Viaggio in bicicletta di 3 anni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matias

Biker novus
15/12/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie mille!
E' esattamente questo lo spirito che mi spinge a compiere un viaggio del genere.
Al giorno d'oggi siamo ottenebrati dalle problematiche quotidiane e pensiamo troppo al futuro senza vivere appieno il presente.
Io molte volte mi son domandato: se oggi morissi, sarei contento di come ho vissuto? Bè la risposta è ovviamente no, altrimenti non partirei!
Questo non vuol dire che tutti dovrebbero fare un viaggio simile al mio, ma solo che bisogna ricercare la propria felicità in tutti i modi, che nel mio caso è viaggiare per il mondo e conoscere culture e stili di vita differenti, mentre per altri è tornare a casa la sera dai propri figli!

P.S mi sono accorto ora che esiste una sottosezione apposita per cicloturismo. Se i moderatori volessero spostare la discussione mi andrebbe più che bene!
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Veramente grande ........non sarai mai solo .....lo spirito di tutti noi sarà sempre con te .......un pensiero di ognuno di noi ti accompagnerà in questa splendida avventura........
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Cavoli, Matias!
C'ho pasato ore su google map a sognare quale potrebbe essere il tracciato per un simile viaggio. Ma è e rimarrà un sogno.
Complimenti per la tua avventura, ti seguirò sul tuo blog.
Buon Viaggio
Daniele
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Il primo complimento che voglio farti è al tuo sito...E' SPLENDIDO!!!
Il secondo è alla naturalezza con cui ci dici che parti per 3 ANNI...secondo me non vai a cercare qualcosa, hai già trovato tutte le risposte che cercavi.
Io onestamente, pur essendo tra quelli che ti seguiranno assiduamente, non farei mai una scelta simile, per il semplice motivo che mi piace la mia vita per quella che è.
Ho avuto la fortuna di avere amici che come te hanno lasciato tutto e sono partiti, sono sempre stato a loro "vicino" anche quando erano dall'altra parte del mondo a camminare in un deserto ostile, ma ho sempre solamente invidiato loro il dove erano e non il come.
Ti auguro tantissima fortuna, ne avrai bisogno,...ma si sà, la fortuna aiuta gli audaci.
Buona vita a presto.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mi unisco al coro di complimenti: rimane anche uno dei miei sogni :-)
Natualmente ti seguiro' attraverso il tuo sito
In bocca al lupo !
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Spettacolare viaggio, complimenti!!!! Dalla terra del fuoco all'alaska è uno dei percorsi che più mi tenterebbe, una bella fetta di mondo. E poi tre anni in bici, tre anni di vita nomade, una meraviglia, davvero! Se penso che il mio viaggio in bici più lungo è durato 3 mesi e mezzo..... :-) Complimenti anche per il sito web, caspita, è realizzato veramente bene!!!!
Buon viaggio, ti seguirò ;-)
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Complimenti!!
Deve essere un'esperienza fantastica.
Personalmente,oggi come oggi non avrei il coraggio di farla in solitaria,forse 4 anni fa l'avrei azzardato,dico forse perchè 3 anni sono davvero tanti,e sempre se economicamente mi fosse stato possibile:medita:....

Buon viaggio!!:celopiùg:
 

matias

Biker novus
15/12/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono felice che c'è sempre qualcuno che segue questo thread.
Le cose sono cambiate molto da quando avevo progettato questo viaggio.
Da quando mi trovavo in Colombia ho iniziato a lavorare 7-10gg ogni mese per pareggiare i costi di viaggio, quindi ora sto procedendo moooolto a rilento, ma almeno viaggio senza intaccare i pochi soldi rimasti del mio budget.
Se tutto va bene penso di dedicare il 2013 al Centro America (ora mi trovo al nord del Costarica e passero al Nicaragua tra una settimana) e Messico ed infine entrare negli Stati Uniti nel 2014.
Penso che finirò il viaggio tra Luglio/Agosto del 2014, ovvero 1 anno in più e di superare largamente i 40.000km.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti!
Sono felice che c'è sempre qualcuno che segue questo thread.
Le cose sono cambiate molto da quando avevo progettato questo viaggio.
Da quando mi trovavo in Colombia ho iniziato a lavorare 7-10gg ogni mese per pareggiare i costi di viaggio, quindi ora sto procedendo moooolto a rilento, ma almeno viaggio senza intaccare i pochi soldi rimasti del mio budget.
Se tutto va bene penso di dedicare il 2013 al Centro America (ora mi trovo al nord del Costarica e passero al Nicaragua tra una settimana) e Messico ed infine entrare negli Stati Uniti nel 2014.
Penso che finirò il viaggio tra Luglio/Agosto del 2014, ovvero 1 anno in più e di superare largamente i 40.000km.
complimenti o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo