VI Rampichiana 1à prova Tour 3 Regioni FRW 21-03-2010

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
A parte il fango che al 99% ci sarà, il percorso presenta dei tratti sconnessi con pietraie? sarà meglio utilizzare la front ,oppure la full?

la full? è pur sempre una normale GF. Non esiste gara da full in centro italia, poi per carità se ti piace di più o ti fa sentire sicuro usala pure ma come dice luki94 non ci sono salti o pietraie a gradoni, ci sono solo alcuni tratti con fondo sassoso in cui fare un pò più di attenzione per non tagliare o bucare e soprattutto non cadere.
Il punto più pericoloso secondo me è dopo il taglia fuoco finale quando la strada comincia a scendere sulla sx, cè un tratto di 500 mt in cui si acquista velocità, il fondo è sassoso con qualche solco e vista appunto la velocità alta e la stanchezza si deve fare molta attenzione.
Le altre discese sono tutti single track non particolarmente veloci su fondo terroso di bosco, poi ci sono altri brevi tratti veloci ma su fondo buono compatto nessun problema.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bè non ci sarebbe bisogno di dirlo ma sempre meglio ricordarlo.
pasticche nuove mi raccomando.

a proposito le previsioni meteo parlano di miglioramento da domani con sole fino a giovedì prossimo, quindi ci sono buone probabilità che il percorso migliori. Il brutto è che prevedono poi un peggioramento per venerdì e sabato prossimo, speriamo si sbaglini.
Io comunque domenica e mercoledì sarò sul percorso, vi terrò aggiornati.

La Epic non è una "full"...

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
da chi ha tentato oggi di provare il percorso le info sono che è impraticabile in alto ci sono ancora 20 cm di neve; quindi per chi volesse provarlo aspettate almeno fino a mercoledì.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Vengo dal fango di Monteriggioni di ieri, spero che questa settimana asciughi e renda la Rampichiana più fattibile (anche se lo scorso anno mi sono divertito da matti!!!).
Danny, mi raccomando gli aggiornamenti

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Aggiornamento in tempo reale ::::::::::::::::::::................
Condizioni meteo ......da sabato sole e temperatura primaverile
Condizioni percorso...............Ho passato sabato e domenica insieme agli altri del Cavallino sul percorso armati di motoseghe ,zappe e vanghe per rimuovere gli alberi crollati dalla neve e dalle piogge e aprire le buche formatesi dalla pioggia dei giorni scorsi.Ad oggi percorso perfetto solo in pochi tratti presenza di fango ma che non impedisce "la pedalata".Unico tratto ancora (per poco!!!!!)di presenza neve al gpm(500mt).

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Grande!!!
Continuate così, non vedo l'ora di essere da voi

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Per informazione:
ho reso disponibile nel mio blog la raster georiferita (jpg+map) che ho preparato dell'area della GF, basata su GE Hybrid. (Accesso per il download a dx del blog, sezione "My GIS Data DW").
Disponibile nella sezione SmartComGps anche quella (ozf2+map) compatibile con il sw omonimo e con MapViewGps .

Keep in touch
Il mio blog da Verona su MTB e dintorni: Oltre l'Ostacolo

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
da chi l'ha provato ieri fango a volontà del resto cè ancora la neve per cui...fate un pò voi.

comunque oggi pom. vado a provarlo e poi vi dò il mio parere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo