video di gente che cade

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
ti piace vincere facile con questa front sono bravi tutti :balla-co:
fallo con una front anni '90 con una forcella da 80mm e un angolo sterzo da 71°

Asd.gif
una bella zoom ad elastomeri col cannotto da 1"..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se si guarda sti video, ci sono anche tante persone che sono su bici improvvisate, senza casco, guanti o altre protezioni minimali. E danno botte da orbi le cui conseguenze paiono molto serie.
Viene da ridere ma questi video sono un concentrato di piccoli drammi e sofferenze. Ci vuole un minimo di testa, in bici come in altri sport.
Non ci si butta e via, o la va o la spacca.
Il rischio calcolato fa parte del gioco, l'azzardo è una sciocchezza.
 
Ultima modifica:

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Guarda su Pinkbike tutti i video del venerdi "Friday fails". Comunque veramente non capisco il tuo punto di vista... te la bici come la usi? A quel punto non è meglio stare sulla cyclette in casa? Ah, si potrebbe scivolare e sbattere la testa anche li, quindi cyclette con il casco mi raccomando!
Forse sono persone che cercano i propri limiti e gli va bene cosi? Se non fanno del male ad altri esseri viventi a te che ti frega? Aboliamo tutti gli sport! Ci si può fare male! Flebo a letto con catetere e via, però è ingiusto nei confronti dei medici/infermieri che devono cambiare flebo and co, se si fanno male salendo le scale per venire da te? :P
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
vabbè è venerdì. :mrgreen:
risposta di riserva: imparando si cade, io cado spesso, ma mi sono fatto male veramente solo scendendo da una forestale a doppia corsia, ovvero quando non stai poi così attento perché è facile.
E' la tipica caduta che possono fare tutti, fa parte del rischio.
Ma qui si vede gente che va volontariamente davanti al plotone di esecuzione. Si mette a fare cose molto pericolose e difficili senza alcuna preparazione e senza il buonsenso di capire che la probabilità di farsi seriamente male è quasi certa.
Non sono diversi da un gatto che tenta di attraversare la tangenziale alle 8 di mattina di un giorno lavorativo.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma cadendo non si sta imparando, si stanno superando i propri limiti.
E s'impara raggiungendoli, se si vuole, senza cadere
per conoscere i propri limiti bisogna avvicinarli e a volte superarli per poi cadere e capire dove non ci si deve spingere?

E' la tipica caduta che possono fare tutti, fa parte del rischio.
Ma qui si vede gente che va volontariamente davanti al plotone di esecuzione. Si mette a fare cose molto pericolose e difficili senza alcuna preparazione e senza il buonsenso di capire che la probabilità di farsi seriamente male è quasi certa.
Non sono diversi da un gatto che tenta di attraversare la tangenziale alle 8 di mattina di un giorno lavorativo.
dico la mia senza essere sicuro di avere la verità in tasca: l'impressione che si ha di una caduta da un video è molto più drammatica rispetto al reale. tralasciando chi fa salti o tratti tecnici difficili senza preparazione (e veramente sembrano dei kamikaze), può capitare a tutti un over the bar ,che magari a video sembra chissà cosa, ma si conclude solo con qualche escoriazione. tipico andare fuori traiettoria per non aver frenato in tempo, prendersi un ramo con il manubrio e finire oltre la bici... per fortuna non c'è nessuno che mi riprenda, se no sai che risate....
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
279
297
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
A me l'unica cosa che fa un po tristezza è il godimento generalizzato che c'è nel pubblicare e vedere video di cadute (alcune anche con conseguenze non banali). Per il resto penso anche io che senza provare e cadere non si progredisce. E questo vale per qualsiasi sport, ho praticato per 20 anni freeclimbing e li quelli che hanno paura di cadere non riescono a migliorare nemmeno allenandosi giorno e notte.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per il resto penso anche io che senza provare e cadere non si progredisce. E questo vale per qualsiasi sport, ho praticato per 20 anni freeclimbing e li quelli che hanno paura di cadere non riescono a migliorare nemmeno allenandosi giorno e notte.
Mi sembra che ci sia un fraintendimento.
Che sia cadendo che si impara secondo me è una stupidaggine.
Che non migliorarsi sia dovuto alla paura è la seconda. Visto che la paura è la conseguenza di essere caduti.
Bisogna essere capaci di migliorarsi, riuscendo a fare certe cose senza cadere.
O imparando dopo la prima caduta a evitare di cadere ancora.
Solo in questo modo si acquisisce confidenza e coscienza di cosa e come si può alzare gradualmente il limite.
Non buttandosi come sconsiderati.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.741
29.265
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
su youtube è uno spopolare di video di gente che cade in MTB, tipo questo:


(si capisce dall'audio che ci sono parecchi italiani)

molti di questi farebbero meglio a giocare con la playstation, sicuramente, ma il mondo è bello perché è vario.
tuttavia, la domanda sorge spontanea: ma che ti dice il cervello? perché lo fai? ma sei matto?
Dalle domande che fai sembra che lo facciano volutamente, credo che nessuno voglia splattellarsi in terra o contro un albero...
Sbagliando si impara solitamente e certo è che chi gira in mtb in altra maniera ovvero su ciclabili o senza rischi o difficolta non farà mai robe simili e o cadute simili.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.591
2.107
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
fermi un attimo, è il Bar del forum e ci si prende poco sul serio no?
a me onestamente questi video fanno ridere e basta, poi è tutto lavoro per meccanici, dentisti e ortopedici dunque bene se facciamo girare l'economia. consentitemi però di rimanere stupito da gente che prende una bici per la prima/seconda volta nella sua vita e si lancia giù dalle montagne...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Haha
Reactions: Mors and MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.741
29.265
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
fermi un attimo, è il Bar del forum e ci si prende poco sul serio no?
a me onestamente questi video fanno ridere e basta, poi è tutto lavoro per meccanici, dentisti e ortopedici dunque bene se facciamo girare l'economia. consentitemi però di rimanere stupito da gente che prende una bici per la prima/seconda volta nella sua vita e si lancia giù dalle montagne...
Certo che fanno ridere, ma loro vogliono farlo e quindi ci provano non vedo cosa ci sia di strano....
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
364
670
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Li guardo anche io: qualche volta ci scappa una risata, qualche volta penso che il tizio il tizio si sia fatto davvero male, a volte che sia stato un po' incosciente (o cojone che rende meglio l'idea), altre volte ancora penso che ha provato e non è riuscito.
C'è però un effetto benefico che provo quasi sempre, e giuro di non essere sadico, guardando questi video: viene meno la mia paura di provare e riprovare a fare le cose, e che cadere, entro certi limiti, possibilmente senza farsi male, fa parte del gioco.
Mi è capitato in questi pochi mesi di volare sopra il manubrio, ma senza conseguenze perché avevo intuito che era ciò che stava per accadere.
Mi è capitato che mi si chiudesse il manubrio passando sulle roccette (con le 27,5" penso sia più probabile), mi è capitato di scivolare di lato, di stopparmi su un albero prima di scivolare ben oltre.
Puntualmente se vedo questi video penso "ok, sono una pippa, ma forse non la più pippa del mondo".
Un noto youtuber ha pubblicato un video dove scende con un amico e dei local giù da un single track: quando vedo i suoi video penso sempre che vorrei saper andare in bici come loro ma in uno degli ultimi video l'amico si è cappottato, fortunatamente senza conseguenze troppo serie.
Non so, non dico che cadendo si impara, che sia indispensabile però ci può stare.
Poi un conto è essere deficienti, come alcuni di questi protagonisti loro malgrado, e un altro è aver provato e non essere riuscito.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and MauroPS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo