EpicTrail [Video] Il giro dopolavoro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
[Video] Il giro dopolavoro
youtube-thumb-epic-series.jpg


Continua la lettura
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Stika Ste che gran manico, fai ballare la bici che manco Nureyev con Carla Fracci !
Ma sbaglio o il tuo accento più che trentino sembra provenire da Potaland ?
:-)
 

friggi

Biker popularis
23/4/08
91
59
0
mantova
Visita sito
Stika Ste che gran manico, fai ballare la bici che manco Nureyev con Carla Fracci !
Ma sbaglio o il tuo accento più che trentino sembra provenire da Potaland ?
:-)
il giro dopo lavoro è anche fonte di svago e utile per staccare dal resto della giornata ma anche tutta la buona volontà che uno può avere dipende molto dal tipo di lavoro, dagli orari e da dove una lavora/abita. Non sono quì assolutamente a fare le solite polemiche inutili che quello in ufficio non fa nulla quello in fabbrica si uccide di lavoro perchè ogni lavoro ha i sui pregi e i suoi difetti e solitamente il lavoro degli altri è sempre migliore ma stò solo dicendo che (per esempio) uno che lavora lontano da casa e in città che magari esce alle 7 e torna alle 19-20 fà parecchio più fatica di uno che abita e lavora vicino ad un luogo dove esci e hai dei percorsi e magari ha degli orari che può gestirsi lui stesso
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and Andrea#11

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Stika Ste che gran manico, fai ballare la bici che manco Nureyev con Carla Fracci !
Ma sbaglio o il tuo accento più che trentino sembra provenire da Potaland ?
:-)
il giro dopo lavoro è anche fonte di svago e utile per staccare dal resto della giornata ma anche tutta la buona volontà che uno può avere dipende molto dal tipo di lavoro, dagli orari e da dove una lavora/abita. Non sono quì assolutamente a fare le solite polemiche inutili che quello in ufficio non fa nulla quello in fabbrica si uccide di lavoro perchè ogni lavoro ha i sui pregi e i suoi difetti e solitamente il lavoro degli altri è sempre migliore ma stò solo dicendo che (per esempio) uno che lavora lontano da casa e in città che magari esce alle 7 e torna alle 19-20 fà parecchio più fatica di uno che abita e lavora vicino ad un luogo dove esci e hai dei percorsi e magari ha degli orari che può gestirsi lui stesso
Penso che tu abbia perfettamente ragione , al di là del tipo di lavoro , la lontananza da casa e la lontananza dei sentieri influisce molto
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che per fare delle riprese del genere il dopolavoro bisogna organizzarlo bene...:smile:
Cmq sempre un piacere vederti guidare, fluido, elegante, non sposti neanche i sassi a momenti.
Molto bravo.
 

Geko-s

Biker novus
6/10/14
10
1
0
Visita sito
Diciamo che per fare delle riprese del genere il dopolavoro bisogna organizzarlo bene...:smile:
Cmq sempre un piacere vederti guidare, fluido, elegante, non sposti neanche i sassi a momenti.
Molto bravo.
Beato te che lavori in un bel posto sia come tempi che come luogo!Se lo facessi io mi servirebbero minimo 2 giorni di ferie...il primo per il giro e il secondo per riprendermi.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Stika Ste che gran manico, fai ballare la bici che manco Nureyev con Carla Fracci !
Ma sbaglio o il tuo accento più che trentino sembra provenire da Potaland ?
:-)
il giro dopo lavoro è anche fonte di svago e utile per staccare dal resto della giornata ma anche tutta la buona volontà che uno può avere dipende molto dal tipo di lavoro, dagli orari e da dove una lavora/abita. Non sono quì assolutamente a fare le solite polemiche inutili che quello in ufficio non fa nulla quello in fabbrica si uccide di lavoro perchè ogni lavoro ha i sui pregi e i suoi difetti e solitamente il lavoro degli altri è sempre migliore ma stò solo dicendo che (per esempio) uno che lavora lontano da casa e in città che magari esce alle 7 e torna alle 19-20 fà parecchio più fatica di uno che abita e lavora vicino ad un luogo dove esci e hai dei percorsi e magari ha degli orari che può gestirsi lui stesso
.... ma anche se esci alle 5 e tua moglie ti ha già preparato la lista delle cose da fare tipo la spesa, ritirare i panni etc etc. ;-)
 

meliobike

Biker serius
27/9/11
102
22
0
Bologna
Visita sito
ma dove vai se il nose-press non lo fai??? tutta invidia la mia

e poi ho apprezzato il pezzo fatto a piedi: anche se un gran manico, ci sono punti in cui è meglio scendere!
 

