Vi presento la mia "nuova" ragazza!!

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ottimo , sembra anche tenuta in maniera maniacale , meglio così !
...il prezzo è buono per il mezzo , adesso almeno quando andrai a fare gare , se toppi non potrai più dare la colpa alla bike datata , rigida , pesante ecc...ma dovrai fare solo dei grossi mea culpa !!! :smile::smile::smile:


...dato che hai già deciso per il cambio gomma ( saguaro ottimo al post , ma all'ant è un vero suicidio ! ) permettimi di darti un consiglio su una sella che vedrei benissimo lì :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-d-spyder-tioga-/rp-prod53659


dalla tua attuale ci tiri giù altri 200 gr , esteticamente è stupenda e dato che l'ho provata , è più comoda di quello che può sembrare , ammortizza molto bene....


...cmq ancora complimenti , e buon divertimento !
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ottimo , sembra anche tenuta in maniera maniacale , meglio così !
...il prezzo è buono per il mezzo , adesso almeno quando andrai a fare gare , se toppi non potrai più dare la colpa alla bike datata , rigida , pesante ecc...ma dovrai fare solo dei grossi mea culpa !!! :smile::smile::smile:


...dato che hai già deciso per il cambio gomma ( saguaro ottimo al post , ma all'ant è un vero suicidio ! ) permettimi di darti un consiglio su una sella che vedrei benissimo lì :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-d-spyder-tioga-/rp-prod53659


dalla tua attuale ci tiri giù altri 200 gr , esteticamente è stupenda e dato che l'ho provata , è più comoda di quello che può sembrare , ammortizza molto bene....


...cmq ancora complimenti , e buon divertimento !
Grazie.
Una sella simile l'avevo vista una volta.
Questa costa pure poco....la prenderò in serissima considerazione per una delle mie bike che sto modificando...
Visto che ci sei postamene un paio con carbonio in bella vista...
Pensandoci bene quando ci sto sopra la sella non si "vede": e il fatto è che portata fuori da casa mia io ci sto sempre sopra (tranne quando cado...) :-)
 

Gingermtb

Biker popularis
15/9/14
96
8
0
Visita sito
insomma...l'unica SOLA con l'usato l'ho presa io un anno fa???
ho pagato un po di meno ma valeva ancora meno.

adesso è tornata tra noi ma ho messo mano a tutto. Forcella, telaio saldato, freni,pedivelle, copertoni , pastiglie.
Peccato perché poteva essere una buona mtb in alluminio invece cosi non è stato...

complimenti per l'acquisto.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Stasera venduto la mia 26er ad un amico,Giant xtc Carbon,tutta Xt,Sid race con blocco manubrio...cerchi Fulcrum Red Metal Xrp 0 ancora in garanzia,trittico kcnc Scandium light,sella Thundra 2 Fizik,contakm e 2 portaborraccia,pedali spd+ copertone nuovo Kenda Karma in regalo...peso 9.5 kg ad 800 euri...e chi l'ha vista sa come la tenevo...praticamente mezza regalata...:celopiùg:
E sei rimasto senza biga???
No..No..io le mie le sfrutto tutte (uso l'auto solo se necessario). Al limite le regalo (come gia ho fatto in due casi...) ma venderle no...mi ci affeziono troppo 😊
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie.
Una sella simile l'avevo vista una volta.
Questa costa pure poco....la prenderò in serissima considerazione per una delle mie bike che sto modificando...
Visto che ci sei postamene un paio con carbonio in bella vista...
Pensandoci bene quando ci sto sopra la sella non si "vede": e il fatto è che portata fuori da casa mia io ci sto sempre sopra (tranne quando cado...) :-)

...per il carbonio a vista , c'è dà dire che i prezzi triplicano , e sinceramente non sono un fanatico di queste selle , aspetta consigli più autorevoli

...se permetti ti posto questa alternativa in titanio , molto leggera , con peso ottimo che pure si abbina con i colori della tua bike :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/selle-italia-novus-team-edition-flow-black-l2-422088/wg_id-8904
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
...per il carbonio a vista , c'è dà dire che i prezzi triplicano , e sinceramente non sono un fanatico di queste selle , aspetta consigli più autorevoli

...se permetti ti posto questa alternativa in titanio , molto leggera , con peso ottimo che pure si abbina con i colori della tua bike :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/selle-italia-novus-team-edition-flow-black-l2-422088/wg_id-8904
Interessante questa. Mi sa che al prossimo ordine su bikediscount un pensierino ce lo faccio.
Grazie per l'interessamento.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
insomma...l'unica SOLA con l'usato l'ho presa io un anno fa???
ho pagato un po di meno ma valeva ancora meno.

adesso è tornata tra noi ma ho messo mano a tutto. Forcella, telaio saldato, freni,pedivelle, copertoni , pastiglie.
Peccato perché poteva essere una buona mtb in alluminio invece cosi non è stato...

complimenti per l'acquisto.
Anche io una volta ho preso una piccola fregatura: una bike, presa a distanza, in cui, una volta arrivata, mi sono accorto che c'era da cambiare la ruota anteriore, la catena e la corona centrale. Per sicurezza comunque ho fatto cambiare guarnitura completa e pacco pignoni: in totale ho speso 140€ manodopera inclusa.
Alla fine mi è venuta 240€ (considerando le 100€ del prezzo di acquisto spedizione compresa) ma stiamo parlando di una Frw West Lake tutta Deore, usata in città vista l'assenza totale di graffi, che in origine costava 4 volte tanto.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Tu hai la fortuna di poterla usare tutto l'anno.

Qui da me la stagione è agli sgoccioli ed è cominciata ad aprile :omertà:

IO ne ho due e sono quasi un'eccezione
Anche dalle mie parti purtroppo, quando gli prende, piove per giorni e giorni di fila: tranne il caso di temporale, la pioggiarellina non mi ferma.
Comunque, appena riesco ad organizzarmi verrò dalle tue parti (nel bellunese): il paesaggio dolomitico (e soprattutto nevoso) non l'ho mai provato.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se avessi tenuto tutte le mtb passate sotto il mio culetto in questi 23 anni,avrei un 'negozio' a casa...poi chi la sente la moglie...già è tanto che una me la fa tenere in casa...le altre in garage,ma ci passa a pelo l'auto...:loll: :celopiùg:
Menomale che le nostre case (in Sicilia) sono tutte belle grandi...��
Quando stavo nel modenese mi stava in una micro cantina messa in verticale...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche dalle mie parti purtroppo, quando gli prende, piove per giorni e giorni di fila: tranne il caso di temporale, la pioggiarellina non mi ferma.
Comunque, appena riesco ad organizzarmi verrò dalle tue parti (nel bellunese): il paesaggio dolomitico (e soprattutto nevoso) non l'ho mai provato.

Ci vado Domenica per la prima volta,se il tempo regge e ti faccio sapere com'è...;-) [MENTION=48249]sten1959[/MENTION]...se percaso ti volessi aggregare,fa un salto al bar se ne sta discutendo con i nostalgici...vediamo se ci riusciamo...:celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Anche dalle mie parti purtroppo, quando gli prende, piove per giorni e giorni di fila: tranne il caso di temporale, la pioggiarellina non mi ferma.
Comunque, appena riesco ad organizzarmi verrò dalle tue parti (nel bellunese): il paesaggio dolomitico (e soprattutto nevoso) non l'ho mai provato.



Pioggia ? quassù è il paese delle pioggia e del freddo
considera che alla sera sono già 15 giorni che accendo il riscaldamento :omertà::omertà::omertà::omertà:

E se non piove nevica..... :celopiùg:

In Sicilia magari non usate la bike una/due /tre settimane di fila; da noi la teniamo ferma 6/7 mesi all'anno.

Non fai in tempo a farti la gamba che devi rimetterla via :-(

Ottima idea il bellunese ( la mia provincia ); anche perché pochi purtroppo sanno che le Dolomiti sono per l'80% in provincia di Belluno ( Veneto ).

I nostri vicini dell'Alto Adige sono bravissimi a fare marketing con le montagne degli altri :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

ps: l'hai vista la foto del mio avatar ? Ecco un esempio: le Tre Cime sono Provincia di Belluno e non Bolzano come fanno sempre credere
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pioggia ? quassù è il paese delle pioggia e del freddo
considera che alla sera sono già 15 giorni che accendo il riscaldamento :omertà::omertà::omertà::omertà:

E se non piove nevica..... :celopiùg:

In Sicilia magari non usate la bike una/due /tre settimane di fila; da noi la teniamo ferma 6/7 mesi all'anno.

Non fai in tempo a farti la gamba che devi rimetterla via :-(

Ottima idea il bellunese ( la mia provincia ); anche perché pochi purtroppo sanno che le Dolomiti sono per l'80% in provincia di Belluno ( Veneto ).

I nostri vicini dell'Alto Adige sono bravissimi a fare marketing con le montagne degli altri :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:


Sssst...non gridare...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo