VI Rampichiana 1à prova Tour 3 Regioni FRW 21-03-2010

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao Danny, ci conto sul "meno impegnativo", la scorsa edizione ho sofferto come una bestia!!!

bè tanto per cominciare non ci sarà più quella salitaccia dura dura al via, ne faremo solo i primi 500 mt o poco più, per cui già quella aveva tagliato le gambe a molti.
Però teniamo tutti presente che l'anno scorso la gara è stata molto dura per via del fondo fangoso, per il freddo (neve) e per il vento; vi assicura che l'anno scorso in condizioni normali come lo era il mercoledì precedente alla gara il percorso non era poi così duro.
Quest'anno nel complesso forse sarà un pò meno impegnativo in condizioni normali ma certo se dovesse piovere molto o nevicare come nel 2009 bè allora la musica cambia.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io c'è l'ho con questa gara...

L'anno scorso io ed il mio compagno che ha avuto problemi sia fisici (crampi) che meccanici siamo arrivati alla fine che avevano pure smontato i banner dell'arrivo...

Per la scusa del freddo e fango non vale in quanto io sto bene con il fredo come il pesce nell'acqua (ero a maniche/braghe corte e stavo bene)

Per intenderci, se qualcuno mi ha visto alla partenza (cicloturista, ma abbiamo fatto il lungo) erò l'unico con bici full da 17kg e casco integrale (Met Parachute)... Però nelle prime due discese ne ho ripreso e sorpassato abbastanza gente....

Quest'anno magari faccio il corto, ma, lavoro permettendo, CI SARO! Nel frattempo anche la bici è "dimagrita" di circa 1,5kg, e fino alla gara spero di arrivare a 15kg (cioè roba superleggera per me...).

Non sarebbe male, se ci sono più forumendoli che partecipano, una FOTO di GRUPPO alla partenza...

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao
Dopo innumerevoli prove invernali e prendendo spunto dalle considerazioni e "critiche" sul percorso dell'anno scorso considerato duro e impegnativo da chi aveva fatto la gara pur tenendo conto che sicuramente la durezza del percorso è stata amplificata dalla situazione meteorologica del giorno prima (bufera di neve fino alle ore 19)e dal conseguente fango del giorno dopo ,abbiamo pensato , come ha detto Danny36 , di togliere escluso circa 700 mt la prima salita chiamato il "calvario)e modificare il percorso 2009 che si articolerà su un anello di circa 42 km nei bellissimi boschi intorno al Monte Lignano che verrà interamente calcato sia dal versante della Val di Chiana che dal versante Aretino
Se avete bisogno di maggiori informazioni visitate il nostro sito [url]www.cavallinoasd.it[/URL]
oppure chiedete qui senza problemi..

Se eliminate il Calvario, per me sara' una delusione...La motivazione è dovuta dall' incognita meteo ?

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
No.....l'incognita meteo ne abbiamo tenuto sempre poco conto primo perchè con tutta la nostra buona volontà non dipende da noi............secondo perchè le caratteristiche del nostro terreno sono pietraie e terra totalmente diversa per intenderci da quella senese .Abbiamo pensato di cambiarla soprattutto perchè all'inizio dell'anno agonistico salite come il "calvario" e in particolare "curillo " in presenza di fango per la maggior parte del gruppo può diventare particolarmente impegnativa.

Con tutto il rispetto di "tutti", ma è una manifestazione agonistica...

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
secondo me che l'ho provata l'anno scorso in condizioni normali il percorso non era durissimo anzi forse nemmeno duro era una gara come tante, la durezza l'ha fatta il fango e il freddo. Certo il calvario subito all'inizio per molti è stato uno spaccagambe e forse quest'anno senza è meglio per tutti.
Il percorso di quest'anno l'ho già fatto 3 o 4 volte anche con la neve ed è molto meno duro però il fango cè e purtroppo vista la neve di questi ultimi giorni ci sarà anche per la gara specie nel versante Aretino.
Questo però non è certo colpa degli orgnizzatori e quest'anno hanno fatto tutto per scegliere strade che reggessero anche in caso di fango e ci sono riusciti, il fatto è che quando piove e nevica così tanto non cè bosco e strada che tenga.
Io spero vivamente che passi questa perturbazione e soprattutto tiri vento così da asciugare almeno metà percorso; domenica scorsa dopo sole e vento di fango ce ne era ancora ma diciamo che era accettabile.

Ma l' anno scorso i primi km erano costituiti di alcuni saliscendi, non dalla salita del Calvario.... , oppure mi sbaglio ? Ci tengo a ribadire che parliamo di agonismo !

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ma l' anno scorso i primi km erano costituiti di alcuni saliscendi, non dalla salita del Calvario.... , oppure mi sbaglio ? Ci tengo a ribadire che parliamo di agonismo !

l'anno scorso come nel 2008 la prima salita ripida era il "calvario", quella lunga che porta a lignano si chiama "curillo" mi pare.
quest'anno al via saranno tutti strappi da fare a tutta e poi la salita verso lignano cè nè un'altra molto più facile.

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Allora partiamo per ordine..............
Per Alvit70 Considera che io non sono considerato proprio un discescista comunque forse mi sono spiegato male nel senso che il terreno con pietraie intendo tratti di fondo in pietra ma non particolari "gradini " da affrontare per cui io lo farei sicuramente con una........... front
Per Jored26 in relazione del tempo e del relativo fondo (se volete vi terrò constantemente informati)stiamo valutando alcuni piccole variazioni ma sicuramente sarà tra 39 e 41 km. con un dislivello tra 1300 e 1350
Per ulteriori informazioni a voi le domande Ciao..........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo