VI Rampichiana 1à prova Tour 3 Regioni FRW 21-03-2010

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
allora ho provato in percorso...bè pensavo peggio, vi assicuro che in questo inverno l'ho fatto in condizioni ben peggiori.
Il fango cè inutile negarlo però è molto liquido è praticamente neve sciolta, si scorre bene non ci sono punti da scendere per colpa del fango certo se non aveva nevicato era sicuramente meglio però ci sono ancora 2 giorni e può migliorare ancora.
La prima parte fino al primo passaggio al gpm è in ottime condizioni tutto asciutto a parte qualche pozza e rigagnolo d'acqua, in prossimità del gpm e per tutta la parte nel bosco cè fango ma anche tratti asciutti e comunque i ragazzi del cavallino erano sul percorso che sistemavano tutto quanto.
L'ultima parte è misto asciutto a tratti bagnati e pozze. Per chi c'era l'anno scorso bè era molto peggio, l'ultimo taglia fuoco ora è asciutto con qualche pozza anno scorso era tutto fango.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
allora ho provato in percorso...bè pensavo peggio, vi assicuro che in questo inverno l'ho fatto in condizioni ben peggiori.
Il fango cè inutile negarlo però è molto liquido è praticamente neve sciolta, si scorre bene non ci sono punti da scendere per colpa del fango certo se non aveva nevicato era sicuramente meglio però ci sono ancora 2 giorni e può migliorare ancora.
La prima parte fino al primo passaggio al gpm è in ottime condizioni tutto asciutto a parte qualche pozza e rigagnolo d'acqua, in prossimità del gpm e per tutta la parte nel bosco cè fango ma anche tratti asciutti e comunque i ragazzi del cavallino erano sul percorso che sistemavano tutto quanto.
L'ultima parte è misto asciutto a tratti bagnati e pozze. Per chi c'era l'anno scorso bè era molto peggio, l'ultimo taglia fuoco ora è asciutto con qualche pozza anno scorso era tutto fango.

Bene, se continua questo tempo domenica ci sarà da divertirsi.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Dunque, il monte Lignano verra' scalato 2 volte. Quale delle 2 è la stessa dell' anno scorso ? La 1° oppure la 2° ? oppure sono tutte "nuove" ?

nessuna delle due, sono entrambe nuove. non mi chiedere quale delle due è più dura perchè è troppo seggettivo, non sono comunque impossibili si pedalano bene tutte e due e vanno a gradoni.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
aggiornato l'elenco degli iscritti:

elenco iscritti

tra gli iscritti il vincitore della passata edizione Marzio Deho, tra gli altri:

COSTA WALTER
CASAGRANDE FRANCESCO
FONTANA ALESSANDRO
BALDUCCI MIRCO
ROJAS ROIAS MARIO ALBERTO
BECERRA MEDINA JULIANALFONSO
SPADI MANUELE
ALBERATI PAOLO
JONES TIMOTHY DAVID

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
aggiornato l'elenco degli iscritti:

elenco iscritti

tra gli iscritti il vincitore della passata edizione Marzio Deho, tra gli altri:

COSTA WALTER
CASAGRANDE FRANCESCO
FONTANA ALESSANDRO
BALDUCCI MIRCO
ROJAS ROIAS MARIO ALBERTO
BECERRA MEDINA JULIANALFONSO
SPADI MANUELE
ALBERATI PAOLO
JONES TIMOTHY DAVID

Eh no!! così non posso piazzarmi tra i primi dieci :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Aggiornamento in tempo reale.....................
condizioni del percorso direi .......considerato quello che è venuto giù fino a venerdì passato perfette solo in due punti (20mt) dopo il gpm in discesa presenza di fango (secondo me trascurabile visto come scendeva ieri Danny36..... )
Accetteremo tutte le critiche e i consigli come abbiamo sempre fatto ma vi posso assicurare che abbiamo svolto un gran lavoro in questa settimana sul percorso (ve ne accorgerete dagli alberi che caduti sono stati segati per permettere il passaggio) per renderlo il più sicuro possibile

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Capitano Apollo forse non arriverai nei primi dieci ma comunque avrai la possibilità di essere visto sul programma ICARUS data la presenza di una troupe di SKY oltre alle TELEVISIONI LOCALI che garantirà un sevizio dettagliato sulla gara...............

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Faccio presente anche per chi fosse interessato che domani sera ci ritroveremo presso la sede del Cavallino per una cena a cui tutti possono partecipare...........

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Capitano Apollo forse non arriverai nei primi dieci ma comunque avrai la possibilità di essere visto sul programma ICARUS data la presenza di una troupe di SKY oltre alle TELEVISIONI LOCALI che garantirà un sevizio dettagliato sulla gara...............

Cavoli, avete smosso addirittura SKY, bravi.

Sono in partenza, ci vediamo stasera per il numero o domani mattina alla partenza.

Mi riconoscete dalla maglia tutta rossa su pantalone tutto nero e S-Works rossa, se volete per un salutino... :celopiùg:

Dopo aver partecipato a questa edizione:
Considerazioni positive = bellissimo percorso, molto veloce con discese "da manico" molto molto divertenti .Le 2 scalate verso il monte Lignano sono state pedalabili con tratti anche tecnici dove era molto importante impostare i vari passaggi tra le varie successioni di fondi rocciosi e fangosi

Considerazioni negative= solo una a mio parere: le segnalazioni prima del bivio tra percorso lungo e quello corto non erano molto chiare. Anche il personale non era molto "attento" e visibile nel momento cruciale. Alcune volte è importante anche un veloce scambio di parole o sguardi per avere l' indicazione giusta.
Comunque ho partecipato alle ultime 2 edizioni e ho un bel ricordo di entrambi:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo