[Video] Alle falde dell'Etna

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per essere fatto con budget zero è fatto bene, almeno in post produzione.. forse avrei insistito di piu inserendo passaggi piu "tosti", certo non è DH ma le "sgumme" personalmente parlando le trovo antipatiche, anche e sopratutto nei video dei pro. Sicuramente un po di critica non può che stimolare a fare meglio.

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
Ripeto nessun problema, solo un po + calmi. Volevo ricordare che il video è postato come all mountain e non DH e i posti che ho scelto sono di questa natura. Niente rampe, salti pazzeschi ma soltanto SINGLE TRACK veloci e tecnici. Non è un bike parck. Ho già postato un altro video dove aveva una produzione diversa da questo, quindi ho voluto creare quello che più mi piaceva e siccome ho una personalità fortunatamente creativa non ho seguito esempi di altro genere ma solo la mia fantasia. Grazie a tutti

T

teoDH

Ospite
Sinceramente, anche a me è sembrato un po' troppo poseristico...
Se si fa un video All Mountain, le sgumme da ragazzini non servono, serve piuttosto una bella azione di pedalata (e non una frullata continua in piano con il rapportino), qualche close-up dei muscoli in tensione, cose da fatica.
Se fai un video provando a fare saltini e drift, o li sai fare bene e li fai su dei trail che li permettano, oppure sono inutili, e come ho già detto, solo poseristici.
Per il resto, a me lo stile di ripresa piace, quello di montaggio un po' meno, ma sono gusti, piuttosto curerei un po' di più la postproduzione, i colori sono un po' scialbi e secondo me non rendono giustizia agli splendidi paesaggi che si trovano sull'Etna.
Alla fine non è che tutti i video debbano per forza essere tutti salti e drift, ci sta anche del sano AM, ad esempio il diretur ha fatto più di un video di AM senza stare a perdersi in gesti da PRO quando non servono, e anzi, sono un po' forzati.
Il compito di chi fa un video è anche quello di esaltare le caratteristiche peculiari del rider, se il rider è bravo a fare i whipponi, glieli fai fare, se il rider non sa farli, è inutile provarci.

• Mi piace
Reactions: uedro
T

teoDH

Ospite
faccio un esempio:
Goin' down – Trailsurfing in the Engadin on Vimeo
sto tipo fa video allmountain, non è un fenomeno di rider, ma solo un appassionato che si diverte a filmare se stesso e i suoi amici, niente cose da pro, solo sano riding, qualche bel pezzo pedalato, e tanto trail.
Ma sopratutto, zero poseraggio!!!
Non è certo come vedere Cam Zink che flippa per trenta metri, ma secondo me ha il suo bello stile!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
faccio un esempio:

sto tipo fa video allmountain, non è un fenomeno di rider, ma solo un appassionato che si diverte a filmare se stesso e i suoi amici, niente cose da pro, solo sano riding, qualche bel pezzo pedalato, e tanto trail.
Ma sopratutto, zero poseraggio!!!
Non è certo come vedere Cam Zink che flippa per trenta metri, ma secondo me ha il suo bello stile!

forse non è tra i nomi più noti del panorama della mtb, ma l'autore ha già almeno 25 filmati e una tecnologia più che avanzata (guarda altri suoi filmati) sia in termini di camera che sw ed effetti
In post produzione usa una app che non mi pare costi due $$
Resta uno con molta fantasia...come anche and-one

• Mi piace
Reactions: kikhit

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
bel video.
Ma come si può esprimere critica così aggressiva come ha fatto qualcuno?!?
Si tratta di un'opera (non ho usato il termine a caso) che dimostra impegno ed è sicuramente ben fatta.
Che poi addirittura qualcuno critichi le location mi sembra follia:omertà:

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
bel video.
Ma come si può esprimere critica così aggressiva come ha fatto qualcuno?!?
Si tratta di un'opera (non ho usato il termine a caso) che dimostra impegno ed è sicuramente ben fatta.
Che poi addirittura qualcuno critichi le location mi sembra follia:omertà:

Beh la location è fantastica niente da dire... l'unico mio giudizio critico da puro principiante è che il video è un po' troppo artefatto, ma cmq tanto di cappello o-o

• Mi piace
Reactions: nonnocarb

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
A parole sono tutti dei fenomeni che manco steve peat, ci vestiamo tutti griffati troy lee dalla testa ai piedi e la critica gratuita (cattiva) è l'imperativo quando si parla degli altri....
Un po' più di umiltà ci vorrebbe.
Da parte mia un plauso a and-one, a me il video piace :celopiùg:

• Mi piace
Reactions: salvo87

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il video è un bel video, non fosse altro perchè è riuscito a suscitare un bel dibattito, segno che qualcosa di interessante e stimolante è stato fatto.

Su effetti, montaggio, ecc....sono scelte artistiche, può piacere o non piacere, ma non si può dire sentendosi il Ghezzi della mtb che gli effetti sono troppi, andava fatto così o cosà (per non dire di chi da del poser quando è il maestro in fatto di poseria.... ;-) )...
in altri ambiti, come la videodanza ad esempio, ci sono artisti che fanno video molto naturali e con poco effetto, e sono bellissimi, così come ci sono altri artisti che fanno video molto lavorati in postproduzione, con tanti effetti, montaggio quasi 'fastidioso', ma non per questo sono meno belli o rendono meno l'idea che l'autore vuole esprimere.
Non è che il proprio gusto personale deba diventare regola per forza.. ;-)

'però ripeto, la discussione è interessante, anche se alcuni post mi ricordano le chiacchierate dell domenica sera al bar dopo le partite di pallone, dove sono tutti, a parole, meglio degli allenatori iù quotati!

e comunque a me piace e proprio gli aspetti che sono stati oggetto di maggiore critica li trovo proprio i più interessanti ed originali, senza dubbio da sviluppare meglio visto che è uno dei primissimi video, ma comunque l'idea è simpatica.

• Mi piace
Reactions: bikerciuc

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.611
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
questo video mi ha ravvivato il ricordo di una recente vacanza, riesce a valorizzare bene la location (i monti rossi,), quello che è impossibile rendere è il profumo del luogo, le piante predominanti sono di mimose e ginestre ed a giugno il loro profumo è inebriante

spero che And-One faccia altri video in quello splendido posto che è l'Etna (magari anche verso i crateri sommitali) e spero soprattutto di poterci tornare presto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo