VIA SPLUGA ("quasi" per intero) - Sabato 30 giugno

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Dunque, buttata lì le date papabili potrebbero essere quelle del week-end 30 giugno oppure del 7 luglio.

Il sole sarà conditio sine qua non.

L'ipotesi principale è quella di prendersi mezza giornata il venerdì, salire al Passo nel pomeriggio e fare il giro di sabato.
Però devo vedere come son messo con il lavoro, quindi potrebbe anche essere sabato pomeriggio/domenica.

Ciao.
Emanuele

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@emanuele perchè scarti a priori la possibilità del recupero di auto in valle?
mi spiego : a me il tour interessa, ma ho problemi a stare fuori la notte e percìò se così venisse effettuato sono fuori dal giro, invece riuscire a programmare la logistica delle auto per risalire al passo (vedi proposta di cruzz) sarebbe possibile effettuarlo in giornata (non fine giugno x me- bene 7 luglio)
ciao

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mannaggia al taglialegna che ha anticipato la consegna di 30 ql di legna venerdi sera invece che lunedi, oltre a perdermi il weekend sono 3 giorni che a spizzichi e bocconi sto tentando di metterla a posto...che tempo di mrda
quel giretto sarebbe piaciuto anche a me...azz

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Credo che per poter fare le due discese cioè dal Passo a Thusis e poi dal Passo a San Fedelino (quindi tutta la Via Spluga) con la dovuta calma, fermandosi a fotografare, documentare, cacciare 4balle, ecc. ci vorranno parecchie ore, considerato che di sicuro ci saranno dei tratti a piedi e nessuno sa bene cosa ci aspetta; senza contare che da Thusis, in qualche modo, bisogna pur risalire al Passo... e stiamo parlando di 1300 metri di salita.

Quindi il fatto di pernottare a Montespluga permette 2 cose:
1) Si riesce ad essere in sella molto presto: diciamo che alle 8.00 si è già al Passo pronti per la prima discesa. Per poter far ciò in giornata, cioè partendo da casa il giorno stesso, significherebbe puntare la sveglia ad un orario indecente.
2) Anche se tutto va per il verso giusto non penso di essere di ritorno a San Fedelino prima del tardo pomeriggio: a quel punto bisognerebbe risalire a prendere le auto a Campodolcino o, peggio ancora, a Montespluga.

Francamente io la bici la vivo come un divertimento: mi va bene fare dei sacrifici, ma fino ad un certo punto. Pensare di fare tutto il giro in una sola giornata sarebbe uno sbattimento enorme e poco sensato.
Quindi, per adesso, resto dell'idea del giorno e mezzo.

Ad ogni modo, se hai problemi per il pernottamento e non ti pesa alzarti presto la mattina, ci potresti raggiungere in cima al Passo e farti le due discese con noi (però ti devi trovare almeno un compagno per il successivo recupero dell'auto).

Ciao.
Emanuele

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Guarda il nome dei mozzi non lo conosco però quando ti passa a fianco sembra un bambino con la cartolina che sbatte nei raggi tenuta ferma da una molletta per i panni ( francapagn in vernacolo orobico)
Il tutto risparmiando parecchio sul costo dei mozzi.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

come non quotare...

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Se il giorno si concilia con impegni che ho già e se mi volete la proposta di Emanuele mi pare interessante, altrimenti ci andrò un'altra volta (magari con Derfel così mi tirerà il collo in salita anche questa volta).

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
Ad ogni modo, se hai problemi per il pernottamento e non ti pesa alzarti presto la mattina, ci potresti raggiungere in cima al Passo e farti le due discese con noi (però ti devi trovare almeno un compagno per il successivo recupero dell'auto)

Io partiro' da Milano alle 17 del venerdì con salita serale a Monte Spluga in BC. Male che vada son su per la spaghettata di mezzanotte.

@fighi: ma io vi conosco! bazzicate spesso dalle parti di Cusano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo