Via i supporti disco alla forcella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Quasi quasi lo faccio anch'io... senza quei 25g penso che le mie prestazioni in salita ne gioverebbero alquanto :))):
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Penso si riferisca al supporto disco non a quelli v-brake...

Io stimerei 20 g circa (considerando che sono forati...), dovresti poi sverniciare tutti i foderi e magari lasciarli spazzolati a vista (protetti solo da un po' di trasparente come hanno fatto Morris e Scapin).
Se usi i v-brake spero che tu abbia sostituito i perni di serie con gli equivalenti in ergal...
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
vorrei togliere i supporti post mount per la pinza disco ad una forcella Manitou Skareb.
qualcuno ha già fatto questo lavoro?

si ...io....:mrgreen: .....ma su RS sid , l'attacco e' int standard ......togliendo tutta la vernice e riverniciandola solo con trasparente , il guadagno in grammi e' stato di 64


il metodo migliore per procedere e rifinire ?

una bella manualita'.....e tanta pazienza...:saccio:


quanto si potrebbe risparmiare ?
Visto il materiale stimo almeno 25 - 30 gr.
:prost:

...togliendo l'attacco e tutta la vernice (alla sid) e riverniciandola solo con trasparente , il guadagno in grammi e' stato di 64
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Ok ma come procedere? segare i post mount con un dremel e poi rifinire con la lima oppure un lavoro certosino di lima dall'inizio alla fine?

il "grosso " lo puoi togliere col flessibile o dremel, ma fai attenzione che se ti scappa ....hai segnato per sempre la forka.....:saccio: ...poi con lima e con carta vetro sempre piu' fine.......e' un lavoro relativamente semplice e veloce....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo