Viaggi [Video] Discesa da 3.374 metri in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Discesa da 3.374 metri in MTB
Screen-Shot-2018-09-20-at-23.28.20-1600x899.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Gran bel video..
Ma che paura!
Vabbè, io non faccio testo: non ho le minime capacità per fare cose del genere.
La paura nasce dalle cose che non conosci (o, come in questo caso, che non sai fare...).

DON
 

Lerio16

Biker superis
Bel video! E bellissimi posti!
Un gran coraggio ( o incoscienza) nell'affrontarlo senza ginocchiere .
Grazie! Riguardo alle ginocchiere è una cosa che mi dicono spesso, la risposta è che in 6 anni di cadute (tante) ho picchiato ogni parte del corpo ad esclusione delle ginocchia. So che è una risposta stupida e che basta una volta sola per farsi male ma di contro ci sono parti del corpo molto più delicate e vitali che nessuno protegge.
 

Lerio16

Biker superis
Bella merda, una derapata in ogni curva... tanto per non lasciare il segno.
Il terreno è composto sostanzialmente da rocce sgretolate e ciottoli, non derapare su pendenze vicine ai 40° è sostanzialmente impossibile se non scendendo a 2 km/h. Un temporale, la neve
che smuove e cancella il sentiero completamente ogni anno rendono il mio passaggio abbastanza in influente.
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Complimenti per il video il Dji mavic pro è il top!! Ke spettakolo!!! Da fare il prima possibile con una leggera variante in discesa dopo la diga come da consiglio di Paiogs che ha inserito l'itinerario. Voi dopo la diga cosa avete fatto? grazie mille complimenti per tutto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie! Riguardo alle ginocchiere è una cosa che mi dicono spesso, la risposta è che in 6 anni di cadute (tante) ho picchiato ogni parte del corpo ad esclusione delle ginocchia. So che è una risposta stupida e che basta una volta sola per farsi male ma di contro ci sono parti del corpo molto più delicate e vitali che nessuno protegge.


e allora visto che uno è caduto per 10 anni e non ha mai battuto la testa...può fare a meno del casco...che dici?

:balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

Lerio16

Biker superis
Complimenti per il video il Dji mavic pro è il top!! Ke spettakolo!!! Da fare il prima possibile con una leggera variante in discesa dopo la diga come da consiglio di Paiogs che ha inserito l'itinerario. Voi dopo la diga cosa avete fatto? grazie mille complimenti per tutto
Dalla diga si torna al rifugio di Busto e poi al Bettelmatt, il vallone centrale a troppi tratti impraticabili in bici, non vale la pena neanche provare.
 

Lerio16

Biker superis
Grazie! Riguardo alle ginocchiere è una cosa che mi dicono spesso, la risposta è che in 6 anni di cadute (tante) ho picchiato ogni parte del corpo ad esclusione delle ginocchia. So che è una risposta stupida e che basta una volta sola per farsi male ma di contro ci sono parti del corpo molto più delicate e vitali che nessuno protegge.


e allora visto che uno è caduto per 10 anni e non ha mai battuto la testa...può fare a meno del casco...che dici?

:balla-co:
Non hai afferrato il punto mi sa. Mi è capitato di picchiare secco su una roccia il fianco destro, ma non vedo molta gente fare AM col busto, lo stesso vale per il collo o le spalle, i polsi, le caviglie, le anche.... Io personalmente mi sento sicuro con un buon casco e il paraschiena integrato dello zaino. Se tu preferisci usare le ginocchiere no sarò certo io a criticarti.
 

Classifica mensile dislivello positivo