Viaggio in bicicletta di 3 anni

matias

Biker novus
15/12/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
non sono un frequentatore abituale di questo forum e mi scuso se ho sbagliato sezione, ma questa mi sembrava la più pertinente.
Vorrei farvi partecipi di un viaggio che intraprenderò con una mtb da trekking, tra 40 giorni circa.
Starò via quasi 3 anni (32-33 mesi), partendo da Ushuaia nella Tierra del Fuego (in fondo all'Argentina) ed arrivando ad Anchorage in Alaska.
Il viaggio sarà totalmente in solitaria, autofinanziato (risparmi, anche se ho avuto qualche pezzo di equipaggiamento in omaggio) ed ho stimato che farò almeno 40.000 km.
Spero che a qualche appassionato di viaggi e di bicicletta possa essere interessato a seguire il mio diario di viaggio (aggiornato con immagini e racconti quando possibile, mentre la mia posizione su google maps sarà aggiornata in tempo quasi reale).
Il mio indirizzo è: [url]http://www.recondoontheroad.com[/URL]

Grazie!! :)
Matias
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Complimenti per la tua prossima partenza per questa meravigliosa avventura, ho inserito il link del tuo sito tra i miei preferiti per tenermi aggiornato su tutto ciò che periodicamente inserirai

Buona strada ed in bocca al lupo o-o

P.S.Ho visto e letto la pagina del viaggio nel tuo sito e mi è venuta la pelle d'oca per l'emozione
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Fantastico! A me piacerebbe fare un viaggio del genere ma penso che una settimana basterebbe, 3 anni è veramente epico!
Complimenti e in bocca al lupo per l'avventura o-o


Sent from my iPod touch using Tapatalk
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
cosa dirti.............................
sei fantasticooooooooooooooooooo
a saperlo mi sarei unito....visto che sono da un bel po a casa senza lavoro............
mi sono salvato la tua pagina, e ti seguiro almeno virtualmente........
ciao e in bocca al lupo x la tua splendita impresa
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Eccoti qua, ho visitato proprio questa mattina il tuo sito mentre ero al lavoro...
Complimenti!!!

Mi raccomando, tieni tutti informati e soprattutto, tieni un diario che poi pubblicherai (magari anche via cartacea), non é un impresa da tutti.

Ciao e a presto!
 

matias

Biker novus
15/12/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
hehe grazie a tutti per i complimenti, sono davvero contento che ci sia così tanta gente entusiasta del mio viaggio!
Se durante il viaggio trovassi qualche sponsor che mi finanziasse, probabilmente dall'Alaska tornerei in Italia superando lo stretto di Bearing in Siberia...non si sa mai!!
Per chi vuole curiosare il mio equipaggiamento ho creato una pagina apposita!

http://www.recondoontheroad.com/equipaggiamento.html
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Che dirti.....sei un pazzo, un folle, un mito......ma forse hai solo tanta passione e capacità di stare con te stesso.

Hai tutto il mio rispetto. Auguri e ogni tanto pensa a chi qui sul forum, scrive e ti segue.

amico non il viaggio avrà fine e mi auguro che trovi ciò che cerchi.

Ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Che sogno, complimenti!
Mi ha impressionato l'attrezzatura da viaggio, che descrizione precisa, bellissimo, mai vista una fatta cosi bene!
Certo che 70 kg! Pazzesco spingerli controvento!
Due curiosità: hai indicato tenda con pali nella zona manubrio, ma dove ci stanno?
Seconda non ho visto un telefono ma mi sembra strano, forse mi è scappato?
Ancora complimenti per l'organizzazione perfetta, se hai voglia, prima di partire , dacci qualche info su come hai organizzato e quali sono state le tue precedenti esperienze o-o
 

matias

Biker novus
15/12/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Che sogno, complimenti!
Mi ha impressionato l'attrezzatura da viaggio, che descrizione precisa, bellissimo, mai vista una fatta cosi bene!
Certo che 70 kg! Pazzesco spingerli controvento!
Due curiosità: hai indicato tenda con pali nella zona manubrio, ma dove ci stanno?
Seconda non ho visto un telefono ma mi sembra strano, forse mi è scappato?
Ancora complimenti per l'organizzazione perfetta, se hai voglia, prima di partire , dacci qualche info su come hai organizzato e quali sono state le tue precedenti esperienze o-o

Hai ragione!
La paletteria la metto nel borsone nero, mentre davanti sotto il manubrio andrà solo la tenda!
Il telefono non l'ho messo perchè non lo porterò!
Comunicherò tramite skype negli internet point quando possibile, mentre per le emergenze ho il ricevitore satellitare SPOT 2!
Di viaggi in bicicletta ho fatto "solo" il "Camino de Santiago Francés" nel 2009 con 40kg di peso totale, sempre in solitaria.
Comunque i 70kg totali sono comprensivi di: 16.3kg di bicicletta con portapacchi tubus + 14lt di eventuali liquidi che mi porterò dietro nelle zone remote (nel caso passi in zone molto abitate togli i 10lt della sacca da trasporto acqua).
Quindi il peso suddiviso nelle varie borse probabilmente sarà di 39kg.
E' sottintesto che durante il viaggio spedirò indietro quello che non giudicherò necessario!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Solitamente chi fa viaggi lunghi si porta via anche due oggetti identici, come per esempio due GPS nel caso uno si rompesse, ora, vedo molti oggetti portati singoli, questo perché in caso di rottura prevedi di sostituirli in loco? O speri non si rompano?

In soldoni, é una scelta dovuta allo spazio o é ragionata?

ps.: Ti ho mandato una mail.
 

matias

Biker novus
15/12/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Ancora una cosa: se vuoi rispondere, che lavoro fai e come ti sei organizzato per ricominciare quando tornerai?

Dunque....sono un Web Designer (creo siti) e lavoro con partita iva, quindi non mi sono dovuto licenziare, ho solo chiuso i contratti che avevo.
Quando ritornerò ho pensato di continuare con il mio lavoro ma a distanza, perchè vorrei vivere in Sud America (io vivevo a Buenos Aires in Argentina) e fare siti internet per clienti europei o americani (così che possa vivere con poco e risparmiare hehe).
Fortunatamente il mio lavoro lo permette!
 

matias

Biker novus
15/12/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Solitamente chi fa viaggi lunghi si porta via anche due oggetti identici, come per esempio due GPS nel caso uno si rompesse, ora, vedo molti oggetti portati singoli, questo perché in caso di rottura prevedi di sostituirli in loco? O speri non si rompano?

In soldoni, é una scelta dovuta allo spazio o é ragionata?

ps.: Ti ho mandato una mail.

Guarda riguardo al GPS non ho mai pensato di portarmene 2 perchè non lo considero un accessorio indispensabile.
Lo considerò più che altro un "lusso" che in certi casi può essere molto utile (per esempio da usare in luoghi molto isolati come il deserto di sale di Uyuni in Bolivia, scaricandosi i waypoints), ma che in generale può essere sostituito dalla normale cartina + bussola (che ovviamente ho con me).
Tra l'altro c'è anche il problema delle mappe che in Sud America scarseggiano e/o non sono molto dettagliate (solo quelle dell'Argentina e del Cile sono buone, grazie al progetto mapear http://www.proyectomapear.com.ar ).
Nel caso mi si rompa il GPS Garmin 60csx chiamerò la Garmin chiedendo se sono disponibili a sponsorizzarmi mandandomene uno di ricambio, altrimenti farò a meno!!

P.S. nel caso tu conosca delle mappe scaricabili buone per gli altri paesi del Sud America e Centro America....ben venga!!
 

MortazzaBiketour

Biker serius
naturalmente mi unisco a tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti ( in me l'invidia è veramente tanta), purtroppo un avventura del genere con il lavoro e le abitudini che si hanno ne è facile da realizzare e ci vuole un gran bel coraggio. ti auguro davvero un buon viaggio, che tu possa trovare "quello" che cerchi. :celopiùg:
 
Ciao a tutti,
non sono un frequentatore abituale di questo forum e mi scuso se ho sbagliato sezione, ma questa mi sembrava la più pertinente.
Vorrei farvi partecipi di un viaggio che intraprenderò con una mtb da trekking, tra 40 giorni circa.
Starò via quasi 3 anni (32-33 mesi), partendo da Ushuaia nella Tierra del Fuego (in fondo all'Argentina) ed arrivando ad Anchorage in Alaska.
Il viaggio sarà totalmente in solitaria, autofinanziato (risparmi, anche se ho avuto qualche pezzo di equipaggiamento in omaggio) ed ho stimato che farò almeno 40.000 km.
Spero che a qualche appassionato di viaggi e di bicicletta possa essere interessato a seguire il mio diario di viaggio (aggiornato con immagini e racconti quando possibile, mentre la mia posizione su google maps sarà aggiornata in tempo quasi reale).
Il mio indirizzo è: [url]http://www.recondoontheroad.com[/URL]

Grazie!! :)
Matias
Mah, che dire......credo che un viaggio così rappresenti per tanti (e io uno di quelli) il sogno di una vita.
Sono quelle cose, quei sogni che probabilmente tutti noi abbiamo nascosto in qualche parte del nostro cervello ma che sono soffocati dai 'vorrei ma non posso' 'vorrei ma non riesco' 'vorrei ma tengo famiglia' 'vorrei ....ma alla fine non ne avrei il coraggio'.....'vorrei ma il mio lavoro non me lo consente....' vorrei......' vorrei.....'
..... e tu invece parti.....ma non sarai mai da solo; ci saremo noi a farti compagnia.
Un abbraccio, in bocca al lupo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo