[Video] Action dalla Sardegna

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FraTuoSic

Biker novus
11/11/11
12
18
0
Rivarolo(TO)
Visita sito
Bike
YT Capra pro 29- SpectralON
bellissimo video, sicuro che questa pista la si può fare con una enduro, ma sicuramente con una doppia piastra è molto più veloce e divertente.
Quando scendo con la mia enduro mi diverto molto ma se ripercorro la stessa pista con la mia DH è meno faticoso quindi più divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: DDany

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Come immaginavo quindi è più pendente di quel che sembra :)
Che invidia ... io me lo sogno un sentiero così dalle mie parti ...
Qui c'è solo roccia, roccia, ghiaia, roccia ... :medita:
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
bello il video e biker tosti! il videomaker ci spiega come ha fatto quelle stupende riprese in movimento? a piedi con uno stedycam o qualche altra diavoleria?... ottima musica
 

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
grande giorgio, pensare che nemmeno un'anno fa, era un tranquillo stradista:i-want-t:un 5 anche a meuro, con la sua "porco":smile:

Hai ragione Gmp, io Giorgio l ho visto girare a S Vito, e veramente in gamba! la pista non sarà una cosa impressionante, ma decisamente i video non danno la percezione della realtà! E comunque sempre tutti pronti a criticare..... e ma le pendenze..... e ma i santini....... dai pubblicate pure i vostri video e le vostre evoluzioni, allora vi darò ragione! Complimenti video molto bello, location da paura, bravi!
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Hai ragione Gmp, io Giorgio l ho visto girare a S Vito, e veramente in gamba! la pista non sarà una cosa impressionante, ma decisamente i video non danno la percezione della realtà! E comunque sempre tutti pronti a criticare..... e ma le pendenze..... e ma i santini....... dai pubblicate pure i vostri video e le vostre evoluzioni, allora vi darò ragione! Complimenti video molto bello, location da paura, bravi!

grazie mauryk,da non dimenticare che era alla sua prima gara dh:il-saggi:
p.s. ora il tuo quadretto è verde!!!!
 

Meuro Ci

Biker popularis
Attrezzatura usata per il video Nikon d5100, Sigma? 10-20, Nikkor 50mm, Nikkor 60mm su steady cam e trepiede; tutte le riprese sono state fatte in 1 solo giorno (ore di lavoro 09:00 - 17:30 a ritmi NO-STOP). Non siamo certamente Pro ma ci siamo divertiti tanto, alcuni passaggi non sono stati inclusi nel video perchè le luci non consentivano una buona resa dato che si tratta di un sottobosco bello fitto. La stanchezza si fa sentire durante la realizzazione di un video, detto sinceramente pensavo fosse più easy, perchè un conto è farti una, due, tre discese di fila, un altro conto è dover risalire in continuazione anche una decina di volte sulla stessa ripresa da 3 sec.
Si, anch'io l'ho fatta con la front, con l'XC da 120, con una Pitch etc. etc. però con i 200mm è certamente più divertente.
Uno dei tanti errori fatti durante le riprese è stato dimenticarci l'acqua ma portarci dietro tanti litri di simpatica birra discount, che, dopo la foga iniziale ha iniziato a prosciugarci.
Sono contento che il video sia piaciuto =)
Ride up!
 

Meuro Ci

Biker popularis
..molto bello bravi, complimenti.

Che tecnica ha usato il videomaker durante i "followings", cioè dopo passati i bikers il movie insegue...avevi un cavo oppure li inseguivi a piedi?

Bella La Sardegna !

:-D

Grazie!
Ci inseguiva a piedi con la steady cam che stabilizzava l'immagine, ovviamente riprese fatte decine di volte perchè bastava inciampare sulle pietre per doverle rifare!
 

Classifica mensile dislivello positivo