Viaggi [Video] Discesa da 3.374 metri in MTB

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Complimenti per il video il Dji mavic pro è il top!! Ke spettakolo!!! Da fare il prima possibile con una leggera variante in discesa dopo la diga come da consiglio di Paiogs che ha inserito l'itinerario. Voi dopo la diga cosa avete fatto? grazie mille complimenti per tutto
Dalla diga si torna al rifugio di Busto e poi al Bettelmatt, il vallone centrale a troppi tratti impraticabili in bici, non vale la pena neanche provare.
Dal Busto c'è anche un sentiero chiamato G39 che passa sopra la gola (non quello che ho fatto in salita). Se non sbaglio ha qualche pezzo attrezzato ma è una possibile discesa oppure sempre meglio tornare su quello autostradale ?
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Oramai l'asticella si è alzata. Il primo che fa doppietta Bettelmatthorn + Blinnenhorn in giornata vince un premio offerto dalla redazione di mtb-mag. Vero @marco ? :-) NB ovviamente facendo anche il classico giro s.giacomo-gries come riscaldamento
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bello!
E come mai la scelta di una fat per una discesa del genere?
Non sarebbe stato meglio una piu leggera e agile am o al max enduro?
P.s ma parlo da ignorante perche non ho mai usato una fat ;-)
 

Lerio16

Biker superis
Bello!
E come mai la scelta di una fat per una discesa del genere?
Non sarebbe stato meglio una piu leggera e agile am o al max enduro?
P.s ma parlo da ignorante perche non ho mai usato una fat ;-)
Le apparenze ingannano, la mia Dude pesa 12 kg e ha geometrie da trail bike, su certi terreni magari una forcella farebbe comodo ma non è questo il caso, le velocità sono relativamente basse. Poi in salita su questi terreni è imbattibile per scorrevolezza e grip.
 

Lerio16

Biker superis
Complimenti per il video il Dji mavic pro è il top!! Ke spettakolo!!! Da fare il prima possibile con una leggera variante in discesa dopo la diga come da consiglio di Paiogs che ha inserito l'itinerario. Voi dopo la diga cosa avete fatto? grazie mille complimenti per tutto
Dalla diga si torna al rifugio di Busto e poi al Bettelmatt, il vallone centrale a troppi tratti impraticabili in bici, non vale la pena neanche provare.
Dal Busto c'è anche un sentiero chiamato G39 che passa sopra la gola (non quello che ho fatto in salita). Se non sbaglio ha qualche pezzo attrezzato ma è una possibile discesa oppure sempre meglio tornare su quello autostradale ?
A memoria ricordo diversi tratti non praticabili però non ricordo quanto fossero lunghi.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
..perdonami... giuro che NON è una domanda polemica.. ma non ho capito cosa vuoi dire con quella frase...

DON
Guardando il video si vede che a ogni curva lascia un segno, derapata o frenata... si può fare una discesa senza questi "virtuosismi". Il motivo per evitare queste cose è di non dar modo ai pedoni e a quelli che odiano i biker di avere argomenti per dire che le bici rovinano i sentieri. Un comportamento simile a quello dei ciclisti su strada che viaggiano in gruppo: poi gli automobilisti fanno di tutta l'erba un fascio e insultano tutta la categoria, compresi quelli che si comportano in modo civile.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Bella merda, una derapata in ogni curva... tanto per non lasciare il segno.
Il terreno è composto sostanzialmente da rocce sgretolate e ciottoli, non derapare su pendenze vicine ai 40° è sostanzialmente impossibile se non scendendo a 2 km/h. Un temporale, la neve
che smuove e cancella il sentiero completamente ogni anno rendono il mio passaggio abbastanza in influente.
Della serie c'è sempre una scusa per fare quello che si vuole, fregandosene altamente di quello che pensano gli altri.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Guardando il video si vede che a ogni curva lascia un segno, derapata o frenata... si può fare una discesa senza questi "virtuosismi". Il motivo per evitare queste cose è di non dar modo ai pedoni e a quelli che odiano i biker di avere argomenti per dire che le bici rovinano i sentieri. Un comportamento simile a quello dei ciclisti su strada che viaggiano in gruppo: poi gli automobilisti fanno di tutta l'erba un fascio e insultano tutta la categoria, compresi quelli che si comportano in modo civile.
Ok.
Ti ringrazio per la risposta.

DON
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Bel video! E bellissimi posti!
Un gran coraggio ( o incoscienza) nell'affrontarlo senza ginocchiere .
Grazie! Riguardo alle ginocchiere è una cosa che mi dicono spesso, la risposta è che in 6 anni di cadute (tante) ho picchiato ogni parte del corpo ad esclusione delle ginocchia. So che è una risposta stupida e che basta una volta sola per farsi male ma di contro ci sono parti del corpo molto più delicate e vitali che nessuno protegge.
Fortunato tu, io picchio il ginocchio quasi ogni caduta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guardando il video si vede che a ogni curva lascia un segno, derapata o frenata... si può fare una discesa senza questi "virtuosismi". Il motivo per evitare queste cose è di non dar modo ai pedoni e a quelli che odiano i biker di avere argomenti per dire che le bici rovinano i sentieri. Un comportamento simile a quello dei ciclisti su strada che viaggiano in gruppo: poi gli automobilisti fanno di tutta l'erba un fascio e insultano tutta la categoria, compresi quelli che si comportano in modo civile.

Ti assicuro che è del tutto ininfluente se lasci segni o no. Dopo l'inverno il sentiero non esisterà più e se ne creerà uno nuovo al passaggio della gente nel 2019. Se guardi sulla cartina quel sentiero (e quello del Bettelmatthorn) non esistono proprio.
 

Lerio16

Biker superis
..perdonami... giuro che NON è una domanda polemica.. ma non ho capito cosa vuoi dire con quella frase...

DON
Guardando il video si vede che a ogni curva lascia un segno, derapata o frenata... si può fare una discesa senza questi "virtuosismi". Il motivo per evitare queste cose è di non dar modo ai pedoni e a quelli che odiano i biker di avere argomenti per dire che le bici rovinano i sentieri. Un comportamento simile a quello dei ciclisti su strada che viaggiano in gruppo: poi gli automobilisti fanno di tutta l'erba un fascio e insultano tutta la categoria, compresi quelli che si comportano in modo civile.
Ok, la prossima volta vieni con me e se lasci anche solo un segnetto ti buco le gomme :p
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono andato il 10 settembre e credo che non abbia ancora nevicato però da settimana prossima le temperature dovrebbero abbassarsi molto.

da meteo svizzera

Lunedì
Lunedì al sud in prevalenza soleggiato e arrivo del favonio forte fino a basse quote; in Engadina più nuvoloso e il mattino qualche precipitazione portata da nord. Netto calo della temperatura in montagna

Finalmente vento da nord, così butta via tutta sta umidità. Però in alto ci sarà da congelarsi
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Bel video! E bellissimi posti!
Un gran coraggio ( o incoscienza) nell'affrontarlo senza ginocchiere .
Grazie! Riguardo alle ginocchiere è una cosa che mi dicono spesso, la risposta è che in 6 anni di cadute (tante) ho picchiato ogni parte del corpo ad esclusione delle ginocchia. So che è una risposta stupida e che basta una volta sola per farsi male ma di contro ci sono parti del corpo molto più delicate e vitali che nessuno protegge.
Tipo i testicoli?

hahahah era una battuta naturalmente
 

Classifica mensile dislivello positivo