Vi fanno mai pesare il fatto che la bici é troppo cara!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
La domanda + tipica dell'"ignorante" (cioè della persona che ignora) quando vede una bike diversa da quelle della coop è:

Boia, bella 'sta bici, ma quanto costa ?

E quando sentono il prezzo la battuta (tipica - solita - fritta e rifritta) è sempre la stessa:

E con tutto quello che ci hai speso e ci devi fa' fatica pe' pedala' ???

Segue risatina di circostanza .......
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Orsetto ha scritto:
La domanda + tipica dell'"ignorante" (cioè della persona che ignora) quando vede una bike diversa da quelle della coop è:

Boia, bella 'sta bici, ma quanto costa ?

E quando sentono il prezzo la battuta (tipica - solita - fritta e rifritta) è sempre la stessa:

E con tutto quello che ci hai speso e ci devi fa' fatica pe' pedala' ???

Segue risatina di circostanza .......

mi è capitato una volta un tipo che ha fatto precisamente quello che hai descritto tu....non l'ho cagato minimamente e si è incavolato perchè non gli rispondevo :smile: :smile: :smile: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Con la bici della coop non fatichi! dopo due buche si spacca il telaio e smetti di pedalare! :smile: %$))
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
"Quanto costa"??
risposta-
"ah ah ma io con quella cifra mi compravo lo scooter !"

ed io con la stessa cifra ti mando aff...
fatti lo scooter, metti un led azzurro sotto il leovinci, un portachiavi ridicolo sul cruscotto, il numero 46 sul frontale ed il casco in testa ad altezza fronte non allacciato, e vai a cagare!!!! mentre ci sei magari brucia un semaforo...insieme ad un'auto che arriva da destra.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Jedi ha scritto:
"Quanto costa"??
risposta-
"ah ah ma io con quella cifra mi compravo lo scooter !"

ed io con la stessa cifra ti mando aff...
fatti lo scooter, metti un led azzurro sotto il leovinci, un portachiavi ridicolo sul cruscotto, il numero 46 sul frontale ed il casco in testa ad altezza fronte non allacciato, e vai a c...re!!!! mentre ci sei magari brucia un semaforo...insieme ad un'auto che arriva da destra.

:smile: :smile: :smile: :smile: :prost:
 

Rudy63

Biker cesareus
Generalmente in queste discussioni è meglio non intromettersi, ma siccome sono al cazzeggio non resisto.
Vedete, il problema non è quanto costa una cosa (sapete quanto costa, ad esempio un archetto professionale per un violino ?) ma quanto il costo è commisurato all'uso che se ne fa (è un concetto basilare di economia, ma lo possiamo anche rivendere...).

Qualche volta, raramente ma qualche volta sì, ho il sospetto che su questo forum ci sia qualcuno che faccia della mtb la filosofia della bella bici a tutti i costi, filosofia che necessariamente conduce al disprezzo per chi non "è del club".

Io ho una bici che è costata meno di 500 euri, so quello che vale, so che non mi ci posso buttare da una pietraia a 60 all'ora ma mi ci diverto come posso (cioè tanto !). Esco con persone che fanno gare e che hanno mezzi che valgono 10 volte tanto la mia e invece di sghignazzare - qualche volta - semplicemente mi aspettano, come io aspetto - qualche volta - altri
con meno gambe di me.

Piacerebbe anche a me comprarmi un mezzo nuovo, ma con questi chiari di luna, la spesa di 1500 euri, come minimo, è un cosa che devo pianificare con attenzione e mettere dietro a tutte le altre priorità della famiglia.

Nella mia filosofia la bici (mtb e bdc) è prima di tutto amore e rispetto per se stessi e le proprie capacità, poi amore e rispetto per la natura e per gli altri. Il mezzo meccanico è bello, fa innamorare e tutto quello che volete ma NON à il fine.

Ho scritto queste notine un po' polemiche perché ho trovato, sul forum e di persona, persone magnifiche che condividevano con me questa visione della mtb e non vorrei che qualche curioso, leggendo questo tipo di post, pensasse che il mondo della mtb è ristretto a qualche ricco figlio di papà...

Saluti.
 

tonno

Biker superioris
Io rispetto (ed invidio) chi ha + MTB, così come rispetto chi ha una MTB da supermercato.
Certo è che quando mi chiedono il prezzo e mi dicono che è molto...
... non posso far altro che abbassare lo sguardo ed annuire.
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
Tutto è relativo, magari chi fa queste domande e sogghigna per prezzi esorbitanti è lo stesso che si fionda in orologeria e si compra un Rolex od un IWC a prezzi similari, ma quello chissà perchè va bene.

Ognuno fa quel che gli pare col proprio denaro. Di solito tendo a non spiegare niente a chi mostra una certa aria di sufficienza. Preferisco fargli capire, più o meno esplicitamente, che il come spendo i miei soldi sono affari che non lo riguardano.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
che indubbiamente è uno sport costoso, credo sia sotto gli occhi di tutti.
anche io prima quando da profano vedevo bici da milioni, strabuzzavo gli occhi e dicevo che chi le comprava erano dei pazzi, ora invece piacciono anche a me e le guardo magari facendo un pensierino all'acquisto.
volenti o nolenti, è il mercato capitalista che ti pone davanti alla scelta di comprare una bici da supermercato, o da migliaia di euro.
sinceramente a me non dicono che la mia bici costa parecchio, visto che il primo prezzo fu di 440 euro.
casomai, hanno da ridire se son spesso al ristorante con la ragazza o con gli amici. bhe, se non gli spendo da una parte, gli spendo dall'altra!!
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Anch'io, voglio dire la mia anch'io.

Spese pazze per la bike? un giorno ho pensato: quello che spendo per la MIA bike lo spendo ANCHE in regalini alla moglie. Ha funzionato? non lo so, ma il solo pensarci è stato un freno...

+

Bike con prezzo da paura? se mi serve fare del "tuning" sulla bici, ci compro pure la viteria in ergal, ma per quello che ci faccio io certi accorgimenti necessari ai professionisti o agli agonisti in genere non mi servono assolutamente. sicurezza e divertimento, però vanno di pari passo...

=

Bike con prezzo da paura o spese pazze per la bike? nessuno mi ha mai chiesto quanto costa la mia bici o quanto spendo ogni anno per questa passione, e quindi nessuno mi ha sogghignato in faccia. Ma il casco lo porto sempre, e ben allacciato non a mo' di foulard :-( stile anni '60 o agganciato al gomito come si vede a certi scooteristi di ogni età. E rispetto il semaforo rosso e i pedoni sulle strisce ma m'ink.........o come una iena quando il ciclista è considerato meno di un gatto nero (amo gli animali, eh?!) che ti attraversa la strada e a cui puoi fare tutti gli spregi che vuoi, tanto che ti frega?

Chiudo così: non fumo (da ieri un pacchetto almeno 3 euro...), bevo in "modica quantità", vado poco al cine (preferisco stare in casa coi pargoli per un altro po')... cosa fate, mi togliete anche la bici?

ekkediamine!

Dona
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Rudy63 ha scritto:
Generalmente in queste discussioni è meglio non intromettersi, ma siccome sono al cazzeggio non resisto.
Vedete, il problema non è quanto costa una cosa (sapete quanto costa, ad esempio un archetto professionale per un violino ?) ma quanto il costo è commisurato all'uso che se ne fa (è un concetto basilare di economia, ma lo possiamo anche rivendere...).

Qualche volta, raramente ma qualche volta sì, ho il sospetto che su questo forum ci sia qualcuno che faccia della mtb la filosofia della bella bici a tutti i costi, filosofia che necessariamente conduce al disprezzo per chi non "è del club".

Io ho una bici che è costata meno di 500 euri, so quello che vale, so che non mi ci posso buttare da una pietraia a 60 all'ora ma mi ci diverto come posso (cioè tanto !). Esco con persone che fanno gare e che hanno mezzi che valgono 10 volte tanto la mia e invece di sghignazzare - qualche volta - semplicemente mi aspettano, come io aspetto - qualche volta - altri
con meno gambe di me.

Piacerebbe anche a me comprarmi un mezzo nuovo, ma con questi chiari di luna, la spesa di 1500 euri, come minimo, è un cosa che devo pianificare con attenzione e mettere dietro a tutte le altre priorità della famiglia.

Nella mia filosofia la bici (mtb e bdc) è prima di tutto amore e rispetto per se stessi e le proprie capacità, poi amore e rispetto per la natura e per gli altri. Il mezzo meccanico è bello, fa innamorare e tutto quello che volete ma NON à il fine.

Ho scritto queste notine un po' polemiche perché ho trovato, sul forum e di persona, persone magnifiche che condividevano con me questa visione della mtb e non vorrei che qualche curioso, leggendo questo tipo di post, pensasse che il mondo della mtb è ristretto a qualche ricco figlio di papà...

Saluti.

Questo è un bell'intervento, che va al nocciolo della questione. :-)

Per quanto riguarda le bici è vero, si può affermare che sono mediamente costose (come si legge in altri post), però non è che questo escluda a priori la possibilità di praticare questo sport anche a chi non può spendere migliaia di euro per avere un mezzo.
Non è detto che il costo sia poi sempre proporzionato alla qualità del mezzo, o all'utilizzo che se ne fa dello stesso, ma la cosa più importante è capire cosa si vuole fare e scegliere la bici in funzione di questo ragionamento e delle proprie possibilità.
In quanto ad altre considerazioni si può dire anche questo: se si ha una bici super costosa e fantastica ci si attirerà molte invidie (pochi si complimenteranno, al massimo penseranno che si è sboroni o incapaci al punto di non meritare di possedere un mezzo di così alto valore), mentre se si ha un cancello si diverrà oggetto di potenziali sfottò, di snobismo da parte di chi non degna di uno sguardo coloro che non siano "griffati" o, nella migliore delle ipotesi, di indifferenza. Si escludono da queste tipologie di reazione le persone che vanno oltre a queste grette e squallide considerazioni e considerano quali fratelli bikers gli appartenenti ad entrambe le categorie che ho sopra citato.

Ciao
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Le bici costano un sacco, è vero, ma ditemi qual'è l'hobby che costa poco....al giorno d'oggi
Al giorno d'oggi qualsiaisi hobby, per un qualsiasi operaio come me, è quasi un lusso e per poterselo permettere si devono fare rinunce da altre parti.......
Quante volte i vostroi familiari vi hanno fatto notare quanto avete speso ultimamente sulla bici? penso tante quante è capitato a me..........
la risposta verso i miei è sempre stata questa:

"pensate che la maggior parte dei ragazzi della mia età, quei soldi, li spende per andare a ballare a 200 km da casa tutti i sabati.....con annessi e connessi.........sono così peggio di loro?..."

Allora i miei si rasserenano e sorridono........
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Jedi ha scritto:
"Quanto costa"??
risposta-
"ah ah ma io con quella cifra mi compravo lo scooter !"

ed io con la stessa cifra ti mando aff...
fatti lo scooter, metti un led azzurro sotto il leovinci, un portachiavi ridicolo sul cruscotto, il numero 46 sul frontale ed il casco in testa ad altezza fronte non allacciato, e vai a c...re!!!! mentre ci sei magari brucia un semaforo...insieme ad un'auto che arriva da destra.

Grande Jedi!
in effetti è pieno di gente con lo scooter, ok meglio uno scooter che un'auto xkè inquina di meno,è + piccolo, però alla fine se lo compri x farti lo sbruffone va a caghè veramente!!
La bici costa...forse il giusto?Io non lo so, di sicuro ti diverti 1mondo a cercare e provare sempre nuove piste,ecc!
E qdo dico qto costa non rimangono tanto sbalorditi xkè appena la si vede uno capisce che costa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo