Vi fanno mai pesare il fatto che la bici é troppo cara!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Billo ha scritto:
che indubbiamente è uno sport costoso, credo sia sotto gli occhi di tutti.
anche io prima quando da profano vedevo bici da milioni, strabuzzavo gli occhi e dicevo che chi le comprava erano dei pazzi, ora invece piacciono anche a me e le guardo magari facendo un pensierino all'acquisto.
volenti o nolenti, è il mercato capitalista che ti pone davanti alla scelta di comprare una bici da supermercato, o da migliaia di euro.
sinceramente a me non dicono che la mia bici costa parecchio, visto che il primo prezzo fu di 440 euro.
casomai, hanno da ridire se son spesso al ristorante con la ragazza o con gli amici. bhe, se non gli spendo da una parte, gli spendo dall'altra!!

Gli spendo?Ou l'italiano?
Ma che c'entra il mercato capitalista, anzi ben venga in questo caso per noi bikers: se certe parti fossero prodotte in usa ed in europa anzikè in asia la bici costerebbe molto di più e poi col passare del tempo uno vuole fare sempre più cose nuove, quindi una bici più costosa gli può dare più sicurezza!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Orsetto ha scritto:
E quando sentono il prezzo la battuta (tipica - solita - fritta e rifritta) è sempre la stessa:

E con tutto quello che ci hai speso e ci devi fa' fatica pe' pedala' ???

oppure: ma che ?'?!!...và da sola ?? :? :cassius:

Nella mia filosofia la bici (mtb e bdc) è prima di tutto amore e rispetto per se stessi e le proprie capacità, poi amore e rispetto per la natura e per gli altri. Il mezzo meccanico è bello, fa innamorare e tutto quello che volete ma NON è il fine.

quoto (togliendo la bdc però) :smile:

cmnq le passioni sono un pozzo senza fondo.. :? :-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Danx ha scritto:
Billo ha scritto:
che indubbiamente è uno sport costoso, credo sia sotto gli occhi di tutti.
anche io prima quando da profano vedevo bici da milioni, strabuzzavo gli occhi e dicevo che chi le comprava erano dei pazzi, ora invece piacciono anche a me e le guardo magari facendo un pensierino all'acquisto.
volenti o nolenti, è il mercato capitalista che ti pone davanti alla scelta di comprare una bici da supermercato, o da migliaia di euro.
sinceramente a me non dicono che la mia bici costa parecchio, visto che il primo prezzo fu di 440 euro.
casomai, hanno da ridire se son spesso al ristorante con la ragazza o con gli amici. bhe, se non gli spendo da una parte, gli spendo dall'altra!!

Gli spendo?Ou l'italiano?
Ma che c'entra il mercato capitalista, anzi ben venga in questo caso per noi bikers: se certe parti fossero prodotte in usa ed in europa anzikè in asia la bici costerebbe molto di più e poi col passare del tempo uno vuole fare sempre più cose nuove, quindi una bici più costosa gli può dare più sicurezza!

eh, infatti le nike, che son prodotte in asia qui costano 170 euro...alla nike quanto costa produrle?
poi spiegami il discorso che una bici + costosa può dare + sicurezza...è un fatto psicologico?
ma che seeee sihuro?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Billo ha scritto:
Danx ha scritto:
Billo ha scritto:
che indubbiamente è uno sport costoso, credo sia sotto gli occhi di tutti.
anche io prima quando da profano vedevo bici da milioni, strabuzzavo gli occhi e dicevo che chi le comprava erano dei pazzi, ora invece piacciono anche a me e le guardo magari facendo un pensierino all'acquisto.
volenti o nolenti, è il mercato capitalista che ti pone davanti alla scelta di comprare una bici da supermercato, o da migliaia di euro.
sinceramente a me non dicono che la mia bici costa parecchio, visto che il primo prezzo fu di 440 euro.
casomai, hanno da ridire se son spesso al ristorante con la ragazza o con gli amici. bhe, se non gli spendo da una parte, gli spendo dall'altra!!

Gli spendo?Ou l'italiano?
Ma che c'entra il mercato capitalista, anzi ben venga in questo caso per noi bikers: se certe parti fossero prodotte in usa ed in europa anzikè in asia la bici costerebbe molto di più e poi col passare del tempo uno vuole fare sempre più cose nuove, quindi una bici più costosa gli può dare più sicurezza!

eh, infatti le nike, che son prodotte in asia qui costano 170 euro...alla nike quanto costa produrle?
poi spiegami il discorso che una bici + costosa può dare + sicurezza...è un fatto psicologico?
ma che seeee sihuro?

Infatti io ho comprato delle banalissime adidas da 35euro, quelle costano cosi tanto perchè dietro hanno la pubblicità e devono dare 10milioni di dollari alle star della Nba...e cmq hai ragione, a loro un paio di scarpe costa una cippa, tipo 5euro è già tanto!
Più che fattore psicologico..come dire..fattore materiale!!
Io parlo di fr/dh, nn di crosscrauti!
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
sono care è vero...
è difficile farlo comprendere a chi non le apprezza è vero...
ma ognuno è libero di spenderli come cacchio gli pare, o no?
sono impazzito per mesi per una garnitura race face, ora c'è l'ho, non vado + forte, non vincero mai ne la coppa del mondo ne la gara del quartiere. Ma chi se ne frega. La guardo e la vedo bellissima. Ed un pochino la cosa mi gratifica. Sarò superficiale? Io non penso. Fino a ieri pedalavo una trek 8000 di 15 anni e mi pareva bella. E mi ci sono divertito. Cerchiamo di non essere troppo severi, come ha detto Panzer è solo la ns passione e le passioni non solo non sono razionali, ma non vanno frenate!

ENJOI.

ciao a tutti.
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
53
Genova
Visita sito
Dopo aver detto quanto ho pagato la mtb (tanto tanto tanto) faccio sempre notare che la macchina mi è costata meno...i miei soldi me li spendo come voglio io...la prophet l'ho pagata quanto l'astra sw del '96 :prega:
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
...........IO RISPONDO SEMPLICEMENTE.........BHE OGNUNO HA LE SUE PASSIONI, SICURAMENTE LA MOTO COSTA DI PIU'!!!! E C'E' MOLTA PIU' GENTE CHE SPENDE 8000 EURO PER LA MOTO CHE 3000 PER LA BICI!!!!!
CHI MI DICE CHE LA MOTO PER LUI E' SOLO UN MEZZO DI TRASPORTO PENSO PROPRIO CHE DICA CAZZATE, ALTRIMENTI SI COMPRAVA UNO SCOOTERONE DA 2000 EURI!!!!!
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
la maggior parte delle volte che mi viene chiesto quanto costa non rispondo...una volta ho risposto e il tizio sentito il prezzo mi ha chiesto se era fatta d'oro!!...ora non rispondo più,mi sembra di fare lo sborone..tanto certa gente non capisce in quanto non è appassionata o informata...la mia opinione è che uno spende i propri soldi in base alle proprie esigenze e alle proprie possibilità economiche.
cmq sempre meglio che buttarli nei videopoker!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"...ma quanto costa una bici così?..." Quando lo chiedono a me io sto sul generico, tanto per il profano di turno dire 1000 o 5000 è sempre una cifra esagerata.

Non sono comunque d'accordo con chi sostiene che "la mtb è uno sport costoso". Andare in bici non costa niente, non si paga l' accesso al "campo di gioco" come per esempio nel tennis; ci sono solo spese di manutenzione e l' ovvio ammortamento del mezzo, ma basta avere un po' di accortezza ed una bici può durare anni. Allora cos'è più costoso, andare in bici o andare allo stadio? ;-)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ma provate a pensare agli altri sport...

Per giocare a tennis ti devi fare l'attrezzatura, facciamo un bel € 500,00 con abbigliamento e borsa compresa? penso di si. Poi paghi per giocare...

Per giocare a golf spendi ancora di più per l'attrezzatura e non oso pensare cosa mi costa l'iscrizioni ad un Golf Club o l'ingresso al Green...

Per fare immersioni devi fare un corso che ti costa almeno € 500,00, ti devi fare l'attrezzatura minima e spendi altri € 1.000/1.500,00 e poi, ogni volta che ti vuoi fare un immersione, almeno € 25,00/30,00... più eventuali spese di viaggio se non abiti al mare...

Per sciare ti devi fare l'attrezzatura e spendi, anche qui, non meno di € 1.000,00... poi c'è il giornaliero e sempre le spese di viaggio...

Per andare in Moto ti devi fare la moto e poi pensare alla manutenzione, Bollo, Assicurazione e Benzina...

Per pedalare ti compri la bici e poi basta, spendi solo per la normale manutenzione, scimmie strane a parte...

Morale, TUTTI gli sport hanno bisogno di attrezzature, alcune costano di meno altre di più, così come la relativa manutenzione... e più il livello tecnico cresce più "si sente il bisogno" di attrezzature sofisticate e, ahinoi, costose...
 

corradov

Biker serius
2/11/04
121
0
0
carpi - modena
Visita sito
In genere chi punta il dito sulla spesa, è quasi certamente uno che non pratica sport.
Stereotipi della vita moderna, se spendi molto per una macchina ti capiscono tutti, se spendi molto per una bici sei uno sfigato, non possono sapere che se scendi da una montagna la bici da supermercato si rompe.
Sono in accordo perciò sull'ignorarli, tanto anche spiegando le motivazioni difficilmente capirebbero.
Concordo con lucabona sul fatto che la bici sia uno sport poco costoso.
Presa l'attrezzatura, le spese aggiuntive, in genere sono poche, esculso per chi vuol continuamente upgradare il mezzo.
Oltre alla bici faccio parecchi sport, e vi dico ad esempio che in confronto al windsurf ed al sub, le spese sono inferiori, infatti sto mollando per problemi di portafoglio.
Pensate a quanto si spende ad ogni uscita di sub e sci.
Interessante, si potrebbe proporre un argomento che tratti il costo medio attrezzatura ed utilizzo sugli altri sport.
Meditate gente, meditate!!!!!!
 

RAPACE

Biker serius
28/5/03
111
0
0
49
milano
Visita sito
Ma alla fine quello che mi dice la gente x strada non me ne puo fregare di meno!!
a me fa tristezza che la cosa me l'hanno fatta pesare la mia ragazza, ormai ex da oggi :-( e i miei amici, dicendomi guarda che hai 30 anni, dovresti mettere da parte i soldi x la casae x questo e x quello etc etc... dandomi della persona poco matura, affetto dalla sindrome di Peter Pan, io mi dico, ma le persone non riescono a capire che oltre allla passione, che se uno vuole vivere cosi , diciamo in maniera FREE, libero da tutto, ma non dalle cose che ama!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
RAPACE ha scritto:
Ma alla fine quello che mi dice la gente x strada non me ne puo fregare di meno!!
a me fa tristezza che la cosa me l'hanno fatta pesare la mia ragazza, ormai ex da oggi :-( e i miei amici, dicendomi guarda che hai 30 anni, dovresti mettere da parte i soldi x la casae x questo e x quello etc etc... dandomi della persona poco matura, affetto dalla sindrome di Peter Pan, io mi dico, ma le persone non riescono a capire che oltre allla passione, che se uno vuole vivere cosi , diciamo in maniera FREE, libero da tutto, ma non dalle cose che ama!!

Mi dispiace molto per te Rapace, spero di non incontrare mai persone cosi!
Ma tu digli, se spendo 2000euro per una bici e ne risparmio 5mila per un'auto...non è meglio?Infondo non è per 2mila euro che non puoi farti la casa!Anche perchè se poi ne risparmi 3 dall'auto...
E poi digli che la vita s'è allungata e qdi la casa tu te la farai a 50anni!!!Qdo sarai 1ragazzo maturo!eheh :-?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
corradov ha scritto:
... In genere chi punta il dito sulla spesa, è quasi certamente uno che non pratica sport...
Sbagli, sono sportivi... eccome se lo sono! Spendono almeno € 40,00/Mese per l'abbonamento a Sky per vedere le partite di calcio per poi andare al Bar a parlare di Sport con gli amichetti...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
marzia ha scritto:
Billo ha scritto:
ma voi fate anche altri sport, o solo ed esclusivamente mtb?
:offtopic: c'è già un topic in questa sezione che ne parla! :-o :-o :offtopic:

Grazie per l'osservazione, lo sapevo, ci avevo già scritto.era solo per capire immediatamente se gli altri avevano anche altre passioni oltre alla mtb. io ad esempio gioco a tennis, e a calcetto. sono sport, che a mio avviso anche volendo, non raggiungono il budget di una bella bike con annessi e connessi!!!
è comunque sottinteso che chi non è inserito nella mtb criticherà sempre la spesa in una bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo