News [Video] Danny MacAskill prova a distruggere una ruota in carbonio

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.141
608
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
...mmmh!!? A me ricorda quell'altro test, quello di qualche anno fa' con un telaio V10 preso a martellate e scaraventato contro gli spigoli dei macchinari monolitici dell' officina. Tutto apposto, indistruttibile!! Poi arriva quella bastarda della realtà con bel palo di legno piantato in una pineta della Valdisole... il resto lo conoscete anche voi, no??!
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
Pubblicità "riparatoria" dopo il crash in Val di Sole ?!?!?!?
;)
il syndacate usa cerchi enve non i reverse della santacruz!
Non a caso le Enve costano anche una tombola
E si rompono lo stesso, come qualsiasi cosa.
Certo, ma molto meno degli altri
Ma anche no, basta guardare i vari forum in giro per il mondo.
O sei anche te uno di quelli che più costa più è bello?
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Pubblicità "riparatoria" dopo il crash in Val di Sole ?!?!?!?
;)
il syndacate usa cerchi enve non i reverse della santacruz!
Non a caso le Enve costano anche una tombola
E si rompono lo stesso, come qualsiasi cosa.
Certo, ma molto meno degli altri
Ma anche no, basta guardare i vari forum in giro per il mondo.
O sei anche te uno di quelli che più costa più è bello?
Osti ragazzi....il mio era solo un commento ironico, anche se sono convinto che Santa, dopo quel che è successo in Val di Sole, aprirà una strategia di marketing improntata sull'affidabilità e robustezza dei loro prodotti....tutto lì....e mi sembra anche lecito visto il volume d'affari che c'è in gioco. Lo so che il Syndacate usa Enve ma non era quello a cui mi riferivo....se poi ho urtato la sensibilità del "Santa Cruz Fan Club" , chiedo scusa....non lo farò mai più....lo giuro ;)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...mmmh!!? A me ricorda quell'altro test, quello di qualche anno fa' con un telaio V10 preso a martellate e scaraventato contro gli spigoli dei macchinari monolitici dell' officina. Tutto apposto, indistruttibile!! Poi arriva quella bastarda della realtà con bel palo di legno piantato in una pineta della Valdisole... il resto lo conoscete anche voi, no??!

A me pare che le cose siano decisamente diverse, il famoso video di SantaCruz era una simulazione in laboratorio, questo un test svolto nel mondo reale.

Così come non ha senso paragonare prove (in laboratorio o sul campo) di utilizzo effettivo del componente per quello per cui è stato progettato con incidenti non previsti in fase di progetto. Perchè non credo che qualcuno di noi metta in conto di impattare a 58 km/h su un palo come una cosa normale.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non capirò mai il senso di questi video...
Promozione a basso costo, ma con elevata visibilità.
Prova a sfatare la paura che le ruote in carbonio siano facili da rompere. ..salvo poi che nella realtà se mai si romperanno avverrà in modo molto più banale e l'eventuale cliente si chiederà per giorni come sia stato possibile visto il video pubblicato.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Pubblicità "riparatoria" dopo il crash in Val di Sole ?!?!?!?
;)
il syndacate usa cerchi enve non i reverse della santacruz!
Non a caso le Enve costano anche una tombola
E si rompono lo stesso, come qualsiasi cosa.
Certo, ma molto meno degli altri
Ma anche no, basta guardare i vari forum in giro per il mondo.
O sei anche te uno di quelli che più costa più è bello?
Tu scrivi sulla base di quello che leggi nei "forum in giro per il mondo", io scrivo sulla base di ciò che provo personalmente. Ho usato decine di ruote e da qualche anno uso anche le Enve, e posso garantire che la loro robustezza non è paragonabile a quella della maggior parte delle ruote in commercio. NON HO DETTO CHE NON SI ROMPONO, ma si rompono meno delle altre, sicuro. Il 99% delle ruote in carbonio hanno i fori dei nipples trapanati, le Enve provengono da stampi già forati in origine. Poi sei libero di credere a ciò che vuoi, l'importante è non rientrare nella categoria ipocrita del "più costa più è brutto"
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.141
608
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
...mmmh!!? A me ricorda quell'altro test, quello di qualche anno fa' con un telaio V10 preso a martellate e scaraventato contro gli spigoli dei macchinari monolitici dell' officina. Tutto apposto, indistruttibile!! Poi arriva quella bastarda della realtà con bel palo di legno piantato in una pineta della Valdisole... il resto lo conoscete anche voi, no??!

A me pare che le cose siano decisamente diverse, il famoso video di SantaCruz era una simulazione in laboratorio, questo un test svolto nel mondo reale.

Così come non ha senso paragonare prove (in laboratorio o sul campo) di utilizzo effettivo del componente per quello per cui è stato progettato con incidenti non previsti in fase di progetto. Perchè non credo che qualcuno di noi metta in conto di impattare a 58 km/h su un palo come una cosa normale.
NON stavo parlando di quel video di Nomad , alluminio e carbonio testati in laboratorio.
Chi ha pazienza e tempo può trovare quel video più o meno contemporaneo!!..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.499
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pubblicità "riparatoria" dopo il crash in Val di Sole ?!?!?!?
;)
il syndacate usa cerchi enve non i reverse della santacruz!
Non a caso le Enve costano anche una tombola
E si rompono lo stesso, come qualsiasi cosa.
Certo, ma molto meno degli altri
Ma anche no, basta guardare i vari forum in giro per il mondo.
O sei anche te uno di quelli che più costa più è bello?
Tu scrivi sulla base di quello che leggi nei "forum in giro per il mondo", io scrivo sulla base di ciò che provo personalmente. Ho usato decine di ruote e da qualche anno uso anche le Enve, e posso garantire che la loro robustezza non è paragonabile a quella della maggior parte delle ruote in commercio. NON HO DETTO CHE NON SI ROMPONO, ma si rompono meno delle altre, sicuro. Il 99% delle ruote in carbonio hanno i fori dei nipples trapanati, le Enve provengono da stampi già forati in origine. Poi sei libero di credere a ciò che vuoi, l'importante è non rientrare nella categoria ipocrita del "più costa più è brutto"
... e neanche in quella ‘le ho pagate tanto quindi sono le migliori ‘
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Beh si è rotto in modo "brutto" facendo dei gradini, non mi sembra un granché come risultato...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Pubblicità "riparatoria" dopo il crash in Val di Sole ?!?!?!?
;)
il syndacate usa cerchi enve non i reverse della santacruz!
Non a caso le Enve costano anche una tombola
E si rompono lo stesso, come qualsiasi cosa.
Certo, ma molto meno degli altri
Ma anche no, basta guardare i vari forum in giro per il mondo.
O sei anche te uno di quelli che più costa più è bello?
Tu scrivi sulla base di quello che leggi nei "forum in giro per il mondo", io scrivo sulla base di ciò che provo personalmente. Ho usato decine di ruote e da qualche anno uso anche le Enve, e posso garantire che la loro robustezza non è paragonabile a quella della maggior parte delle ruote in commercio. NON HO DETTO CHE NON SI ROMPONO, ma si rompono meno delle altre, sicuro. Il 99% delle ruote in carbonio hanno i fori dei nipples trapanati, le Enve provengono da stampi già forati in origine. Poi sei libero di credere a ciò che vuoi, l'importante è non rientrare nella categoria ipocrita del "più costa più è brutto"
... e neanche in quella ‘le ho pagate tanto quindi sono le migliori ‘
Le Enve costano molto anche perchè hanno mantenuto la manodopera negli USA. Per quanto mi riguarda faccio tanto di cappello a chi, di questi tempi, anzichè delocalizzare prova ad andare avanti con i propri dipendenti nel proprio paese
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo