Via i supporti disco alla forcella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ottimo Morris,è venuta addirittura meglio dell'originale: ma con gli attacchi Post Mount la vedo meno facile rispetto a quelli IS :cry:

Ma non direi, con un pò di pazienza si fa cmq, non ci vedo nulla di difficile.
Io in officina faccio delle customizzazini su telai in acciaio: alcuni si fanno una bici s/s e non vogliono i passacavi ed i supporto per il deragliatore e per i comandi sul tubo obliquo.
Allora io mi metto lì con lo smeriglio, con molta cautela li sego via e poi si lavora di lima. Poi mandiamo il telaio a riverniciare.
Faccio notare che si tratta di telai in acciaio (ben più duro e sopratuttto molto sottile!!!), e da strada-touring
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
@morris ----> che bello il tuo reggisella custom in carbonio bianco, con la saddlesnake mi piace senza condizioni ma .... non era meglio inclinare il foro passante per inserire il nuovo hardware? mi sembra che le viti che tengono i fermi della conchiglietta lavorino male

OFF TOPIC CLAMOROSO ma sono curioso
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
@morris ----> che bello il tuo reggisella custom in carbonio bianco, con la saddlesnake mi piace senza condizioni ma .... non era meglio inclinare il foro passante per inserire il nuovo hardware? mi sembra che le viti che tengono i fermi della conchiglietta lavorino male

OFF TOPIC CLAMOROSO ma sono curioso

.........:mrgreen:..........eh ...eh .....il mio carbon white ........:beautifu: .......il foro passante ""e' "" inclinato......sono state prese le misure originali di un canotto Extralite ( visto che l'hardware che ho usato e' Extralite) quindi foro-inclinazione -svasatura rispecchiano un The Post UL2 , per adattare ottimamente il suo hardware originale............
thanks for the appreciacion :prost:
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Complimenti Morris, hai una manualità veramente eccezionale!
Mi chiedevo se, vista la zona molto delicata dove si lavora, esagerando anche un minimo con l'asportazione di materiale si comprometta la robustezza della parte in questione?
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Complimenti Morris, hai una manualità veramente eccezionale!
Mi chiedevo se, vista la zona molto delicata dove si lavora, esagerando anche un minimo con l'asportazione di materiale si comprometta la robustezza della parte in questione?


grazie!!!;-).....e' chiaro che bisogna lavorare "" di fino "" ....fare due calcoli, e avere passione,....senza quella ....e' un lavoro e basta , e come tale ....mica sempre viene bene!!!!:artista:
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
non ci ero mai capitato da qui....ho sempre odiato chi toglie 10 o 20 grammi credendo che possano fare la differenza e rendere migliore le capacità del ciclista...passando da questo 3d invece ho capito il vostro spirito e la vostra passione...bello bello,complimenti,fate dei lavori da paiuraaaaa!!!!

mi sapete dire da chi si porta una forcella se voglio fare riverniciare i foderi?e altra cosa..gliela devo portare smontata?smontata quanto?tutta?completamente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo