 14 kg, qui trovi pesi e montaggi (per i pesi guarda su overview).beh guardando il triangolo senza il carro un po' la ricorda.
ma comunque bici dalle linee originali è difficili inventarle.
ma non ho detto che sia brutta o altro. anzi è bellissima...
di sicuro una bici diciamo sui 13,5 kg (lavorando di portafogli) impostata come bici trail è un po' pesante...
come bici da AM/Enduro race ci può stare...
quanto pesa la covert 2011 montata bene con doppia ecc...
(senza gomme da dh)
??
cioè...cercando di interpretare questi dati, mi viene da pensare che pur allungando il carro presumibilmente per consentire al mezzo una migliore stabilità, abbiano comunque voluto lasciare invariata la maneggevolezza e reattività generale che rappresenta da sempre uno dei punti di forza di questa bici....quello che mi sembra rimarchevole è che l'allungamento del carro è piuttosto "sensibile" passando da 433 a 450...ciononostante accorciano l'interasse pur in presenza di un angolo anteriore più disteso...un'altra bici insomma.
veramente bella, maaaaaa.....
peso telaio + ammortizzatore oltre 3kg???
visto che costera' almeno 3000 euro (solo il kit telaio ovviamente) mi aspettavo un peso molto inferiore!
Non costerà 3000 ma molto meno (sperando nel cambio ...)
Il peso sarà 3kg con ammo e perno perchè in Transition non vogliono lesinare sulla robustezza, anche considerato che:
a) il differenziale di peso tra questa e le più leggere Enduro Carbon incide l'1% del peso della bici...
b) che il telaio "pesa" comunque sempre solo un (circa) 20% del totale del peso bici
c) che è una bici che si propone come "bici totale", disponibile sia in versione light (Ammo Aria) o più pesante (RC4), quindi deve essere pronta ad essere "maltrattata"
d) che le andature e le prestazioni che oggi chiediamo tutti ad una bici da enduro sono sempre più "demanding" per i telai.... complici componenti più performanti che permettono velocità maggiori.
... spero presto di poterne far vedere un esemplare sui campi gara...
AB
A me sembra tanto una Force di GT.
Comunque molto bella
verranno proposti dei kit di montaggio ufficiale o dei kit tribe?
Probabilmente Kit Transition originali + custom bikes da Tribe
Secondo me perchè sui foderi orizzontali sbatte la catena (e le rocce ogni tanto). Poi c'è il problema dei risucchi, insomma, su una bici da enduro secondo me un meno fragile alluminio ci sta, per i foderi bassi.Il carro, o almeno i tubi orizzontali, sono in alluminio.
Come mai non hanno scelto di farlo tutto in carbonio?
Il telaio è veramente bello! Ora aspetteremo i listini ufficiali...
diciamo che hanno dato un bel calcio nel c... al progetto precedente.
Detto questo probabilmente è una bomba.
Stamattina leggevo un interessante considerazione di Andrea Bruno su FB dove diceva "meno male che il telaio pesa 3.06 kg, credo sottolineando che un telaio più leggero potrebbe creare problemi.
Probabilmente Kit Transition originali + custom bikes da Tribe