met32

Biker novus
29/4/13
5
0
0
Visita sito
molto bello! per metà giugno penso di salire con degli amici a Fai della Paganella e questo potrebbe essere un trail da fare! quanto è ciclabile da 1 a 10? vedo molte curve strette, molto trekking! ce lo consigli? ovviamente gireremo anche su tutto il comprensorio Fai, Andalo e Molveno...
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
molto bello! per metà giugno penso di salire con degli amici a Fai della Paganella e questo potrebbe essere un trail da fare! quanto è ciclabile da 1 a 10? vedo molte curve strette, molto trekking! ce lo consigli? ovviamente gireremo anche su tutto il comprensorio Fai, Andalo e Molveno...
ciclabilità 4 su 10. Se proprio devi scendere dall'altipiano a Mezzolombardo c'è il jouel che parte 200 metri dopo ma è complemente ciclabile.
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
che dire.. un giro "dopolavoro" come questo lo posso fare il giorno "dopo" del "lavoro"...
al massimo un giro nei boschi con il faretto perché di solito faccio tardi..
complimenti... hai tutta la mia invidia.. :-)
e bello anche il filmato, come gli altri del resto...

una sera "dopolavoro" passo che mi insegni il nose press.. ;-)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Stika Ste che gran manico, fai ballare la bici che manco Nureyev con Carla Fracci !
Ma sbaglio o il tuo accento più che trentino sembra provenire da Potaland ?
:-)
il giro dopo lavoro è anche fonte di svago e utile per staccare dal resto della giornata ma anche tutta la buona volontà che uno può avere dipende molto dal tipo di lavoro, dagli orari e da dove una lavora/abita. Non sono quì assolutamente a fare le solite polemiche inutili che quello in ufficio non fa nulla quello in fabbrica si uccide di lavoro perchè ogni lavoro ha i sui pregi e i suoi difetti e solitamente il lavoro degli altri è sempre migliore ma stò solo dicendo che (per esempio) uno che lavora lontano da casa e in città che magari esce alle 7 e torna alle 19-20 fà parecchio più fatica di uno che abita e lavora vicino ad un luogo dove esci e hai dei percorsi e magari ha degli orari che può gestirsi lui stesso
mhm diciamo che l'unico limite può essere avere una rete di sentieri in un'area di 30km in torno a casa o al proprio luogo di lavoro...tutto il resto è solo voglia di riding ;)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Diciamo che per fare delle riprese del genere il dopolavoro bisogna organizzarlo bene...:smile:
Cmq sempre un piacere vederti guidare, fluido, elegante, non sposti neanche i sassi a momenti.
Molto bravo.
direi estremamente bene, ma con una buona organizzazione tutto si può fare, calcolate che in questo periodo c'è luce fino alle 21 passate (se notate nel video le ultime riprese risultano essere estremamente buie e con ISO molto alti).
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
molto bello! per metà giugno penso di salire con degli amici a Fai della Paganella e questo potrebbe essere un trail da fare! quanto è ciclabile da 1 a 10? vedo molte curve strette, molto trekking! ce lo consigli? ovviamente gireremo anche su tutto il comprensorio Fai, Andalo e Molveno...
Dipende sempre dal proprio livello di riding, questo ha dei tratti in cui è richiesto un livello 4 (su 10) altri dove invece è richiesto un 8/9, alcuni tratti da livello 18 mentre altri da livello 10 che...è meglio lasciar perdere ;)
Se sei un amante del tecnico e ripido questo te lo posso consigliare, altrimenti in area Paganella ci sono molti altri sentieri sempre tecnici ma ciclabili al 100%. Stray tuned sui prossimi episodi per scoprirne alcuni ;)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
molto bello! per metà giugno penso di salire con degli amici a Fai della Paganella e questo potrebbe essere un trail da fare! quanto è ciclabile da 1 a 10? vedo molte curve strette, molto trekking! ce lo consigli? ovviamente gireremo anche su tutto il comprensorio Fai, Andalo e Molveno...
ciclabilità 4 su 10. Se proprio devi scendere dall'altipiano a Mezzolombardo c'è il jouel che parte 200 metri dopo ma è complemente ciclabile.
4 su 10 significa che ne fai un bel 60% buono a piedi....mhm no direi che come ciclabilità si avvicina molto di più ad un 8 su 10, riferito ad un biker di buon livello senza poteri magici!
Ma come dicevo poco sopra, esistono sentieri estremamente più ciclabili, a breve ve ne proporrò uno molto interessante!
 

silvanoviola

Biker novus
22/2/12
9
1
0
trento
Visita sito
Per curiosità è la val del ri che arriva al cimitero di Mezzolombardo? Sì sì complimenti e se una volta hai voglia ci possiamo incontrare avrei un bel sentiero da proporti in calisio sempre se ti va
 

Classifica mensile dislivello positivo