Vibrazione Freno A Disco Posteriore

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
seriamente: pulisci disco e gratta pastiglie, smonta la pinza, puliscila e pulisci le battute della pinza sul telaio, metti il frenafiletti medio sulle viti del disco e della pinza, pulisci la superficie di contatto tra disco e mozzo, immergi la parte posteriore della bici nell'acqua di lourdes dopo di che se lo fa ancora cambia sto ----- di freno!

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
questa notte non ho dormito pensando al problema che assilla il nostro comune amico ed a come poterlo aiutare e visto che tutti si impegnano anche io voglio contribuire ....... pensavo ...:saccio: .... perchè non provi ad indossare al posto dello zaino un piccolo paracadute da aprire in caso di frenata ......ovviamente mani ben strette allo sterzo. :saccio:
per il paracadute chiedi a crazy che ha una lunga esperienza di volo.

o-o :-?

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
e se poi il paracadute si impiglia su un ramo e si sparda??? come potrà fare alla frenata successiva?

potrebbe montare dei retrorazzi montati sul manubrio o meglio ancora sull' asse della ruota posteriore, poi ruotandoli di 180° potrebbero aiutarlo nelle salite.....

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Comunque se il problema è solo il rumore del freno, puoi risolverlo togliendo completamente il disco originale e mettendo un CD della tua musica preferita... non frenerà più ma almeno ti allieterà le orecchie!

[Batteries not included]

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
seriamente: pulisci disco e gratta pastiglie, smonta la pinza, puliscila e pulisci le battute della pinza sul telaio, metti il frenafiletti medio sulle viti del disco e della pinza, pulisci la superficie di contatto tra disco e mozzo, immergi la parte posteriore della bici nell'acqua di lourdes dopo di che se lo fa ancora cambia sto ----- di freno!
Vediamo se ho capito bene: do una pulita al disco usando sapone neutro; rubo delle pastiglie (vanno bene quelle della pressione di mia nonna?); smonto una pinza (che ci faccio con due pezzi di pinza?); pulisco le battute...(ma io senza battute non mi diverto), le battute della pinza sul telaio (neanche a me piacciono le battute della pinza, non fanno ridere, e poi il telaio ci resta sempre male); metto il frenafiletto medio.....
pikpry....lascia perdere tutti questi simpaticoni.
ricordi quel telefilm in bianco e nero, quei ragazzi che si costruivano le macchinette (le simpatiche canaglie, ci sei arrivato!)
allora fa come loro: munisciti di una bella traversa in legno, fissala con un chiodo di acciaio al carro posteriore bucando la stessa nel centro preciso, in modo che quando tiri una estremità l'altra strisci sul copertone...e poi vai a provarla su un discesone lungo lungo:-?

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
"storia di un freno a disco mai cresciuto" se va avanti così, con tale entusiasmo, ci facciamo un pozzo di soldio-o

Scusa, ma stamattina io non ti sentivo passare quando mi superavi in salita.
Ops... scusa in salita non si frena.
Scusa, ma stamattina io non ti sentivo passare quando mi superavi in quei Single/Track, forse perche' non frenavi o hai risolto il problema? :mrgreen:

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Vediamo se ho capito bene: do una pulita al disco usando sapone neutro; rubo delle pastiglie (vanno bene quelle della pressione di mia nonna?); smonto una pinza (che ci faccio con due pezzi di pinza?); pulisco le battute...(ma io senza battute non mi diverto), le battute della pinza sul telaio (neanche a me piacciono le battute della pinza, non fanno ridere, e poi il telaio ci resta sempre male); metto il frenafiletto medio.....
pikpry....lascia perdere tutti questi simpaticoni.
ricordi quel telefilm in bianco e nero, quei ragazzi che si costruivano le macchinette (le simpatiche canaglie, ci sei arrivato!)
allora fa come loro: munisciti di una bella traversa in legno, fissala con un chiodo di acciaio al carro posteriore bucando la stessa nel centro preciso, in modo che quando tiri una estremità l'altra strisci sul copertone...e poi vai a provarla su un discesone lungo lungo:-?
:prost: :prost: :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo