News [Video] Danny MacAskill prova a distruggere una ruota in carbonio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.942
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le Enve costano molto anche perchè hanno mantenuto la manodopera negli USA. Per quanto mi riguarda faccio tanto di cappello a chi, di questi tempi, anzichè delocalizzare prova ad andare avanti con i propri dipendenti nel proprio paese

Bello, ma non dice niente sull'effettiva qualità e/o superiorità delle Enve rispetto ad altre ruote.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Bello, ma non dice niente sull'effettiva qualità e/o superiorità delle Enve rispetto ad altre ruote.

Io le uso da tre anni e non ho mai dovuto tirare un solo raggio. Ci ho preso in corsa spigoli di marciapiedi con botte da ernia del disco e nemmeno una scalfitura sui cerchi. Sarà un caso che sono tra le pochissime (o le uniche) ruote carbon usate nel DH ?
 

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito
Tu scrivi sulla base di quello che leggi nei "forum in giro per il mondo", io scrivo sulla base di ciò che provo personalmente. Ho usato decine di ruote e da qualche anno uso anche le Enve, e posso garantire che la loro robustezza non è paragonabile a quella della maggior parte delle ruote in commercio. NON HO DETTO CHE NON SI ROMPONO, ma si rompono meno delle altre, sicuro. Il 99% delle ruote in carbonio hanno i fori dei nipples trapanati, le Enve provengono da stampi già forati in origine. Poi sei libero di credere a ciò che vuoi, l'importante è non rientrare nella categoria ipocrita del "più costa più è brutto"

Eh si perchè le hai avute solo te le Enve...E siccome non le hai rotte allora sono sicuramente meglio delle altre.
Fori dei nipples? So benissimo come le costruiscono grazie.
Il punto è che tu hai dichiarato che sono meglio perchè costano tanto. Fanboy con tanto di avatar dedicato.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Eh si perchè le hai avute solo te le Enve...E siccome non le hai rotte allora sono sicuramente meglio delle altre.
Fori dei nipples? So benissimo come le costruiscono grazie.
Il punto è che tu hai dichiarato che sono meglio perchè costano tanto. Fanboy con tanto di avatar dedicato.


Ah ecco...credevo che leggevi nei forum, invece hai le Enve pure tu...scusa tanto, allora sei uno serio
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Tu scrivi sulla base di quello che leggi nei "forum in giro per il mondo", io scrivo sulla base di ciò che provo personalmente. Ho usato decine di ruote e da qualche anno uso anche le Enve, e posso garantire che la loro robustezza non è paragonabile a quella della maggior parte delle ruote in commercio. NON HO DETTO CHE NON SI ROMPONO, ma si rompono meno delle altre, sicuro. Il 99% delle ruote in carbonio hanno i fori dei nipples trapanati, le Enve provengono da stampi già forati in origine. Poi sei libero di credere a ciò che vuoi, l'importante è non rientrare nella categoria ipocrita del "più costa più è brutto"

Eh si perchè le hai avute solo te le Enve...E siccome non le hai rotte allora sono sicuramente meglio delle altre.
Fori dei nipples? So benissimo come le costruiscono grazie.
Il punto è che tu hai dichiarato che sono meglio perchè costano tanto. Fanboy con tanto di avatar dedicato.
Ah ecco...credevo che leggevi solo nei forum, invece hai le Enve pure tu...scusa tanto, allora sei uno serio (e umile)
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Pubblicità "riparatoria" dopo il crash in Val di Sole ?!?!?!?
;)
il syndacate usa cerchi enve non i reverse della santacruz!
Non a caso le Enve costano anche una tombola
E si rompono lo stesso, come qualsiasi cosa.
Certo, ma molto meno degli altri
Ma anche no, basta guardare i vari forum in giro per il mondo.
O sei anche te uno di quelli che più costa più è bello?
Tu scrivi sulla base di quello che leggi nei "forum in giro per il mondo", io scrivo sulla base di ciò che provo personalmente. Ho usato decine di ruote e da qualche anno uso anche le Enve, e posso garantire che la loro robustezza non è paragonabile a quella della maggior parte delle ruote in commercio. NON HO DETTO CHE NON SI ROMPONO, ma si rompono meno delle altre, sicuro. Il 99% delle ruote in carbonio hanno i fori dei nipples trapanati, le Enve provengono da stampi già forati in origine. Poi sei libero di credere a ciò che vuoi, l'importante è non rientrare nella categoria ipocrita del "più costa più è brutto"
E la categoria....."le provo io e quindi sono le migliori"??? Questa vale?
Senza ipocrisia e fare polemica...ma ci sono troppe incognite in gioco...la fortuna che uno ha con un prodotto, non necessariamente corrisponde a quanto può accadere ad altra persona...e questo a prescindere da prezzo iniziale di acquisto....
Ciao
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
E la categoria....."le provo io e quindi sono le migliori"??? Questa vale?
Senza ipocrisia e fare polemica...ma ci sono troppe incognite in gioco...la fortuna che uno ha con un prodotto, non necessariamente corrisponde a quanto può accadere ad altra persona...e questo a prescindere da prezzo iniziale di acquisto....
Ciao


Mi fido più di chi scrive sulla base del "provato", piuttosto di chi scrive sulla base delle sensazioni, o peggio ancora, di chi fa come la volpe con l'uva (dato che non posso permettermele, fanno sicuramente schifo)
 
Ultima modifica:

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Mi fido più di chi scrive sulla base del "provato", piuttosto di chi scrive sulla base delle sensazioni, o peggio ancora di chi fa come la volpe con l'uva (dato che non posso permettermele, fanno sicuramente schifo)

Come volevasi dimostrare....
Hai colto il segno con l'esempio della volpe e dell'uva!!!!
Peccato che tu non sappia il lavoro svolto dai tuoi interlocutori ed il reddito di ciascuno di loro...
Detto questo, lasciandoti con le tue perle di saggezza, ti chiarisco che personalmente non mi fido né del sentito dire né di chi ha provato....neppure bel caso che fosse mio "cuggino" !!!
E, augurandoti buone pedalate, Tu faccio i complimenti per la foto del Tuo profilo ed anzi...per sotterrare un'ascia di guerra, che non mi sono mai permesso di sollevare, griderò al mondo intero....Enve siete le migliori al mondo !!!!;-)
Ciao
Passo e chiudo.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Come volevasi dimostrare....
Hai colto il segno con l'esempio della volpe e dell'uva!!!!
Peccato che tu non sappia il lavoro svolto dai tuoi interlocutori ed il reddito di ciascuno di loro...
Detto questo, lasciandoti con le tue perle di saggezza, ti chiarisco che personalmente non mi fido né del sentito dire né di chi ha provato....neppure bel caso che fosse mio "cuggino" !!!
E, augurandoti buone pedalate, Tu faccio i complimenti per la foto del Tuo profilo ed anzi...per sotterrare un'ascia di guerra, che non mi sono mai permesso di sollevare, griderò al mondo intero....Enve siete le migliori al mondo !!!!;-)
Ciao
Passo e chiudo.


Mi riferivo all'altro utente che sparava a zero sulle ruote costose, non a te, ma vista la tua conclusione credo possiate stringervi la mano. Personalmente non mi fido di chi ragiona come te, quindi anch'io ti lascio alla tua di saggezza, basata sullo studio degli avatar, e ti auguro buone padalate !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo