video di gente che cade

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.874
29.467
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sabato scorso sono caduto rovinosamente 2 volte. Forse troppo coraggio o incoscienza, per un 52enne sovrappeso. Mi sono comunque divertito, e oggi, seppure con lividi nel corpo e dolori alle costole, uscirò ugualmente. Ovviamente le cadute non erano volute, ma fanno parte del gioco, credo, soprattutto per chi inizia. In alternativa si deve pedalate sui sentieri, senza osare mai, come vedo tanti. Dipende dal carattere, e non necessariamente gli uni sono meglio degli altri. Secondo me si deve osare con un po' di testa, e tentare cose che si crede si possano fare, anche se non è sempre così. Cadere in questi casi non è un dramma, se non di temono lividi o qualche costola dolorante. Poi con l'esperienza e magari con qualche mezzo più idoneo, alcune cadute si eviteranno in futuro. D'Annunzio diceva, ricordati di osare sempre.
Ottimo spirito... Grande
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Oggi, però è meglio che stia a riposo. Ho provato un piccolo giro, e ogni buchetta mi crea dolori al costato. Non riuscirei a tenere il ritmo degli altri. Probabilmente ho qualche costola rotta. Oggi meglio stare a riposo, ( se dovessi cadere ancora sarebbero casini) anche perché quando poi sono in gioco, faccio fatica a tirarmi indietro. A malincuore.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.837
13.627
0
Reggio Emilia
Visita sito
Molti commenti qua sono contro queste cose perché per cause maggiori come la paura o altri fattori manco provano a fare un salto o un doppio o un ripodone, poi certo che cadere non è bello ma quando cadi è perché hai sbagliato qualcosa e solitamente si capisce cosa si sbaglia e resta di lezione per la prossima volta.
Per me il discorso è un pelo più articolato. Vuoi imparare i salti? Bene non prendi la bici e vai al park a fare il primo che vedi, no. Prima studi la tecnica e i movimenti, ti documenti. Poi ti eserciti in qualche campetto, poi se vedi che qualcosa sai fare provi al park pqrtendo da quelli più semplici e così via a salire.
In questi video molti poveretti provano cose che non sanno come affrontare, alla sperindio.
Altri sono più o meno bravi ed esperti e qualche volta gli va male. Per me la differenza è sostanziale fra le due casistiche.
La prima è insensata, la seconda fa parte del gioco.
Poi c'è ne è una terza, ossia l'eccessiva imprudenza e la sovrastima delle proprie capacità acquisite, e questa è trasversale e può capitare a tutti all'improvviso.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Io purtroppo non ho maestri ma nemmeno park e monti, quindi il 70% per me è sterrato di campagna, il 10% fossi, letti di fiume se disponibili o saliscendi sugli argini, l'altro 20% è definibile all'incirca montagna (forse pure meno).
Ho imparato a salire sugli argini (scendere mi viene benissimo ^__^ ) a furia di capriole all'indietro e di lato praticamente da fermo e cercando di imparare dagli errori visti sul tubo. Ma ora so farlo benino, so come gestire la bici a seconda del tipo di terreno e come posizionare il baricentro.
E saprò farlo meglio la prossima.
Ma mai mi sarei immaginato di provare a salire su un argine a tuono, altrimenti sarei sempre con gancio e corda a cercar la bici in fondo al brenta mentre mi cuciono gli stinchi devastati dai pin.
Il filmato iniziale mi ha dato nuovi spunti su cosa NON fare.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.874
29.467
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo lo do x scontato che uno se non lo ha mai fatto non salta da drop di 7 metri altrimenti è scemo..... Poi dal video come facciamo a sapere che chi si schianta sia alla prima volta o no..... Questi video sono una collezione di schianti.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se qualcuno vuole impare seriamente a fare salti ecc.con un maestro di fama internazionale e strutture adatte a tutte le difficoltà

 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io da quando passo la maggior parte del tempo a guardare video e soprattutto dare consigli sul forum, non cado più. Non dico che sono un esperto ma quasi :mrgreen:
Quindi stai dicendo che partecipando attivamente al forum, anche senza aver mai dato dimostrazione con video e foto...l'unico sasso a bordo trail l'avresti scansato? :nunsacci:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quindi stai dicendo che partecipando attivamente al forum, anche senza aver mai dato dimostrazione con video e foto...l'unico sasso a bordo trail l'avresti scansato? :nunsacci:
Non sto dicendo questo, ma posso dirti come, in teoria, lo avrei scansato :mrgreen:
Non potendo fartelo vedere praticamente visto che ormai i sassi li conosco solo grazie ai video, mi limito a darti buoni consigli :smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Bravo. Continua, e ripeti giornalmente, vedrai che imparerai a stare in piedi prima o poi.
In piedi ci sto bene....è in equilibrio sulla bici in situazioni critiche che mi frega.....
Amen....sopravviverò :!:
Ps:vorrei dire che più vado meno cado...la gravità aiuta un sacco......(tipo effetto giroscopico....)..
Le peggiori cadute in salita difficile!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo