Sicuro che siano solo "bravini",hai fatto qualche discesa dei loro video per valutarlo?
Sicuro che ci siano tanti al loro livello su questo forum?Forse mi sono sfuggiti tutti questi video...
Cosa fanno di così tecnicamente mostruoso? Dei nosepress a velocità 0 (spesso evitabili)? Poi?
Se ti capita un giorno di passare dalle parti di Mondovì chiedi di Dreju, lui si fa' tornanti dietro tornanti ed anche belli ripidi sulla ruota davanti senza quasi rallentare a volte mettendo la ruota dietro ben oltre il sentiero.
Poi un nosepress si impara in un pomeriggio in cortile e fidati che sul ripido è ancora più facile farli.
Guardati un po' la sezione video del Forum, ne troverai di gente tecnicamente dotata sconosciuta ai più: http://video.mtb-forum.it/http://video.mtb-forum.it/
Dal numero generale delle visualizzazioni dei video mi sa' che quella sezione non la si consideri molto. Te lo dico subito: di miei non ne troverai, non amo "perder tempo" a filmare o fotografare, se non delle helmetcam che sono sbattimento 0 e mi permettono di girare comunque tutto il tempo.
O come dicevo già a Marco & Muldox in un altro thread, preferisco di gran lunga i loro video.
E' questione di gusti e di predilizioni... c'è chi gli piace viaggiare in bike-park risalendo in cabinovia gasato dall'aver fatto o nel dover fare n mila doppi o dropponi mostruosi, combinando whip a ripetizione, table o quant'altro. E c'è chi magari vuole starsene su un sentiero e godersi tutto quello che c'è di pro e di negativo in uscite simili. Esposto, non esposto, pericoloso o meno sono storie trite e ritrite su tanti post del forum. Io lo trovo unico salire e scendere in posti tali. Poi che si prediliga un certo tipo di fare MTB lo capisco. Sono trekker e biker e vedere la MTB che si sposa e si sposta su certi sentieri personalmente mi fa godere come un riccio!
Io ero trekker, sono climber, sono biker (downhiller, freerider, stradista ecc ecc), snowboarder freerider, ma non concepisco personalmente perchè dover rischiare la vita infilandomi su una cresta sospesa sul vuoto, come non capisco chi fa' freesolo in arrampicata, se non per cercare notorietà.
Preferisco vedermi Sharma che fa' un 9A+ con 8 corde che un Manolo su livelli più bassi completamente nudo, per quanto lo rispetti enormemente.
Amo il ripido il lento stretto e superrotto, ma questo mi sembra andarsela a cercare.
Comunque, come già ho detto, il Mondo è bello perchè è vario.
Peace & Love, ma per me questi sono più scellerati che bravi.