[Video] Biker vs. snowboarder: chi vince?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Non male queste ruote sulla neve... :-? :volo:
Anche con poca tassellatura, sono praticamente dei cingoli...

chrisgardnerss_pug_wallpaper-600x450.jpg
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io ho girato sulla neve con gomme da fango.. in curva, senza appoggio, non toccavo i freni e buttavo giù il piede.. e la bici teneva parecchio.. certo, non andavo a velocità esagerate, però l'impressione che ho avuto è che tenesse forse di più sulla neve che sull'asfalto bagnato di Milano.. o forse è il fatto che cadere sulla neve fa meno paura che cadere sull'asfalto e quindi affronti le cose con più sicurezza e meno rigidità, quindi meglio..
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... sulla pista di neve battuta si riesce a curvare abbastanza bene, senza grandi difficoltà.
Lo si vede anche dal video postato qui sopra da dieguito, anche se qui due rider sono più inclini al "km lanciato" che non allo slalom. :volo:
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Nonsense!!! :-D

Anni fa ho avuto la possibilità di scendere in notturna sulle piste di Cervinia partendo da Plateau Rosa, subito dopo il passaggio dei gatti che fresavano la neve preparando le piste per il giorno dopo. Eccezionale esperienza! Incredibile la tenuta, nonostante gomme da dh normalissime, né da fango né chiodate, ci si poteva permettere anche qualche accenno di slalom. Magari poterlo rifare...
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
divertente la sfida tra i due sport estremi... sono d'accordo con quelli che dicono che l'ultimo tratto ha avvantaggiato il biker, ma l'intento della sfida era comunque far vincere lo spettacolo, e a mio parere ci sono riusciti
 

Classifica mensile dislivello positivo