Da semplice biker domenicale, vi posso dire che la Rampichiana 2010 è stata una bella esperienza. Ho fatto il percorso medio, ma non mi aspettavo di vedere le indicazioni "percorso corto" dopo pochi km. Da lontano ho chiesto info, mi ha prontamente risposto un volontario con la bandierina e mi sono diretto a destra (comunque avevo già provato il percorso due volte e sapevo la direzione). Alcuni amici del senese hanno sbagliato, imboccando il corto, quando si sono accorti dell'errore era ormai troppo tardi. Nel regolamento è riportato l'esistenza di due percorsi, non tre!!! Un po' più di chiarezza avrebbe giovato!!! Secondo neo a mio avviso è stato il tratto finale condiviso dai percorsi medio e lungo. Io non vado come una scheggia, non sono agonista, così mi son dovuto fermare non meno di dieci volte per far passare i bikers del lungo che chiedevano strada. Noioso per loro incontrare gente lenta, frustrante per me che non mi sono goduto appieno l'ultimo pezzo.
In definitiva, complimenti per il bel percorso rinnovato e per l'organizzazione che saprà sicuramente risolvere questi problemi per la prossima edizione!
Ma che crampi alla statale, pensavo di passare il traguardo strisciando come un serpe!!!
Se qualcuno ha notizie su quando sarà trasmessa in tv, pubblicatele per favore!