[Video] Discesa dallo Zugspitze

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
quoto appieno alex89

Comunque personalmente quello che mi ha impressionato più di tutti è sempre stato Fabian Gleitsmann

Inversion Riders

aggiungo anche sti pazzi coi controca..i qua

sentiero 201

Aggiungo anche che le discese dal Baldo proposte negli itinerari come questa

punta telegrafo est

non sono molto più facili, anzi..

Per il resto secondo me questo tipo di sentieri è una FIGATA PAZZESCA e che il NOSE PRESS sta sulle palle di chi non lo sa fare!!

ciao
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Perchè mai? io vedo solo gente che si diverte facendo uno sport che gli piace.
sicuramente, ma parte del loro divertimento nasce proprio dal rischio...
questa è gente preparatissima e con una grande predisposizione naturale e che sa quello che fa, ma scendere in quei posti comporta comunque dei rischi diversi dalla normale pratica della mtb (anche quella molto tecnica) e a tali persone piace proprio questo...ma comunque la mia non era una critica, era un 'espressione di profonda ammirazione...
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
..posso dire che tutti questi nose press stanno iniziando a stancare..non si fa prima in certe curve a tirare fuori un piede e a deraparla di 180 gradi..non è più naturale..poi sembra una gara di trial che non bisogna mettere giù il piede..e che cavolo..basta con sti nose press che voglio vedere se dopo il 3 non vai dritto per il mal di avabracci a caricare il peso così in avanti..sono un po contrario a questa nuova moda e stile di guida..il video bello niente da dire per location e riprese..ma ripeto questo stile PERSONALMENTE non mi piace e non lo vedo educativo come guida di una montain bike ma facciamolo fare a chi ha le bike da trial per cortesia..
be' a velocità cosi basse e con quel fondo derapare....:nunsacci:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bellissimo da vedere,io mi punterei subito alla prima roccia e credo in ogni caso che sia un video montato con i pezzi piu' riusciti e non saranno mancate cadute,anche se sei un mago del trial non e' possibile che ti fili tutto cosi liscio da far credere a noi comuni mortali che siamo proprio delle schiappe!
 

bikerciuc

Biker infernalis
"ammette di di aver dovuto mettere il piede giù qualche volta a causa dell?esposizione e della scivilosa ghiaia presente sul sentiero"

e questo nulla toglie alla grandezza della sua impresa, denota anzi una grande onestà intellettuale che richiama forse le parole di Philipp sulla 'presunta presontuosità della parola prima discesa' in cima al Cevedale..
grande carattere, grande umiltà e grande rispetto...oltre che tecnicamente, da questi video, si può imparare anche qualcosa umanamente da questi ragazzuoli.
Mi piace molto il loro approccio "total mountain"...senza andare ad indagare le motivazioni puntuali che li spingono trovo sensazionale e costruttiva la corsa a spostare i limiti dell'immaginabile anche in mtb, certo per i mortali come me rimangono imprese impossibili ma se ne possono trarre comunque molti spunti per continuare a fare cose nuove anche in posti conosciuti.
grandi.
 

LucaLSD

Biker superioris
guarda al minuto 1:10...è chiaro che in quel gesto il godimento sta solo nel rischiare...

Mah... a me sembra TOTALMENTE diverso quello che fa Max Shumann in quel video da quello che si vede nel video che hai messo tu, come attitudine perlomeno. Da un lato vedo la ricerca del gesto tecnico e l'impresa sportiva, dall'altro vedo solo voglia di fare i "coglioni" e rischiare a gratis per stupire.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Mah... a me sembra TOTALMENTE diverso quello che fa Max Shumann in quel video da quello che si vede nel video che hai messo tu, come attitudine perlomeno. Da un lato vedo la ricerca del gesto tecnico e l'impresa sportiva, dall'altro vedo solo voglia di fare i "coglioni" e rischiare a gratis per stupire.
be' attenzione...il video che ho messo io è un back stage, quindi può darsi che anche Max Shumann, dietro le quinte, faccia cose del genere...
e poi pensa che i "coglioni" sono Hans Ray e Steve Peat, due leggende della mtb dai quali Max shumann ha sicuramente qualcosa da imparare...hans rey è 3 volte campione del mondo trial e pioniere dell'mtb estremo, steve peat è 4 volte campione del mondo dh
 

LucaLSD

Biker superioris
be' attenzione...il video che ho messo io è un back stage, quindi può darsi che anche Max Shumann, dietro le quinte, faccia cose del genere...
e poi pensa che i "coglioni" sono Hans Ray e Steve Peat, due leggende della mtb dai quali Max shumann ha sicuramente qualcosa da imparare...hans rey è 3 volte campione del mondo trial e pioniere dell'mtb estremo, steve peat è 4 volte campione del mondo dh


Non volevo mettere in dubbio le capacità dei due, c......e era inteso in senso giocoso e non come offesa naturalmente, però ho visto anche altri video di hans rey e non è uno che si risparmia in cazzate varie, è un personaggio, uno a cui piace molto dare spettacolo, si vede che oltre ad essere un gran manico è anche un drogato di adrenalina fine a sé stessa. Quello di Shumann mi sembra un altro modo di concepire lo sport, tutto qui. Che poi a telecamere spente faccia anche lui cose del genere non so, mi parrebbe strano, gli converrebbe molto di più fare il contrario, notoriamente gli sponsor preferiscono i "personaggi".
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
..posso dire che tutti questi nose press stanno iniziando a stancare..non si fa prima in certe curve a tirare fuori un piede e a deraparla di 180 gradi..non è più naturale..poi sembra una gara di trial che non bisogna mettere giù il piede..e che cavolo..basta con sti nose press che voglio vedere se dopo il 3 non vai dritto per il mal di avabracci a caricare il peso così in avanti..sono un po contrario a questa nuova moda e stile di guida..il video bello niente da dire per location e riprese..ma ripeto questo stile PERSONALMENTE non mi piace e non lo vedo educativo come guida di una montain bike ma facciamolo fare a chi ha le bike da trial per cortesia..


c'è solo una differenza: il nose press non rovina il fondo del sentiero e il tornante, la derapata a 180 gradi raspa via tutto...

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
riguardo i discorsi su rischio/non rischio, nose press vs derapate, ho osservato che c'e' una profonda differenza fra quelli a cui della mountain bike piace piu' la "mountain", e quelli che preferiscono la "bike".

se uno della serie "stund" venisse giu' di li', secondo me prenderebbe a badilate e picconate tutto il sentiero per spianarlo e dargli scorrevolezza e costruirebbe gli appoggi sui tornantini (a meno che preferisse andare giu' dritto per dritto eheh).
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
è vero che in alcuni punti lenti è inpossibile derapare e li un nose pres ci sta..ma vedere questo videoè ridicolo che ad ogni curva faccia nos press..ma dai..fa ridere..sarà pure bravo a farlo ma voglio vedere se quando scende e non ci sono le videocamere fa tutti quei nose press anche in curve do con una leggera toccata di freno ti giri in un secondo e vai via come un fulmine..questo video sarà anche bello ma dal quell'aspetto è ridicolo!troppi non press mfatti anche dove non servono..questo è un mio parere personale..poi ognuno la pensa come vuole..se noi roviniamo i sentieri le moto cosa fanno..ma dai..smettiamola..
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Video fantastico, almeno per chi, come me, adora i vert riders e simili.

Il discorso nose press vs derapata probabilmente è legato anche al fatto di dover pensare anche a chi stava "sotto" (come accennato nel post di presentazione del video), sicuramente derapando smuoveva più pietrame.
Discorso simile vale secondo me per la mancanza di "flow" di cui si è lamentato qualcuno, anche se riuscire a fare certe sezioni restando in sella a suo modo io lo considero "flow".
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Vedendo questo video e leggendo i post ho capito 2 cose
1 sto tizio ha un manico stratosferico e
2 a marchino stanno sui cabasisi i nosep.

P.s. secondo me lo sceriffoMULDOX sta pensando di scendere
dal Cervino per darla sul naso a sto crucco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo