VIA SPLUGA ("quasi" per intero) - Sabato 30 giugno

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
siccome penso che(a memoria) la via mala dalla parte svizzera nel tratto da sufers a thusis non sia molto divertente per la mtb,
proponevo di scendere a splugen e risalire dall altro versante ridiscendendo poi tramite sentieri sulla via mala verso thusis ma molto più avanti e con più km di off road sulle gomme.

sinceramente nn conosco questi sentieri, ho delle cartine che ne parlano riferite sia al trekking che alla mtb.

da non sottovalutare il fatto che la via mala ( continuazione della via spluga in swiss ndr) sia, nel periodo caldo, trafficata da pedoni come il corso vittorio emanuele a milano sotto natale.

andre

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Qualche anno fa ho pernottato a Montespluga. Non ero all'albergo della posta ma a quello dopo (ora come ora mi sfugge il nome ma lo posso ritrovare). Alla fine non era malaccio.
Nella scelta (quando si prenota) credo che sia fondamentale farsi dare le indicazioni per il "dove lasciare la bici durante la notte".

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
E sia...
il week-end prescelto per questa minkiata è quello di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio.
Purtroppo, per motivi di lavoro, non posso più perseguire l'idea del venerdì/sabato, quindi il tutto si trasla di un giorno.

L'idea a grandi linee è questa:
  • Ritrovo a Novate Mezzola (San Fedelino) per le 14.00/15.00 circa di sabato pomeriggio;
  • Salita a pedali fino a Montespluga;
  • Cena... ma di quelle che si ricordano;
  • Mattina di domenica: ore 7.30 già in sella per essere al Passo per le 8.00 circa.
  • Ritorno a San Fedelino nel tardo pomeriggio.
Detto questo, un paio di precisazioni:
1) Lunedì telefono agli alberghi e sento che disponibilità hanno, soprattutto per quanto riguarda la sistemazione delle bici per la notte: io pretendo o un locale sicuro (eventualmente assicurato) oppure che me la facciano portare in stanza. Niente di meno.
2) Il meteo dev'essere bello: se solo c'è sentore d'incertezza, si rimanda al week-end successivo. Per questo motivo la prenotazione verrà confermata il giovedì.
3)
...altrimenti ci andrò un'altra volta...
forse è meglio...

Ciao.
Emanuele

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
praticamente si riduce a una salitazza su bitume e una discesa dal passo spluga a s.fedelino fuori dalle strade bitumate?

Ti sei perso la discesa e risalita da Thusis ? quindi totale due salite della ....onna e due discese della .....onna,
purtroppo per me ( family motiv ) e per vostra fortuna non sarò della partita (anche perchè mi servirebbero tre giorni non due )

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

super..azz... me le perderò purtroppo, avevo chiesto se potevano evitare il we di fine mese......ma......invece......
(come ti avevo accennato sarò in quella zona ma per altri motivi....)

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

a prescindere da quello che è stato scritto dalla prima pagina di questo topic, facevo riferimento a quanto scritto qui sopra come programma e non si evince da nessuna parte una discesa a thusis con relativa risalita al passo spluga... infatti mi chiedevo dove fosse finita
ciao K

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

kikko non aggravare la tua posizione ,
il titolo del topic è :